La bellezza è davvero oggettiva? Riflessione indotta da Nessie

Status
Not open for further replies.
La bellezza è soggettiva o oggettiva? Nessie mi ha fatto riflettere inculcandomi il pensiero che forse è soggettiva, cosa ne pensate?
La bellezza è a grandi linee oggettiva, poi certo, ci possono essere delle eccezioni, ad esempio io preferisco la ragazze con i visi dolci da quelle con i visi da puttanone e preferisco il seno piccolo a quello grande, ma sono eccezioni. La stragrande maggioranza dei ragazzi preferisce quelle con i visi da puttanone e tettone. Lo stesso vale per le np: quasi tutte vogliono il malessere aggressivo e tatuato simil Bianchi brothers. Pochissime apprezzeranno il bravo ragazzo con i lineamenti da beta...
 
Bellezza = {OGGETTIVA + SOGGETTIVA}



-OGGETTIVA: definita dai canoni armonici della scultura greca classica, dai visi simmetrici, dalle proporzioni auree, da sinuosi lineamenti corporei, colori freschi da osservare, una pelle deliziosa al tatto, una voce angelica da udire.

-SOGGETTIVA: quelle particolarità fisiche, caratteriali, comportamentali, emotive di una persona che ci attirano nella sua spontanea naturalezza, che ci attirano perché i nostri sensi le captano come “uniche” e da qui nasce il “colpo di fulmine!”. Ci attirano perché la nostra genetica potrebbe entrare secondo una prima impressione sensitiva in armonia con quella della persona desiderata!
 
Last edited:
Bellezza = {OGGETTIVA + SOGGETTIVA}



-OGGETTIVA: definita dai canoni armonici della scultura greca classica, dai visi simmetrici, dalle proporzioni auree, da sinuosi lineamenti corporei, colori freschi da osservare, una pelle deliziosa al tatto, una voce angelica da udire.

-SOGGETTIVA: quelle particolarità fisiche, caratteriali, comportamentali, emotive di una persona che ci attira nella sua spontanea naturalezza, che ci attirano perché i nostri sensi le captano come “uniche” e da qui nasce il “colpo di fulmine!”. Ci attirano perché la nostra genetica potrebbe entrare secondo una prima impressione sensitiva in armonia con quella della persona desiderata!

Precisioni:

OGGETTIVA > SOGGETTIVA.
La prima può esistere senza la seconda e non viceversa!
Infatti, specie per le np, a bassi livelli di OGGETTIVA verrai facilmente snobbato e non amato nella tua naturale spontaneità.

Attraverso delle misure proporzionali e attraverso un giudizio medio situazionale statistico delle persone si può dire che “a > b” in termini di bellezza OGGETTIVA
Ma “io” (entità individuale NON universale) posso amare “b” più di “a” perché i miei sensi (SOGGETTIVA) ricevono emozioni più piacevoli se devo intraprendere una relazione con lei.

1)
“a > b” (OGGETTIVA)
“ a > b” (SOGGETTIVA)
“a > b”

2)
“a > b” (OGGETTIVA)
“a < b” (SOGGETTIVA)

Saró più incline ad innamorarmi di “b” rispetto ad “a” naturalmente se la gamma non sarà eccessiva. In quanto “b”, pur essendo “universalmente” esteticamente meno appetibile, sarà “individualmente” più desiderabile secondo quelle che sono le mie sensazioni e quindi forse più desiderabile.
Magari con “a” potrei farmi una scopata migliore, ma nel complesso potrebbe non darmi i Sentimenti e le Emozioni (non solo fisiche!!) di “b”
 
Oggettiva in modo probabilistico. Con limiti superiori per il 9 (piace praticamente a tutte) e inferiori tra il 4 ed il 5 per l'uomo (non piaci praticamente nessuna). In mezzo ci stanno i più o meno normali di che faticano in proporzione. Sopra il 7 non se ne accorgono perché mettiamo piacciano ed abbiamo relazioni con il 60% delle coetanee. Tra queste il n. Di accettabili esteticamente sarà sufficiente per una vita degna.

Per una Np il limite inferiore è molto basso per avere comunque la fila di uomini anche decenti disposti almeno a ons.
 
È soggettiva, ma solo dopo aver affermato le seguenti condizioni:
- mascella da macchina tritatrice
- occhi da hunters
- muscoli anche nel culo
- dark triad

Solo in seguito a queste condizioni, c'è spazio per la soggettività
 
Avete dimenticato l'aga, fattore che è capace di distruggere la vita anche al più fisicato, alto e stazzone fra gli sportivi monetati.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top