La bellezza è oggettiva: lo dice la scienza

Io no, leggi l’articolo, pare sia una cosa sulla deviazione dalla media, ma non sono adeguatamente ferrata in matematica per spiegartelo
nell'esperimento che hanno condotto si afferma che il giudizio sulla bellezza è per metà oggettivo e per metà soggettivo, ma che i voti riflettono unicamente la parte oggettiva. i punteggi assegnati alla bellezza erano molto simili tra loro, con differenze minime. aumentando il numero di persone intervistate, queste differenze tendevano ad appiattirsi fino ad annullare la varianza (e la deviazione dalla media).

quindi, sebbene su questo forum le valutazioni possano variare (una persona può ricevere un 5 e un 7 contemporaneamente), se a dare le valutazioni fossimo molti di più, i valori tenderebbero a convergere

Difatti la ragazza di cui sono follemente innamorato è una 6 oggettiva, eppure sono drogato da lei...
in quel caso entra in gioco l'attrazione che non dipende solo dalla bellezza ma anche da altri fattori.

però gli/le influencer e i/le modelli/e sono tutti universalmente riconosciuti per la loro bellezza, pertanto esiste una componente oggettiva nell'attratività

La bellezza è oggettiva, cosa ben diversa è piacere anche se non bellissimi. Ad esempio io mi sego su certe scene con milf che sono tutt'altro che belle ma mi arrapano.Probabilmente la stessa cosa esiste anche per le donne. Magari si eccitano vedendo anche uomini oggettivamente non belli. Probabilmente non parliamo del ragioniere agato, ma magari del malessere tozzo e aggressivo.

Indietro