La condanna ad avere un padre

Quante colpe ritenete abbia vostro padre per quella che è la vostra attuale condizione psicofisica?

Mio padre è sempre stato padre padrone, del sud, ignorante. Narcisista profondo, piuttosto che sostenermi nella crescita si paragonava a me, mi mortificava ogni volta dicendo che avessi preso da mia madre, come se questo fosse un gran difetto. Non ha preso la terza media credo, è ancora giovane (sui 55). Sempre stato atletico e in forma, mi mogga in altezza e capelli. Anni fa avevo una relazione, e ho avuto l'impressione che mio padre sarebbe stato in grado di farsi la mia ex.
Spesso penso che l'unica soluzione per "fiorire" come uomo sia picchiarlo di brutto, sempre che io ne sia in grado.
Ha sempre instaurato della paura reverenziale nei figli e in sua moglie nei suoi confronti. Non mi ha mai picchiato, materialmente non mi è mai mancato nulla.
Insomma, è come se più o meno volontariamente abbia soffocato la mia crescita e il mio sviluppo minando ogni possibile mia forma di autostima. Non mi ha insegnato nulla di pratico, ne di teorico. Non è mai stato un padre. Ora che a 29 sono un adulto che si deve laureare in medicina, continua a schernirmi. Cio che piÙ di tutto mi tormenta è l'idea che possa essersi fatto la mia ex. Non ho alcuna prova ne alcun tipo di fatto che possa farmi sospettare la cosa e probabilmente è una mia paranoia che però deriva dalla consapevolezza della sua totale mancanza di rispetto verso di me. So di certo che sarebbe capacissimo di fare una roba simile, e tale consapevolezza non è, forse, come se effettivamente l'avesse fatto?

Insomma, spesso sento di dover rivoltare questo suo "regno" autoritario, e che l'unico modo sia usando la forza.

Padre e madre affetti da chiari disturbi mentali non diagnosticati.
Mio padre, quando vivevo con lui dopo la separazione, mi entrava in camera di notte e mi picchiava in testa con delle cose di ferro, e una volta l'ho beccato: mi sono svegliato ed era ubriaco che mi fissava. In quella casa viveva anche una moglie dell'est che una volta mi ha puntato contro un coltello.
Mia madre, se sto a raccontare di come mi trattava, non finiamo più.
A 21 ero un ragazzo con 150 di qi circa (già scritto), mi ero diplomato in ritardo ma eccellevo nelle arti, dov'ero bravo sul serio e non "gne, io suono la chitarra", infatti poi ho pubblicato per case editrici no eap e due sono diventate di buon livello, anche se io ormai ho discusso con il mio editore attuale.
Ecco, ero un 21enne dalle mille qualità e quei due matti mi hanno buttato al Cim perché li volevo denunciare.
Ora ho 40 anni e la mia vita è finita, perché il cervello è andato, e se smetto e mi curo per conto mio e sto pure bene, attivano le forze dell'ordine.
Credo che così come quest'estate mi stavo per suicidare, se non trovo una bella 29enne e se riesco a scoparmela, la mia fine sarà la morte, perché io al paesino seguito dal Cim non posso sopportare di viverci.
 
Porca troia ma è vero ciò che scrivi o stai trollando? Straziante vero puntare alla 29enne

Parte più cruda del racconto. Non voglio finire così 😔😭
 
Fateci caso tutte le persone “normali” hanno genitori normali
Raramente capitano fattacci come quello di Paderno . I fuori di testa esistono ma sono veramente la minoranza.

C è gente che anche con tutte le possibilità del mondo e l ambiente più sano del mondo nascono malati

Ma nel 95% dei casi siamo frutto della nostra genetica combinata con educazione e fattori ambientali ed esempi che ci vengono dati. Ma questo non è sempre vero

Mia madre ad esempio è una malata dell igiene miei due fratelli sono diventati così anche loro mentre io me ne fotto altamente forse come segno di ribellione o non so cosa.
Ci sono persone con genetica incredibile e due palle così che riescono ad uscire da situazioni disastrose ma sono la minoranza

Ad esempio quello che fa il russo in Rocky Balboa e un superuomo ma ha detto di aver subito violenze da parte del padre, non so se sia stato abusato o maltrattato.

Comunque quelle sono cose dure da superare ..
Immaginatevi avere una madre o un padre che vi molesta sessualmente o vi abusa direttamente .. quelle sono scuse?

Su tik tok mi era uscito il video di uno che veniva abusato sessualmente da sorella e fratello per anni .. aveva la faccia di una persona rovinata fragile e persa..

E non esiste solo l abuso sessuale ma anche verbale violenze , clima famigliare di litigio stressante, povertà e chi più ne ha più ne metta

Ma guarda caso.. coincidenza vuole che le persone sane stranamente escono fuori da famiglie sane con genitori presenti e sani di mente
 
Porca troia ma è vero ciò che scrivi o stai trollando? Straziante vero puntare alla 29enne

Parte più cruda del racconto. Non voglio finire così 😔😭
Perdonami, ma emarginato ha appena detto che il padre pazzo lo picchiava di notte e che la matrigna gli puntava pure contro un coltello. Per me la parte cruda è, se il racconto fosse veritiero, gli anni persi di un giovane brillante per via di due pazzi. Sti cazzi della 29enne...

Emarginato, se ciò che dici è vero, io ti sono vicino. Se ciò che dici è vero, sei ancora sveglio e intelligente rispetto alla media. Questo mondo è pieno di bifolchi che dovrebbero ammazzarsi, non gente capace. Dai ripetizioni di musica, insegna..scrivi musica. Puoi fare tanto...
 
Perdonami, ma emarginato ha appena detto che il padre pazzo lo picchiava di notte e che la matrigna gli puntava pure contro un coltello. Per me la parte cruda è, se il racconto fosse veritiero, gli anni persi di un giovane brillante per via di due pazzi. Sti cazzi della 29enne...

Emarginato, se ciò che dici è vero, io ti sono vicino. Se ciò che dici è vero, sei ancora sveglio e intelligente rispetto alla media. Questo mondo è pieno di bifolchi che dovrebbero ammazzarsi, non gente capace. Dai ripetizioni di musica, insegna..scrivi musica. Puoi fare tanto...

La cosa peggiore, oltre al fatto che voi credo siate giovani, mentre io no e gli anni non ritornano, è che il Cim mi cura male, anche ne avessi bisogno e non ne ho.
Adesso hanno ripreso a darmi l'Olanzapina In fiala, che ora no, ma quando entrerà in circolo mi toglierà il 50 % buono delle mie prestazioni.
E più mi lamento più non mi abbassano la fiala.
In pratica, sono sincero, ho scopato e un po' lavorato nella mia vita, ma ho vissuto gli anni migliori per farmi fare una puntura e litigare con due genitori fuori di testa.
A parte sottomettermi e più avanti trasferirmi, non vedo soluzioni, e si andrà avanti così fino alla mia morte.
 
Porca puttana., ti fanno la puntura obbligatoria ? Come si arriva a quel punto non sei il primo che sento fare sta roba deve essere un inferno mi spiace un sacco
La cosa peggiore, oltre al fatto che voi credo siate giovani, mentre io no e gli anni non ritornano, è che il Cim mi cura male, anche ne avessi bisogno e non ne ho.
Adesso hanno ripreso a darmi l'Olanzapina In fiala, che ora no, ma quando entrerà in circolo mi toglierà il 50 % buono delle mie prestazioni.
E più mi lamento più non mi abbassano la fiala.
In pratica, sono sincero, ho scopato e un po' lavorato nella mia vita, ma ho vissuto gli anni migliori per farmi fare una puntura e litigare con due genitori fuori di testa.
A parte sottomettermi e più avanti trasferirmi, non vedo soluzioni, e si andrà avanti così fino alla mia morte.
 
La cosa peggiore, oltre al fatto che voi credo siate giovani, mentre io no e gli anni non ritornano, è che il Cim mi cura male, anche ne avessi bisogno e non ne ho.
Adesso hanno ripreso a darmi l'Olanzapina In fiala, che ora no, ma quando entrerà in circolo mi toglierà il 50 % buono delle mie prestazioni.
E più mi lamento più non mi abbassano la fiala.
In pratica, sono sincero, ho scopato e un po' lavorato nella mia vita, ma ho vissuto gli anni migliori per farmi fare una puntura e litigare con due genitori fuori di testa.
A parte sottomettermi e più avanti trasferirmi, non vedo soluzioni, e si andrà avanti così fino alla mia morte.
Magari l'hai già fatto, ma se ti va racconta nei dettagli la tua storia su un altro topic. Mi piacerebbe leggerla. Ti abbraccio virtualmente, non sei solo, tieni duro.
 
Praticamente Trattamento Sanitario Obbligatorio?
Che poi questi farmaci bene non fanno.

Non c'è niente di obbligatorio.
In Italia si può costringere solo se fai del male a te stesso o agli altri.
Del male a me stesso me lo farò perché mi sottopongono a soprusi inauditi, del male ad altri non ne faccio.
Ma se non mi presento, e non il primario che mi ha detto "Ma lei cosa torna a fare?", evidentemente ignaro che nel Suo Csm regna il caos e l'inettitudine, mandano la municipale.
Ho passato un'estate in cui non potevo neanche andare a farmi un giro, perché me li trovavo sui treni e in città mi mandavano le Civette, che sono ragazze pagate per adescare i sospettati. Una volta una l'ho avvicinata apposta, le ho chiesto la borsa, l'ho aperta e l'ho rovesciata in mezzo alla strada, spaccandole i Rayban da 500 euro con una scarpata.
E guarda caso sono usciti degli uomini che hanno bofonchiato "Interrompiamo, non ha fatto niente".
17 anni che dopo che la mia famiglia mi ci ha buttato, mi sottopongono a merda da film dell'orrore perché qualcuno vuole morire in salute e non vuole che si scopra cosa mi è stato fatto.
Tipo la Merini che dopo 10 di manicomio inutili, perché era stata una pagliacciata del marito padre padrone, si è dovuta pure cucire la bocca perché se no nell'Italia dell'epoca la ributtavano dentro.
La cosa peggiore è che io ormai se mi scopro dalle terapie, con tutti i ricordi terribili che ho, vado giù di testa e mi ammazzo, ma allora cosa faccio: continuo ad andare al Cim?
In quel posto lì?
Ho i familiari che mi entrano in casa, perché io ho il contratto e le chiavi, ma loro violano il domicilio e mi sono ritrovato dei pantaloni da boutique da 70 euro, squarciati.
Se lo vado a raccontare, secondo voi cosa mi dicono?
 
Last edited:
la colpa non e' di nessuno, siamo nati per essere cosi, se pensiamo che siano stati gli altri a incanalarci in questa strada sbagliamo, e' solo un bias cognitivo
 
Minchia la sofferenza che mi esprime emarginato e insostenibile..
Per quello che vale mi spiace .. e se avessi la possibilità di fare qualcosa stai sicuro che la farei (non la ho)
 
Nah i genitori non c'entrano niente, c'entrano solo a livello fisico, cioè come ti fanno esteticamente, per il resto tutte cazzate da blupillati. Tantissimi bellocci picchiati dai genitori da piccoli scopano uguale. Anzi gli dà anche quel fascino dell'uomo vissuto con la vita difficile.
 
Back
Top