La Corte Suprema USA elimina restrizione alle armi voluta da Trump (!!!)

Infatti vedi quanto è diffuso il calibro 9 che è perfetto per il poligono e ha costi di gestione bassi. Io feci l'errore fatale di acquistare una Semiauto in calibro 40,( ottima per difesa) era di una GPG - Sig Sauer P229. Pistola robustissima di acciaio inossidabile con carrello ricavato dal pieno, pesante e controllabile. Adesso le munizioni costano il doppio esatto di una 9*21; il risultato finale è che ora sta ammuffendo nell'armadietto
Personalmente utilizzo solo munizioni 9x19 per il servizio e 9x21 e 30,06 quando vado al poligono, possiedo due pistole (una è solo per il lavoro) e un fucile.
Personalmente mi ci trovo bene ma c'è anche da dire che non ho quella ossessione per le armi tale da provare un milione di armi e proiettili per sparare ai cartelloni. Ho queste e mi tengo queste.
 
Personalmente utilizzo solo munizioni 9x19 per il servizio e 9x21 e 30,06 quando vado al poligono, possiedo due pistole (una è solo per il lavoro) e un fucile.
Personalmente mi ci trovo bene ma c'è anche da dire che non ho quella ossessione per le armi tale da provare un milione di armi e proiettili per sparare ai cartelloni. Ho queste e mi tengo queste.
Ricarichi le munizioni? Io ho studiato e sperimentato molto nel calibro 12 a palla (Slug) e con un mio amico esperto balistico che lavora anche come consulente in un laboratorio,abbiamo realizzato delle cartucce ad altissime prestazioni in canna liscia.
 
Ricarichi le munizioni?
No.
Una volta andate sono andate e comunque cerco sempre di non sprecare più di un solo caricatore da 15 colpi.
Non vado a sparare tutte le settimane al poligono, ormai ci vado solo perché lo richiede l'azienda ogni tot mesi e le munizioni che acquisto (le 9x19) non vanno oltre i 20€ a scatola. Con l'utilizzo che ne faccio una scatola da 50 mi dura più di un anno.


Io ho studiato e sperimentato molto nel calibro 12 a palla (Slug) e con un mio amico esperto balistico che lavora anche come consulente in un laboratorio,abbiamo realizzato delle cartucce ad altissime prestazioni in canna liscia.
Mai comprato polvere da sparo in vita mia, ma per detenerla come fai? Scrivi sulla denuncia il quantitativo?
 
Sì puoi detenere al massimo 5 kg di polvere. Spari molto poco, in una sessione con la pistola partono in un attimo 100 colpi
Purtroppo non ho più il tempo che avevo anni fa e ormai andare al poligono è solo un dovere.
Per dirti 15 anni fa mi organizzavo anche con amici, altri tiratori delle forze dell'ordine e non, per andarci tutti insieme.
Poi mi sono trasferito, ho cambiato ritmi giornalieri e quella dedizione che avevo prima si è esaurita.
 
Back
Top