La forza di rialzarsi, sempre: grazie Alex

Magic92

Non esiste curva dove non si possa sorpassare
Premium FDB
Whitepillato
Ci sono storie che non si dimenticano. Non perché siano perfette, ma perché sono vere. Perché parlano di cadute, di dolore, e di quella forza incredibile che permette di rialzarsi.

Alex Zanardi è stato tutto questo. E molto di più.

Ha guardato in faccia la vita nei suoi momenti più duri, senza mai smettere di sorridere. Ha trasformato ciò che avrebbe spezzato chiunque in una nuova partenza, in una nuova sfida. E ogni volta ci ha ricordato che il coraggio non è non avere paura, ma andare avanti nonostante tutto.

La sua storia non è solo sport. È un messaggio potente, umano, che arriva dritto dentro: finché abbiamo la forza di provarci ancora, non siamo mai davvero sconfitti.

Oggi il pensiero va a lui. E a tutto quello che continua a insegnarci, anche nel silenzio.

Grazie di tutto, Alex.

Ultima modifica:
Ciao Magic92.
Stamattina mentre lavoravo in vigna ho pensato a questo signore, poi ho pensato a te, immaginando che avresti aperto un thread di questo tipo. Perché in queste persone vedo te, quella voglia di vivere anche se per certe cose la vita fa schifo e presenta privazioni ed ostacoli, quella capacità di trasformare punti invalidanti in punti di forza, questo saper apprezzare la vita perché pur privati di qualcosa di importante può offrire delle cose belle se le si sa dare valore.
Ricordo che Alex Zanardi era andato a casa di un ragazzo che, di fronte alla prospettiva di perdere la gamba o la vita per una malattia, aveva scelto di morire piuttosto che vivere da mutilato, per convincerlo a vivere la mutilato. Il ragazzo scelse comunque la morte.
Sicuramente, diversamente da me, era un soggetto adatto alla vita, portato per vivere, un pò come i geniacci nello studio.

@Avanguardia Ti ringrazio davvero per quello che hai scritto, mi ha colpito tanto. Essere accostato a Alex Zanardi è qualcosa di enorme, perché lui è stato un esempio unico. La vita a volte toglie tanto, ma non per questo smette di avere valore. Anche nelle difficoltà più grandi si può trovare una strada: è il modo in cui reagiamo che fa davvero la differenza.

Indietro