La Fotocamera=Nemico Nr 1 dei brutti

Status
Not open for further replies.
Le np che fanno gli shooting hanno fotografi professionisti, minimo 10mila euro di attrezzatura + luci, già truccate e vestite + ritocchino finale con PS.
Se vuoi fregarle con lo smartphone, praticamente stai andando al polo nord col piumino primaverile.

A parte quello fai questa prova: solleva la mano destra se usi la fotocamera frontale, la mano deve vedersi sulla destra, al pari dello specchio. Fatta la foto, ricontrolla che il telefono non l'abbia specchiata.

99% delle volte i telefoni ti specchiano 2 volte e quindi ti vedi struppio rispetto allo specchio. In tal caso, vai sulle impostazioni.

Stessa cosa se ti fanno una foto altre persone, per non vederti strano dovresti specchiare e torneresti uguale allo specchio, ma eventuali scritte e posti si vedrebbero rigirati.

Comunque l'effetto si manifesta di più sui brutti perché il cervello compensa le asimmetrie quando ti vedi allo specchio, ma quando ribalti la foto ti ri-appaiono super evidenti.
 
La fotocamera del telefono è fintissima. Inoltre data la scarsa qualità dei sensori si ricorre a tecniche di AI ecc per interpolare i pixel.
Ho diverse foto da distante in cui il software ha deciso arbitrariamente la mia faccia mettendo pixel a caso.
 
Anche io all’inizio ero così.. poi piano piano con delle indicazioni giuste (no fotografi professionisti) con le pose giuste angolazioni e luci giuste da 4.5/5 mi vedo da 6/6.5 (anche chi mi conosce ha confermato questo). Se non fai mai foto è difficile che esci bene a meno che non sei da 7 in su
 
Anche per le d* è uguale eh.. a quanti è mai capitato di vedere in foto una ragazza su IG molto figa e dal vivo era sufficientemente carina ma niente di speciale…
 
In ogni caso conta come ti vedono gli altri nella vita reale, foto o non foto😠
si ovviamente non bisogna stravolgersi i connotati.. ma la maggior parte delle foto brutte partono da errori grossolani nella realizzazione.. quante ragazze hai visto mai (conoscenti) che dal vivo erano paro paro sui social? io credo mai.. sulle foto volente o nolente c’è sempre un lookmaxing altrimenti non la posteresti mai
 
si ovviamente non bisogna stravolgersi i connotati.. ma la maggior parte delle foto brutte partono da errori grossolani nella realizzazione.. quante ragazze hai visto mai (conoscenti) che dal vivo erano paro paro sui social? io credo mai.. sulle foto volente o nolente c’è sempre un lookmaxing altrimenti non la posteresti mai
Io una volta stavo guardando le foto di una ragazza su un social, amica di una vicina di casa. Un giorno, uscendo l'ho visto dal vivo per la prima volta, ed era molto più bona rispetto a quelle 4 foto che aveva su insta😉
 
Io una volta stavo guardando le foto di una ragazza su un social, amica di una vicina di casa. Un giorno, uscendo l'ho visto dal vivo per la prima volta, ed era molto più bona rispetto a quelle 4 foto che aveva su insta😉
si non ho menzionato, ma è più raro che succeda il contrario.. perché magari non ha i mezzi per farsi fare delle foto decenti
 
Anche io all’inizio ero così.. poi piano piano con delle indicazioni giuste (no fotografi professionisti) con le pose giuste angolazioni e luci giuste da 4.5/5 mi vedo da 6/6.5 (anche chi mi conosce ha confermato questo). Se non fai mai foto è difficile che esci bene a meno che non sei da 7 in su
Vengo molto più brutto nei selfie perché ho la fronte alta e pure una stempiatura fisiologica, vengono bene solo se taglio metà faccia.
Per mia fortuna ho delle mascelle sviluppate ma non compensano la fronte.
 
Davanti lo specchio mi vedo come un 7- bonus occhi azzurri, capelli castani corti e fisico atletico, nelle foto mi reputo un 4
 
Mi conforta vedere che è una situazione molto comune.
Io poi, avendo un viso asimmetrico, allo specchio non lo noto (oppure un po' se ci faccio caso), ma in foto mi vedo deforme, specie se poi la foto me la fanno gli altri.

Non mi ci sono mai messo perchè odio farmi le foto, ma mi piacerebbe imparare pose e angolazioni per uscire al meglio in foto.

Io se proprio voglio farmi una foto, me ne scatto tante e scelgo la meno peggio, poi apro Photoshop e faccio delle piccole correzioni per aggiustare simmetrie e qualche difetto della pelle.
 
Anche io all’inizio ero così.. poi piano piano con delle indicazioni giuste (no fotografi professionisti) con le pose giuste angolazioni e luci giuste da 4.5/5 mi vedo da 6/6.5 (anche chi mi conosce ha confermato questo). Se non fai mai foto è difficile che esci bene a meno che non sei da 7 in su
Come fai a guadagnare due puntin di scarto?
 
Io una volta stavo guardando le foto di una ragazza su un social, amica di una vicina di casa. Un giorno, uscendo l'ho visto dal vivo per la prima volta, ed era molto più bona rispetto a quelle 4 foto che aveva su insta😉
E vero ci sono persone che non escono mai bene in foto e altre che escono sempre bene, ad esempio conosco una tipa da 7 che in foto non arriva neanche al 6
 
Con fotocamera interna e vicina al viso divento quasi deforme, allo specchio sono quasi umano, il problema è che l'immagine è capovolta. Penso che la verità si avvicini con i video o con foto scattate a distanza di 1-2 metri (o anche uno specchio doppio va bene)
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top