Detrazioni, cambia tutto: dal 2025 legate al numero dei figli, ecco chi ci rimetterà (i single)

uno che prende 20.000€ all'anno paga tipo 1600€ di irpef, se ha la detrazione di una ristrutturazione in corso probabilmente non è comunque capiente d'imposta per detrarre altro, e comunque nulla cambia per quanto già in corso.
1600 euro di detrazione (con rimborso totale delle imposte) li ottieni con 8000 euro di spese mediche, per esempio. Con la manovra puoi portare in detrazione 1600 euro di spese e la detrazione scende a 300 euro, il resto si butta via. Per chi ha molte spese purtroppo cambia parecchio
 
ma non è che siamo tutti morti di fame.
esiste ancora (anche se in arretramento) il ceto medio benestante.
che cazzo me ne frega di perdere detrazioni per i figli altrui?
allora sapete che c'è? viva l'immigrazione !
la mia risposta era all'esempio di sauron, appunto su 20.000€

1600 euro di detrazione (con rimborso totale delle imposte) li ottieni con 8000 euro di spese mediche, per esempio. Con la manovra puoi portare in detrazione 1600 euro di spese e la detrazione scende a 300 euro, il resto si butta via. Per chi ha molte spese purtroppo cambia parecchio

ok ma sempre tornando ai 20.000 di prima, parliamo di uno che guadagna 16.000€ netti e ne spende 8.000 in sanità, quanto è frequente? capisco comunque che a chi è in questa situazione quel migliaio faccia la differenza. c'è da dire che molte detrazioni possono essere spalmate su più anni quindi il caso di uno che una tantum fa 8000 per rifarsi i denti può comunque attutire impatto. il piano del governo è recuperare un miliardo da questa misura, includendo anche inasprimento riduzioni detrazioni per i redditi più alti.
solo le detrazioni sanitarie superano i 20 miliardi, a cui aggiungere le altre, parliamo di una riduzione comunque bassa in percentuale
 
Il punto del discorso è: perchè io dovrei rimetterci anche se poco per aiutare i figli degli altri? Ma che se ne vadano tutto a fare in culo sotto un ponte se fanno figli senza avere i soldi, maledetti
 
Il punto del discorso è: perchè io dovrei rimetterci anche se poco per aiutare i figli degli altri? Ma che se ne vadano tutto a fare in culo sotto un ponte se fanno figli senza avere i soldi, maledetti
perchè invece qualcuno dovrebbe rimetterci, anche se poco, per pagare parte delle tue spese mediche, o degli interessi sul mutuo di casa tua, o sul fatto che l'hai ristrutturata?
Poi a me di questa retorica un po' fascista dell'incentivare la natalità non frega un cazzo, ma o si contesta l'esistenza stessa della tassazione come ridistrubuzione della ricchezza, o si accetta che a volte possa dare più agli altri che a noi, altrimenti il ragionamento è "quando guadagno io è diritto quando guadagnano gli altri è un furto".
 
Back
Top