Cope La gente mi tratta in modo diverso quando sono in uniforme

Giustificazioni creative e scuse esistenziali
Nella mia città i militari sono tutti lobotomizzati. Giovani pischelli che non hanno voglia di fare un cazzo nella vita e quindi si buttano a fa servizio senza sapere realmente un cazzo, li mandassero al fronte si cagherebbero tutti in mano.
La mia migliore amica è fidanzata con un militare quindi per forza di cose molto spesso mi ritrovo a uscire con loro, e con amici/colleghi di lui: discorso medio da ragazzi di 3 media. Hanno il Qi di un comodino, l’ultima volta si misero a parlare di questa figa di plastica che comprarono e che si scambiano a turno, io molto open mind ma non nascondo che un po’ sono rimasta schifata. Tutti legati dal culto della figa, divisa=tutte che si bagnano, e hanno ragione perché molti scopano come dei ricci nonostante i neuroni che si contano sulle dita di una mano. A me dispiace dire così, sono sicura che c’è veramente chi lo fa perché segue un ideale giusto ma la maggior parte davvero non sapeva che fare, si annoiava, sapeva che con la divisa rimorchiava e si è buttato a fa servizio. Vitto e alloggio pagati, stipendio buono, figa a volontà.
I discorsi che fanno mi fanno accapponare la pelle infatti ogni volta finisco per litigare con qualcuno di loro perché hanno un modo di parlare che neanche le scimmie nel Peloponneso.
Però si, concordo con il succo centrale del thread: in divisa ti trattano TUTTI meglio, e grazie al cazzo aggiungerei, presti servizio al paese è normale (per me no).
Non so tu di che nazionalità sia, hai detto che sei straniera. Se fossi maghrebina, potrei capire che ti sia messa con uno dei 'tuoi'. Ma, se parli di personaggi con QI da comodino, allora ti invito a cercarli tra i vari maranzi pezzi di merda. Potresti trovare esemplari al di sotto del livello degli scimpanzé, che sono animali piuttosto svegli.

@Calibro 50 spara QI e levami la curiosità. Inoltre è come dico che vi dovete laureare?
Per la laurea ci sono 2 opzioni:

- Concorso per Accademia (Terrestre, Navale, Aeronautica), selezioni -> formazione militare di 5 anni (con magistrale)
- Concorso per Scuole Marescialli, selezioni -> formazione militare di 3 anni (con triennale)

Oppure, puoi semplicemente iscriverti ad un'Università e richiedere la licenza straordinaria per i cosiddetti "giorni di studio", e laurearti mentre presti servizio anche con un grado da graduato o truppa.

Indietro