betaprovider
Well-known member
C'è un errore di fondo in tutto questo, Red/black/whitepill non sono sistemi valoriali, ma visioni (corrette o meno non ha importanza) di come gira il mondo.secondo me a tutti piace l idea del samurai o cavaliere che sacrifica la sua vita per gli ideali
ma la realtà è diversa
l essere umano cosi come molti altri animali è opportunista
ma non perche è cattivo
ma xk come tutti vuole sopravvivere
e anche i cavalieri e samurai erano incentivati da compiere sacrifici di un certo tipo come vita da inferno o addirittura sacrificare la loro vita
in quanto addestrati a questo tipo di vita fin da piccolissimi e in quanto tenessero un certo tipo di principi e valori
e fede soprattutto
nessun essere umano normale una volta perso l onore si taglierebbe l intestino con una katana
o andrebbe in guerra
quelli sono esseri umani estinti ormai.. non lo trovi uno cosi.. anzi per assurdo
i contemporanei di questi grandi valori sono magari passati da samurai a gente che si impicca in una foresta xk senza lavoro o non guadagnano abbastanza
anche se è difficile cogliere le analogie tra un samurai e uno che si ammazza xk ha perso il lavoro
quasi ogni essere umano si lamenterà finche sta di merda e volterà pagina quando starà bene, ma non xk è cattivo o in malafede
ma xk è la soluzione più intelligente per sopravvivere
"Essere coerente alla *pill" è come dire "voglio essere coerente alla teoria dei giochi", non ha un cazzo di senso, o meglio, il senso distorto che alcuni gli danno è "voglio ignorare a oltranza qualsiasi segnale che potrebbe incrinare le mie convinzioni".
Praticamente come dire che un terrapiattista non vuole parlare dei fusi orari se no gli sorge qualche dubbio
Che poi, vabbè, ci sta che un ragazzino abbai come un chihuahua incazzoso e usi espressioni come "odio l'ipocrisia", tra un po' ne ho 50 e già ai tempi miei i ragazzini vestivano di "odio per l'ipocrisia" le loro immaturità, nulla di strano, anzi, é quasi un bene scriverli i propri mal di pancia per rileggerli a distanza di tempo e pensare alla strada fatta.
L'orrore vero sarà, casomai, rileggerli tra 10 anni e trovarcisi ancora.
Ultima modifica: