La mia dieta da accasciato

Status
Not open for further replies.

subumano

Well-known member
Essendo accasciato depresso e pigro cucinare non mi va. Cerco di apportare comunque al mio organismo i macronutrienti di cui ha bisogno.

Come fonte di carboidrati mangio prevalentemente grissini integrali. Ingredienti: farina di grano integrale, olio d'oliva, crema di lievito, estratto di malto d'orzo, sale iodato, glutine.
Valori nutrizionali per 100g: grassi 7g di cui saturi 1,2g, carbo 64g di cui zuccheri 1,9g, fibre 8,5g, proteine 14g, sale 2,3g.

Ai grissini associo generalmente due creme e dei vasetti proteici tipo budini.

La prima crema è di ottima qualità, crema di mandorle 100%. Ingrediente unicamente mandorle. Ottima fonte di grassi insaturi e proteine. La seconda è una crema proteica al cacao della cameo, anche questa ricca in proteine (del siero del latte) ma anche di zuccheri.

In pratica grissini integrali più due creme più yogurt proteici.

Come bevanda unicamente acqua naturale. Integro al mattino vitamine del gruppo B e vitamina C tramite due integratori.

Per affrontare la crudezza del mondo oltre alle vitamine mi drogo attraverso antidepressivo (mezza capsula al giorno) e all'occorrenza benzodiazepine.

Ps. Al mattino (10/11 in genere) per strisciare giù dal letto mi faccio un caffè (con le capsule) nel quale metto un cucchiaino di gelato alla panna.
 
minchia... grissini e mandorle... il colesterolo a 400
In realtà è il consumo di grassi SATURI che è associato al colesterolo alto. Il consumo di grassi polinsaturi (detti volgarmente "buoni") previene l'aumento del colesterolo e dei trigliceridi. Pensa che c'è una dieta detta chetogenica basata unicamente sul consumo di grassi e proteine (esclude gli zuccheri) e non comporta affatto l'aumento di colesterolo.
 
Dovete argomentare e porre critiche su basi razionali.

Criticate magari i grissini integrali poi vi sparate 200g di pasta farina 00.

"Ognuno si rovina come vuole". Spiegate come e perché una dieta a base di carboidrati complessi, proteine e grassi salutari debba rovinare un organismo più della italianissima dieta a base di cornetto, pasta e carne rossa.
 
Dovete argomentare e porre critiche su basi razionali.

Criticate magari i grissini integrali poi vi sparate 200g di pasta farina 00.

"Ognuno si rovina come vuole". Spiegate come e perché una dieta a base di carboidrati complessi, proteine e grassi salutari debba rovinare un organismo più della italianissima dieta a base di cornetto, pasta e carne rossa.
Il tempo darà la ragione! Finché sei giovane e forte va tutto bene, poi con l'età incominciano gli acciacchi e vai a scoprire che dipendono al 99% da quello che hai sempre mangiato.
 
Non me ne frega della dieta, sono hp+8, bevo e fumo anche, la droga smesso, mangio quasi solo carboidrati e carne rossa, diversi parenti sono morti di infarto, ho le conoscenze per nutrirmi bene e amo cucinare ma è più forte di me, non riesco a fare a meno di pasta e bistecche, fare sport mi pesa sempre di più ma non ce la faccio a limitarmi.

Delle vitamine puoi fare tranquillamente a meno visto che non sei un'atleta, se fai sport prendi omega 3 e un integratore anche di quelli scrausi, a meno che non sia vegano, oltre grissini e creme non mangi altro?
 
Dovete argomentare e porre critiche su basi razionali.

Criticate magari i grissini integrali poi vi sparate 200g di pasta farina 00.

"Ognuno si rovina come vuole". Spiegate come e perché una dieta a base di carboidrati complessi, proteine e grassi salutari debba rovinare un organismo più della italianissima dieta a base di cornetto, pasta e carne rossa.
ma è troppo "secca" come dieta, cioè frutta ? verdure ? carne ?
è una dieta che ci si sopravvive... anche per qualche anno, ma poi crea problemi mangiare sempre grissini ecc.

pure se sei accasciato è facile renderla meglio: wurstel di suino, pane, olio d'oliva, pomodori, qualche foglia di lattuga, cipolle, mele ecc. e ti fai panini coi wurstel che comunque è carne, tipo 3 volte a settimana, poi se ci metti pure un hamburger da 200gr o 2 da 100gr meglio ancora, è roba che si fa in 5 minuti e mangi bene, da forza e non fa partire troppo i valori, nei panini ci metti pomodori, insalata e cipolle e mangi pure qualche verdura
poi se vuoi fare lo sborone allora ti compri qualche lattina di legumi, fagioli, piselli, ceci ecc. e te li fai in un pentolino , pure in 10-15min che sono già cotti, un poco di cipolla e pomodoro e olio (quindi non devi comprare tante cose diverse) e mangi da dio , un giorno fagioli, il giorno dopo maiale, quello dopo hamburger di manzo ecc. e campi benissimo, poi una bella mela e sei apposto

non è che devi essere uno chef ma cazzo solo grissini manco i deportati li mangerebbero per mesi/anni... ripigliati
 
Last edited:
Non me ne frega della dieta, sono hp+8, bevo e fumo anche, la droga smesso, mangio quasi solo carboidrati e carne rossa, diversi parenti sono morti di infarto, ho le conoscenze per nutrirmi bene e amo cucinare ma è più forte di me, non riesco a fare a meno di pasta e bistecche, fare sport mi pesa sempre di più ma non ce la faccio a limitarmi.

Delle vitamine puoi fare tranquillamente a meno visto che non sei un'atleta, se fai sport prendi omega 3 e un integratore anche di quelli scrausi, a meno che non sia vegano, oltre grissini e creme non mangi altro?
con quello che mangia senza integratori avrebbe lo scorbuto... fa bene a prenderseli
 
Tonno e fagioli, lenticchie e pancetta a cubetti, vellutate già pronte da scaldare in padella, bastoncini Findus e piselli surgelati, una schiacciata con un po' di ricotta e insaccato... Se ti sta fatica cucinare di varianti pronte all'uso ce ne sono a bizzeffe.
Non è che ad essere a dieta è il portafoglio?
 
pure se sei accasciato è facile renderla meglio: wurstel di suino, pane, olio d'oliva, pomodori, qualche foglia di lattuga, cipolle, mele ecc. e ti fai panini coi wurstel che comunque è carne, tipo 3 volte a settimana, poi se ci metti pure un hamburger da 200gr o 2 da 100gr meglio ancora, è roba che si fa in 5 minuti e mangi bene, da forza e non fa partire troppo i valori, nei panini ci metti pomodori, insalata e cipolle e mangi pure qualche verdura
poi se vuoi fare lo sborone allora ti compri qualche lattina di legumi, fagioli, piselli, ceci ecc. e te li fai in un pentolino , pure in 10-15min che sono già cotti, un poco di cipolla e pomodoro e olio (quindi non devi comprare tante cose diverse) e mangi da dio , un giorno fagioli, il giorno dopo maiale, quello dopo hamburger di manzo ecc. e campi benissimo, poi una bella mela e sei apposto
Figa parli bene te che prendi 5000 euro al mese
 
Tonno e fagioli, lenticchie e pancetta a cubetti, vellutate già pronte da scaldare in padella, bastoncini Findus e piselli surgelati, una schiacciata con un po' di ricotta e insaccato... Se ti sta fatica cucinare di varianti pronte all'uso ce ne sono a bizzeffe.
Non è che ad essere a dieta è il portafoglio?
No, non è per problemi di soldi.

Pensavo di sostituire i grissini integrali con del pane integrale o ai cereali fresco da prendere ogni mattina. Per le proteine sono a posto, non ho bisogno della carne. Arrivo tranquillamente a 60-70g di proteine al giorno. Aggiungo anche del latte come fonte di calcio.

Ricapitolando la mia dieta del campione: latte, pane integrale, crema 100% mandorle, crema proteica al cacao, yogurt proteici, multivitaminici.

Le fibre, per cagare a dovere, si trovano in abbondanza nel pane integrale e nelle mandorle.


Sono basito da alcuni consigli che mi avete dato (pancetta a cubetti, wurstel di suino).
I legumi sono un ottimo alimento invece che tra l'altro non va preparato/cucinato, ci faccio un pensiero.
 
Figa parli bene te che prendi 5000 euro al mese
vabbè che c'entra... i wurstel di suino costano un cazzo... tipo 40cent per una confezione da 100gr/4 wurstel piccoli , roba così, quanto all'hamburger da 200gr una volta a settimana può spendere dai 3 ai 5 euro a seconda di dove lo compra, cioè se è un problema di soldi basta che va al discount e li trova a poco... idem frutta e verdura non stiamo parlando di grosse quantità. Le lattine di legumi costano pure una cazzata nei discount, ovvio può prendersi valfrutta o altri di qualità ma alla fin fine non è che cambia molto se li prendi al discount i fagioli, piselli ecc. più o meno quelli sono, basta che non facciano proprio cagare... l'olio d'oliva si trova buono a 5 euro al litro pure, anche se io meno di 7 non lo compro e spesso lo prendo da produttori locali che conosco..

cioè pure con 1k al mese quella roba la compra ai discount (tipo Eurospin, Lidl, Penny ecc. ecc.) e ci campa bene, mica stiamo parlando di comprarsi che so le fettine scelte di manzo o il pesce spada... è roba poco costosa, ci sta dentro quasi chiunque anche perché i grissini con costano ? le creme mandorla ecc. ? non penso sia quello il problema, è che è accasciato e non gli va di cucinare ecc.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top