La tua storia è molto interessante e pone diversi quesiti sul come interpretare le scelte relazionali in chiave moderna, giacché il potere di fare e disfare i castelli di sabbia, con la volubilità di un bambino stordito dal troppo sole estivo, di quelle che un tempo erano le cosiddette "storie per la vita" sono sempre state di prerogativa femminile. Che dire? Hai comunque avuto una figlia, quindi non tutto il male è venuto per nuocere, il fatto dei rinfacci (comprensibili) di tua moglie in tarda età è stata un'altra constatazione che ho vissuto in prima persona nella storia tra i miei genitori, portandomi a pensare che il malessere si annida primariamente nell'essere umano, una costante belluina che si manifesta con certe bassezze morali che mascherano la componente più violenta sopita dall' "evoluzione". Comunque, sempre più convinto che convenisse nascere stupidi, non dico nemmeno mediamente intelligenti ma proprio stupidi in modo da non accorgersi delle forze maligne che condizionano le esistenze. Non so il tuo punteggio di QI, anche il mio è un po' sopra la media (122 misurato a 30 anni con il WAIS, dopo aver sofferto di depressione maggiore ed attualmente cronica) ma non ebbi la tua fortuna che qualcuno se ne accorgesse in tempo per poter direzionarlo e farlo fruttare in qualche modo, difatto la tendenza è sempre stata l'autodistruzione avendo vissuto in mezzo ad inculapecore brutali, sia in famiglia che nella cosiddetta prigione scolastica dove, guarda caso, mi venne dato il bollettino di "mediocre" anche a me da un'altro inculato dalla vita di professore psicolabile e nano che altro non poteva fare che prendersela con bambini per sfogare il suo risentimento, anche lui bullizzato da un cesso di moglie raccattata. Credo, comunque, che bisogna focalizzarsi sul tempo presente utilizzando il dolore e la compassione di noi derivanti dal passato, una cosa che ho introiettato è il fatto che nella lotta si sia sempre soli, ritirarsi dalla lotta attiva per intraprendere quella passiva dell'introspezione e del limitare i danni quindi evitare tutte le stronzate inutili che fanno stare male potrebbe essere una delle strade future da intraprendere.
Edit: ho letto l'ultimo tuo messaggio dopo aver postato il mio, se accetti un consiglio, continua pure a postare tranquillamente. Qui c'è un po' di risentimento quando leggono "modelle", "LTR" ed altre amenità come fossero l'entrata al paradiso perpetuo, ma storie simili alla tua ed il contributo attinente sono più utili per chi non ha esperienza e per che chi crede siano l'Eldorado in terra, quando, parere mio, oggigiorno per chi non ha determinati requisiti estetici, caratteriali, economici e di resistenza morale, equivalgono a tagliarsi le palle ed a metterle in un vassoio per consegnarle all'arpia ideologica di turno.
Edit: ho letto l'ultimo tuo messaggio dopo aver postato il mio, se accetti un consiglio, continua pure a postare tranquillamente. Qui c'è un po' di risentimento quando leggono "modelle", "LTR" ed altre amenità come fossero l'entrata al paradiso perpetuo, ma storie simili alla tua ed il contributo attinente sono più utili per chi non ha esperienza e per che chi crede siano l'Eldorado in terra, quando, parere mio, oggigiorno per chi non ha determinati requisiti estetici, caratteriali, economici e di resistenza morale, equivalgono a tagliarsi le palle ed a metterle in un vassoio per consegnarle all'arpia ideologica di turno.
Ultima modifica: