La mia psicoterapeuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pallammosciata

Well-known member
Ho voluto ricominciare delle sedute con una mia vecchia conoscenza, praticamente per lo stesso motivo per il quale ci andavo prima.
Solo che prima ero un ragazzino sulla 20ina, ero un sognatore, anche se ripetevo a me stesso fosse impossibile trovare una ragazza, degli amici, e vivere la vita al di fuori della semplice sopravvivenza frustrata.
Ora però non ho più 20 anni, quando mi guardo attorno sono tutti in procinto di sposarsi, o quantomeno andare a convivere con la compagna dividendo le spese e andare via di casa dei propri genitori.
L'essere fidanzati ed avere compagnia non significa solo avere la scopata garantita, dare e ricevere affetto, dare e ricevere supporto morale, significa anche realizzare progetti di vita assieme, sperimentare mettendo su una base economica che da solo non puoi raggiungere. Oltre l'umiliazione dell'essere stato solo soletto Senza aver mai sfiorato una donna, mi devo sorbire anche l'umiliazione che a quest'età sono costretto a vivere ancora con mammina e papino perché non ho una compagna con la quale dividere delle spese come per un fitto.

Inutile dire che la psicoterapeuta ha giocato sempre la carta del patriarcato, dell'estetica che è anche più pesante in una donna che in un uomo perché "la donna Senza tette e culo è praticamente invisibile". Mi sono sentito preso in giro abbastanza, ma è terminata la seduta quindi tutti a casa.

Alla prossima seduta quindi, metterò in chiaro il mio obbiettivo per il quale vado lì. Voglio trovare un'alternativa a non diventare un tossico, o un alcolizzato, e se pure dovessi diventare un clochard voglio imparare a stare bene con me stesso.
Il mio obbiettivo di vita è raggiungere la serenità, da solo, non la felicità e tantomeno con una persona al mio fianco che mi dia supporto o che ci sia per me intimamente.

Vorrei sapere quanti qui, abbiano superato i 30 e vivono bene con se stessi, da soli, senza una compagna, senza un vero gruppo di amici e non altri scarti genetici per uscire assieme a prendersi una birra o un caffè al bar come un 80enne in procinto di morire

Vivendo con i tuoi puoi mettere via un sacco di soldi.
So che è un contentino ma se sfrutti questa cosa a 40 anni puoi avere un pacco di soldi da parte, non si sa mai...

Per il resto sono d'accordo, specifica bene i tuoi obiettivi dato che paghi ed è meglio non perdere tempo.

Io ho 45 anni e da solo, senza una compagna, non sto completamente bene. Sono depresso, con una intensità variabile a seconda dei giorni, sono annoiato e insoddisfatto. Non si vive bene pur avendo certe cose che qui sono scontate ma da altre parti del mondo come in Palestina no. L' unico modo per stare bene con se stessi senza una vita sessuale e sentimentale è l' eremitaggio in campagna.

Ho superato i 30,vivo da solo, sto relativamente bene mentalmente pur soffrendo di depressione cronica (distimia). Ho l'indole del lupo solitario da sempre, sviluppata in seguito a traumi di varia natura nel corso degli anni, non ho mai sentito la necessità di avere relazioni sentimentali ed amicali per conformismo ma anche per una introversione che mi rende la vicinanza e le convenzioni sociali come moleste. Ho più curiosità per l'aspetto sessuale che per un effettivo bisogno di esso, come un voler provare l'esperienza senza considerare il risvolto di necessità o sentimentale che per molti è necessario. Ma ho sperimentato varie fasi del percorso di solitudine, non sempre consapevoli, è soltanto da qualche anno che ho introiettato l'idea che sia l'unica strada per me percorribile per un sottile benessere considerando anche lo schifo che c'è lì fuori.

Ps: se una ipotetica psicologa con cui dovessi fare terapia caccia fuori la storia del patriarcato come possibile concausa dei miei problemi, la liquido seduta stante alzandomi dalla sedia ed uscendo dalla stanza.

Ho meno di 30 anni, 🙂 in quanto introverso non ho mai sognato nè di sposarmi nè di figliare.
Il fidanzamento sarebbe troppo impegnativo ed energicamente dispendioso, quindi preferisco solo brevi ma piacevoli avventure (che non ho.)

Pur amando la solitudine, non nascondo che troppa fa male. Mi piacerebbe mediamente ricevere più calore ed affetto da parte delle ragazze, poter fare sesso, essere più apprezzato da loro nella mia spontaneità… senza creare necessariamente il vincolo del fidanzamento. 🙂

Ho meno di 30 anni, 🙂 in quanto introverso non ho mai sognato nè di sposarmi nè di figliare.
Il fidanzamento sarebbe troppo impegnativo ed energicamente dispendioso, quindi preferisco solo brevi ma piacevoli avventure (che non ho.)

Pur amando la solitudine, non nascondo che troppa fa male. Mi piacerebbe mediamente ricevere più calore ed affetto da parte delle ragazze, poter fare sesso, essere più apprezzato da loro nella mia spontaneità… senza creare necessariamente il vincolo del fidanzamento. 🙂
Bro, io vorrei vincere al superenalotto senza giocare.

Si ripete ciò che si è sempre fatto.
TI basti vedere i vecchietti che d'estate vanno a ballare e pensano che per rimorchiare serva la camicia aperta e la battuta costruita.
La generazione dei nati negli anni 80/90 o sono diventati ingegneri aerospaziali, e c'è chi i soldi li ha fatti, oppure a 30/40 anni tornano a rintanarsi in casa e sul computer.
E anche chi ha fatto i soldi ancora è qui sui forum a insultare tutti pensando d'essere chissà chi, tanto c'è uno schermo a dividere.
Per quanto riguarda il discorso amicizie/donne, ne abbiamo già parlato. C'è un'età per tutto, a un 40enne schiacciato dalla vita cosa deve importare di girare in auto con degli amici? Per fare cosa?
Gli amici appena ti volti ti piantano uno squalo spada nella schiena, e le donne sono peggio.
Se dovete scopare e vi tira ancora perché non siete passati sotto la ghigliottina della medicina o non vi siete sfasciati di alcolici/fumo/droga, ci sono tanti locali dove andate, tirate fuori l'uccello e ci si attaccano in dieci.
Al limite, ma proprio proprio, andate in una zona di scambisti, non toccate niente e nessuno ma vi fate una sega guardarndo le donne che si tirano su la gonna con il marito in mercedes che vi guarda.

La psicologa sa aiutarti un po' solo se hai cose come ansia da studio o da prestazioni, in generale con cose che possono essere curate solo da te stesso perché vengono solo da te stesso.
Ecco perché vanno in tilt con queste cose, non possono dirti che non sanno come fare e quindi ti danno da bere un bel bibitone di copium, a quanto vedo nel tuo caso anche con un po' di ideologia femminista.
(Tipe senza tette e culo scopano comunque e sono pretenziose come la ragazza media)

Io ho 21 anni, vorrei metter su famiglia, e vivere una vita stabile, ma non sono uno stupido sognatore senza basi reali, quindi so quanto sia difficile.
Le persone mi dicono che ho tutta la vita davanti, ma è davvero così?
Più si va avanti senza nessuno più diventiamo terribili a trovare qualcuno, semplicemente la vita ti richiede di livellare ma tu sei ancora al livello 1 (e le solo lvl1 senza item sono roba da coreani tryharder)
Poi ti dicono che non è una cosa importante se invecchia e non trovi qualcuno, ma ecco qui un intero forum di persone che tanto bene non stanno.

Ho avuto parenti, anche donne, arrivati alla fine della loro vita completamente soli, e posso assicurarvi che non li ho mai visti felici di non avere coniuge e figli vicino al loro letto di morte, o mentre venivano lasciati in qualche casa di riposo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro