La pressione sociale dell'essere single

Status
Not open for further replies.
È periodo natalizio e, come sappiamo tutti, ciò porta con sé i vari cenoni con i parenti. Ovviamente a queste cene verrà come sempre fuori il discorso "fidanzatine". Voi come ve la gestirete?

Io ormai sono stanco di dovermi giustificare o di sorbirmi le solite battutine.

Anche al lavoro per esempio, ogni tanto mi fanno la battutina idiota sull'essere single (gente sposata). Io cerco sempre di essere cordiale e di non rispondere male, però uno, due, tre battute... Alla quarta mi toccherà rispondergli per le rime. Io sono così, molto buono e gentile con tutti, ma quando esplodo ti dico le cose in faccia. Gente che è sposata con i gabinetti della metro di Roma di cui sparlano dietro di continuo .. E devono venire a farmi la battuta? Ma fatevi i cazzi vostri santo cielo...
 
È periodo natalizio e, come sappiamo tutti, ciò porta con sé i vari cenoni con i parenti. Ovviamente a queste cene verrà come sempre fuori il discorso "fidanzatine". Voi come ve la gestirete?

Io ormai sono stanco di dovermi giustificare o di sorbirmi le solite battutine.

Anche al lavoro per esempio, ogni tanto mi fanno la battutina idiota sull'essere single (gente sposata). Io cerco sempre di essere cordiale e di non rispondere male, però uno, due, tre battute... Alla quarta mi toccherà rispondergli per le rime. Io sono così, molto e gentile buono con tutti, ma quando esplodo ti dico le cose in faccia. Gente che sposata con dei gabinetti della metro di Roma di cui sparlano dietro di continuo devono venire a farmi la battuta? Ma fatevi i cazzi vostri santo cielo...
L'unica è non partecipare. Io avevo la scusa di portare a spasso il cane ah ah.
 
È periodo natalizio e, come sappiamo tutti, ciò porta con sé i vari cenoni con i parenti. Ovviamente a queste cene verrà come sempre fuori il discorso "fidanzatine". Voi come ve la gestirete?

Io ormai sono stanco di dovermi giustificare o di sorbirmi le solite battutine.

Anche al lavoro per esempio, ogni tanto mi fanno la battutina idiota sull'essere single (gente sposata). Io cerco sempre di essere cordiale e di non rispondere male, però uno, due, tre battute... Alla quarta mi toccherà rispondergli per le rime. Io sono così, molto buono e gentile con tutti, ma quando esplodo ti dico le cose in faccia. Gente che è sposata con i gabinetti della metro di Roma di cui sparlano dietro di continuo .. E devono venire a farmi la battuta? Ma fatevi i cazzi vostri santo cielo...
Quando arrivi a una consapevolezza tale che te ne sbatti allora sarà fatta.
Purtroppo farlo non è facile e a volte dovrai soffrire.
 
È periodo natalizio e, come sappiamo tutti, ciò porta con sé i vari cenoni con i parenti. Ovviamente a queste cene verrà come sempre fuori il discorso "fidanzatine". Voi come ve la gestirete?

Io ormai sono stanco di dovermi giustificare o di sorbirmi le solite battutine.

Anche al lavoro per esempio, ogni tanto mi fanno la battutina idiota sull'essere single (gente sposata). Io cerco sempre di essere cordiale e di non rispondere male, però uno, due, tre battute... Alla quarta mi toccherà rispondergli per le rime. Io sono così, molto buono e gentile con tutti, ma quando esplodo ti dico le cose in faccia. Gente che è sposata con i gabinetti della metro di Roma di cui sparlano dietro di continuo .. E devono venire a farmi la battuta? Ma fatevi i cazzi vostri santo cielo...
Parenti non so nemmeno cosa siano, l'unica cosa che so è che queste feste le passerò tra cantiere e palestra a distruggermi fisicamente e mentalmente, capodanno invece andrò a farmi 2 traversi sulla neve con il bimmer da qualche parte su in montagna.
 
guarda che spesso quelli che "passano le feste assieme" lo fanno giusto per un paio di cene, ma per il resto del periodo natalizio si fanno i loro cazzi come sempre, non credere. La classica coppietta (sposata o no) millanta "feste assieme e regali sempre in ritardo" ma anche a loro in fondo in fondo penso importi poco... A me delle coppie felici o incazzate non me ne fotte un cazzo.
Quando senti parlare di due o tre coppie che si fanno la vacanzina assieme a natale o capodanno non credere sia poi tutta quell'orgia a sei tutte le sere, andare in vacanza con altri a me non ha mai attirato per nulla...
Purtroppo non è cool dire in faccia a questi tizi "delle vostre scopate in vacanza con compagne o tanti amici non me ne frega un cazzo, strozzatevi pure con i vostri panettoni", quindi che vadano pure a dar via il culo.
E chiudo.
 
Non me lo chiedono mai, neanche i parenti, a volte mi dicono che faccio bene a stare da solo perchè evito un sacco di rotture di cazzo, mi è stato detto anche da ragazze
Alcuni sono convinti che sono solo per scelta, peccato che la realtà è un altra
 
Possono mettere tutta la pressione che vogliono su di me, essere single ha i suoi vantaggi:
1) non dare conto a nessuno/a
2) non avere pensieri di corna ecc.
3) si collega col 2, niente rotture di palle come compleanni uscite in posti che detesti ecc.
4) sei libero di conoscere(e frequentare) chi ti aggrada di più
5) LIBERTÀ assoluta
Quindi perché mai dovrei rinunciare a questi benefici? Possono farmi tutte le battute pungenti che vogliono come "la maggior parte dei ragazzi della tua età è fidanzata o addirittura sposata e tu ancora sei single?" oppure "sei sicuro di non essere gay?"
È inutile insistere, mi sento libero come il vento, non può essere imprigionato, controllato ecc.
 
Beh ormai son ben più che adulto, le mie relazioni le ho avute e le han viste anche gli altri...nessuno mi rompe più i maroni anche perché saremo pochi parenti stretti( e poi sanno che si essere una iena se mi si provoca con frasi stupide)
 
onestamente non noto pressione da parte di nessuno quindi le possibilita' possono essere solo 2: o le persone mi reputano di base un inadatto alle relazioni sentimentali quindi il fatto di essere single constantemente non genera stupore, oppure semplicemente la societa' e' cambiata e piu' o meno tutti lo stiamo verificando che essere single e' normale se non si appartiene a una elite
 
Idem, al massimo la pressione ogni tanto me la creo da solo.
Se poi qualcuno ci prova rispondo per le rime senza problemi.
Non fare mai domande di cui le risposte potrebbero non piacerti...
 
È periodo natalizio e, come sappiamo tutti, ciò porta con sé i vari cenoni con i parenti. Ovviamente a queste scene verrà come sempre fuori il discorso "fidanzatine". Voi come ve la gestite?

Io ormai sono stanco di dovermi giustificare o di sorbirmi le solite battutine.

Anche al lavoro per esempio, ogni tanto mi fanno la battutina idiota sull'essere single (gente sposata). Io cerco sempre di essere cordiale e di non rispondere male, però uno, due, tre battute... Alla quarta mi toccherà rispondergli per le rime. Io sono così, molto buono e gentile con tutti, ma quando esplodo ti dico le cose in faccia. Gente che è sposata con i gabinetti della metro di Roma di cui sparlano dietro di continuo .. E devono venire a farmi la battuta? Ma fatevi i cazzi vostri santo cielo...
IO Ho imparato a fregarsi di loro e dei parenti se sono ancora single..
Sto bene cosi in pace che non bisogno di fare amicizia perché tutti sono fidanzati e hanno vita migliore rispetto la mia e poi sono tutti falsi
 
Last edited:
Capisco benissimo il disagio: i miei parenti mi hanno rotto il cazzo una vita con quella fastidiosa domanda "ma tu quando ti sistemi?".
Ovviamente senza sapere che ho sempre avuto i miei giri e di certo non li avrei spiattellati a loro.
 
Alla mia età non ho pressione sociale, sono anche solitario, le battute me le fanno spesso anche perché nel mio ambiente hanno quasi tutti una relazione e intorno a me scopano tantissimo soprattutto a lavoro, mi prendono per un mezzo santo matto, io ci provo ma attualmente sto intorno ai 15 rifiuti consecutivi, e pensare che fino a 5-6 anni fa ne trovavo di donne, ma pazienza ho sprecato le mie cartucce, non do la colpa a nessuno se non a me che parlino pure.
 
È periodo natalizio e, come sappiamo tutti, ciò porta con sé i vari cenoni con i parenti. Ovviamente a queste cene verrà come sempre fuori il discorso "fidanzatine". Voi come ve la gestirete?

Io ormai sono stanco di dovermi giustificare o di sorbirmi le solite battutine.

Anche al lavoro per esempio, ogni tanto mi fanno la battutina idiota sull'essere single (gente sposata). Io cerco sempre di essere cordiale e di non rispondere male, però uno, due, tre battute... Alla quarta mi toccherà rispondergli per le rime. Io sono così, molto buono e gentile con tutti, ma quando esplodo ti dico le cose in faccia. Gente che è sposata con i gabinetti della metro di Roma di cui sparlano dietro di continuo .. E devono venire a farmi la battuta? Ma fatevi i cazzi vostri santo cielo...
Comincia col togliere la parola verso chi si comporta in questo modo.
Io ho tagliato i ponti anche con parenti perché per anni mi hanno tartassato con frasi e domande inopportune e sono impazzito soprattutto per colpa loro.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top