La salute mentale è sottovalutata!

il punto è sempre quello se tutti fossero brutti o malati mentali sarebbero tutti allo stesso livello e invece non è così
 
Thread già affrontato in passato, leggendo i commenti attinenti sullo ShoutBox ho pensato di riproporlo.🙂


In Italia 🇮🇹 chi soffre di disturbi mentali, o semplicemente chi ha maggiori difficoltà a relazionarsi con gli altri viene facilmente messo all'angolo dalla massa.
Anche l'essere semplicemente goffi e bislacchi (quindi non chissà quale disturbo psichico accentuato) porta con sé maggiori incomprensioni, emarginazioni e talvolta derisioni se tali individui con cui si interloquisce difettano di umanità d'animo.

Alla fine - salvo casi gravi che meritano un'efficace psicoanalisi - penso che alcuni problemi psicologici siano innocui e facilmente risolvibili.
Ma vivere in ambienti sociali sbagliati non aiuta: alla fine ricevere affetto sincero e concreto dalle ragazze sarebbe meglio di 1000 medicine... e non scherzo!
Se un incel infatti avesse la fortuna di comunicare facilmente con le ragazze non dico che diventerebbe Dio, ma quanto meno acquisirebbe una maggiore serenità che si ripercuoterebbe in positivo sul suo complessivo benessere psico fisico.☀️
Che poi non capisco perché dinanzi ai problemi fisici (paralisi, cecità, ecc…) magari si ha maggiore empatia, mentre quelli psicologici si lasciano andare a se stessi!
A voglia, quando venni lasciato dalla mia ex storica all'improvviso perché ero stato lento a masterizzare un CD non riuscivo più a vivere e soffrivo troppo
 
Back
Top