Bel thread. Sono estremamente d'accordo. Io poi ho avuto anche problemi economici fortissimi che mi hanno messo ai margini della società, non potevo andare nemmeno in gita con la scuola e non potevamo permetterci nemmeno internet a casa, cosa superflua visto che si cercava di saltare qualche pasto per averne il giorno dopo.
Il periodo più bello l'ho avuto fino alle elementari, poi dalle medie in poi ho ricevuto proprio bullismo verbale da parte delle ragazze e dalle insegnanti (guardacaso solo dalle donne) per via del mio aspetto fisico...poi crescendo la libido è aumentata ed è stato un inferno vivere da spettatore.
Periodo migliore un cazzo per chi è brutto, preferisco questo dove è vero che sono sotto padrone, ma tanto dipendiamo sempre da qualcuno o qualcosa che siano le persone o il mercato o le leggi politiche che lo cambiano o ancora l'evolversi della clientela e del lavoro (vedi l'IA che sta sostituendosi a parecchi impieghi), ma almeno ho dei soldi in tasca e mi posso spaccare con i videogiochi che voglio o prendermi una pizza ogni tanto.
Poi diventa tutto una conseguenza. Chi ha vissuto di merda il periodo dell'adolescenza più o meno continua a vivere alla stessa maniera se non looksmaxa o moneymaxa. Rimane un NPC, è pessimista e quindi non ci prova nè con le tipe e nemmeno nel lavoro e rimane un mediocre così come dice il suocero di Stu in una notte da leoni 2.
"Il mondo ha bisogno di chuk". Noi siamo Chuk. E la cosa più brutta è che non è vero, abbiamo tanto da raccontare, tanto da dire, tanto da dare...