SanTan
Well-known member
C'è una sorta di tranquillità quando sei stato scartato. Più in generale mi riferisco alla tranquillità di avere poche relazioni sociali e non avere una fidanzata.
Quando sento notizie di coppie che si lasciano, tradimenti e altre delusioni immagino anche il peso certe cose. Alcune le ho anche vissute.
Immagina che palle lasciarsi: la sofferenza, il pentimento, il rammarico.
Io non vivo nulla di tutto ciò.
È una forma di equilibrio tra vite molto diverse.
Ciò si può allargare anche all'amicizia e alle varie comitive di amici. Per tenersi un gruppo di amici a volte è necessaria parecchia diplomazia, anche tra amici stretti dove si spera sempre ci siano poche maschere.
In un certo senso l'essere scartati porta a una tranquillità forzata ma è pur sempre tranquillità.
Quando sento notizie di coppie che si lasciano, tradimenti e altre delusioni immagino anche il peso certe cose. Alcune le ho anche vissute.
Immagina che palle lasciarsi: la sofferenza, il pentimento, il rammarico.
Io non vivo nulla di tutto ciò.
È una forma di equilibrio tra vite molto diverse.
Ciò si può allargare anche all'amicizia e alle varie comitive di amici. Per tenersi un gruppo di amici a volte è necessaria parecchia diplomazia, anche tra amici stretti dove si spera sempre ci siano poche maschere.
In un certo senso l'essere scartati porta a una tranquillità forzata ma è pur sempre tranquillità.