la tua vita é prestabilita alla nascita

La genetica è un codice cifrato che che ti viene fornito alla nascita dalla natura. Le np hanno la chiave di decriptazione, in pochi millisecondi di osservazione ti fanno un completo esame genetico e ti schedano come degno per la riproduzione o indegno.
Quelli che noi continuiamo a definire difetti estetici (Aga, altezza, brutti lineamenti) nella realtà sono indici di qualità genetica. Una volta analizzati tutti, le np tirano le somme sul tuo valore genetico, il tutto in pochi millisecondi. Un'efficienza che non può appartenere ad esseri umani ma solo a computer, solo a non persone.
BASATISSIMO!!!!

Credo faccia parte della lotteria della vita ; nasci povero in un paese per ricchi e sei brutto in un paese per belli ( semicitazione dal titolo del film Non e' un paese per vecchi ) ma e' come vedo la situazione attuale intorno a me

quando nasci nel giro di 1 secondo la tua vita sarà prestabilita chiaramente dalla genetica (se nasci htn o chad hai già la strada spianata) perché se hai i genitori sub5 o con qualche altra caratteristica da sub5 é finita per te puoi già ammazzarti, il modo in cui la gente ti tratterà in futuro e come ti reputeranno sarà delimitato dal tuo aspetto, non c’é niente da fare, é brutale e purtroppo troppi uomini si devono ritrovare così (truecel post)
Non sono daccordo.C' è un 45% predeterminato ma se ti giocherai "male" il tuo 55% darai spazio a ciò che era già stabilito.

È tutto predeterminato, il libero arbitrio non esiste, ciò che è e ciò che verrà è tutta una diretta conseguenza di ciò che è accaduto prima, da quando nasci fino agli albori dell'universo con il big bang e fino a quando l'universo finirà per raffreddamento o per un big crunch e tutto inizierà nuovamente così nei secoli e nei secoli e nei secoli. Amen.

A volte ho la sensazione di vivere in una simulazione, dove il copione per noi è già stato scritto. Tu puoi provare a ribellarti allo schema, ma è come nuotare controcorrente e alla fine vieni trascinato via. Alla fine mi sono rassegnato a non provarci neanche più. Trascorrerò il resto dei miei giorni da spettatore in questo strano e malvagio universo in cui mi hanno relegato, sperando in una prossima vita migliore.

Non sono daccordo.C' è un 45% predeterminato ma se ti giocherai "male" il tuo 55% darai spazio a ciò che era già stabilito.
Tu decidi 1% forse, il resto è già scelto da Dio e lo scelgono gli altri per te la tua strada dove viene indirizzata. Se non devo fare quella cosa tranquillo che non arriverai mai a farla perché ci sarà sempre qualcosa che ti impedisce di arrivare li. Io lo visto nello sport puoi essere bravo finché vuoi, ma se in quel momento che passi ti trovi con un superiore o allenatore o manager che dice no è no punto. Magari aspettavi un anno o arrivavi l'anno prima c'è n era uno piú bravo che ti mandava avanti chi lo sa??? Noi siamo creature precedute da Dio e siamo misurati non misuranti. Siamo noi uomini al seguito di Dio non il contrario come diceva San Tommaso altrimenti tutta l'incarnazione va a farsi benedire e l'incarnazione di Gesù è avvenuta solo per salvarci dal peccato cioè amartiocentrismo e non per farci figli nel Figlio che è il motivo dell'incarnazione. Anche a scuola uno può non studiare e andare avanti basta si trova professori che in quegli anni sono bravi e teneri e va avanti e ottenere di più di chi studia. Ho capito che in tutto dipende in quel momento che fai quella cosa chi c'è dall' altra parte, che ti può mandare alle stelle o alle stalle, tutto qua. Tra un po' se gli altri non vogliono tu non respiri neanche che forse è l'unica cosa libera rimasta.

A volte ho la sensazione di vivere in una simulazione, dove il copione per noi è già stato scritto. Tu puoi provare a ribellarti allo schema, ma è come nuotare controcorrente e alla fine vieni trascinato via. Alla fine mi sono rassegnato a non provarci neanche più. Trascorrerò il resto dei miei giorni da spettatore in questo strano e malvagio universo in cui mi hanno relegato, sperando in una prossima vita migliore.
io a volte vengo preso da slanci di entusiasmo e m'illudo di poter programmare o fare qualcosa per me; bastano pochi minuti per rendermi conto che è e sarà sempre tutto inutile. Non resta che accettare e sopravvivere, in mancanza del coraggio di farla finita prima.

Concordo.
E si, la vita umana sembra una matrix, in particolare oggi con questo capitalismo distopico che tutto omologa e trasforma anche l'anima in mercato.

Assolutamente sì. La genetica è tutto, tutto. Applicate alla vita personale la cosa dei corsi e ricorsi storici, quante volte avete vissuto la stessa cosa sempre nello stesso modo? Sono messaggi, di un destino prestabilito ed immutabile. Qualcun'altro ha deciso per me prima che nascessi scrivendo senza consultarmi il mio codice generico, il libro della mia( non da me richiesta) vita.

Tu decidi 1% forse, il resto è già scelto da Dio
Dio ci ha donato il libero arbitrio altrimenti saremmo delle marionette e vivere sarebbe inutile.Non è scelto tutto da Dio: semplicemente noi subiamo di riflesso prevalentemente le scelte di altre persone.Es: Se al governo è guida e comanda chi manda sul lastrico l' intero paese, noi subiremo le scelte scellerate del governante e molto probabilmente volontà di Dio non è.Nel nostro vivere c' è anche il seme d' amore che Dio ha piantato ma saremo noi a scegliere se annaffiarlo e curarlo oppure no.

P.S: Se sono incel è perchè ci sono verificate tutte quelle variabili (Geopill/Redpill/Bruttezza) che hanno spinto le donne a non calcolarmi non è che Dio mi voleva Santo e suo Sacerdote e ha fatto si che le donne mi evitino.

Ultima modifica:
Infatti ti ho detto che c'è Dio e ci sono gli altri che decidono per te, Dio può mettere in testa la mano alle altre persone per farti o non fare quella cosa. Magari il licenziamento è un bene per te perché dopo si apre un portone. Ciò che decidi tu è molto molto poco nella tua vita. Non è che l'uomo propone e Dio dispone. Se sei nato brutto è perchè Dio ti ha fatto così e a lui li vai bene così, se ti voleva bello nascevi bello e magari morivi a 20 anni , ma bello e nascevi anche da due sgorbi. Poi se fai un essere in laboratorio bello come lo vuoi tu allora è diverso, ma è contro natura.
Dio ci ha donato il libero arbitrio altrimenti saremmo delle marionette e vivere sarebbe inutile.Non è scelto tutto da Dio: semplicemente noi subiamo di riflesso prevalentemente le scelte di altre persone.Es: Se al governo è guida e comanda chi manda sul lastrico l' intero paese, noi subiremo le scelte scellerate del governante e molto probabilmente volontà di Dio non è.Nel nostro vivere c' è anche il seme d' amore che Dio ha piantato ma saremo noi a scegliere se annaffiarlo e curarlo oppure no.

P.S: Se sono incel è perchè ci sono verificate tutte quelle variabili (Geopill/Redpill/Bruttezza) che hanno spinto le donne a non calcolarmi non è che Dio mi voleva Santo e suo Sacerdote e ha fatto si che le donne mi evitino.

Non pensavo ci fossero dei credenti tra gli incel, comunque chiamatelo come volete o Dio o scienza , il concetto alla base rimane lo stesso, tu non decidi niente, hai solo l'illusione della scelta. È tutto predeterminato da quando nasci è lo sarà fino a quando muori e cosi via per tutto quello che è stato e tutto quello che verrà.

Libero perché preceduto da Dio e Figlio adottivo di Dio nel figlio incarnato e quindi siamo dentro alla Trinità nella nostra morte. In quanto con la croce è entrato dentro al peccato. Se invece pensi come Tommaso l'amartiocentrismo saresti una marionetta non libera. Il tuo essere brutto o bello e di Dio mica dei tuoi perché se i tuoi sono cessi poteva venire fuori anche uno bellissimo. Piú della scienza e genetica ci sono i miracoli che valgono molto di più della scienza perché divini e non umani come la scienza.

Non pensavo ci fossero dei credenti tra gli incel, comunque chiamatelo come volete o Dio o scienza , il concetto alla base rimane lo stesso, tu non decidi niente, hai solo l'illusione della scelta. È tutto predeterminato da quando nasci è lo sarà fino a quando muori e cosi via per tutto quello che è stato e tutto quello che verrà.
Ma infatti scegli poco nella tua vita perché avrai sempre uno che sceglie anche se vai sopra una montagna da solo. Se Dio vuole ti fa o stare da solo sul cucuzzolo della montagna o trovare qualcuno anche sulla montagna sperduta e da lì c'è o amicizia o inimicizia con questo che hai incontrato da lì non puoi pisciare fuori.

Mica sei tu che scegli di nascere in Italia o in America o povero o miliardario o bello o brutto anche perché se si potesse decidere Berlusconi avrebbe milioni di figli. Il maragiá altri milioni e così via e povero c'è nessuno.

Indietro