La vita non è una gara ... Disse chi ha perso

Lo so, e infatti solo lui (che è un dipendente su cinque fra tutti i dipendenti del SSN) prende quelle cifre, mica l'amministrativo o l'infermiere che devono strisciargli ai piedi.

Se si è posizioni organizzative o dirigenti, non li prende il semplice funzionario e men che meno l'assistente.
Quella che ho detto poc'anzi. Ovvero sui 47/48k senza Po.

È un belloccio. Lo segui quel format? Saranno wallate ma spuntano ogni tanto ristoratrici che si bagnano nel vederlo. Io farei a cambio con lui anche ora.

la vita non è una gara infatti è una maratona ma devi voler partecipare.

quando andavo a scuola ero orribile
mi sono laureato in ritardo e ho solo la triennale
ho vissuto a casa dei miei fino a 34 anni

vedevo la gente continuamente lasciarmi indietro sempre su ogni campo.

beh ora mi sto prendendo le mie rivincite.
Ma orribile in che senso, scusami? Eri ciccione? E grazie al cazzo. Il teschio quello rimane.

Poi hai 35 anni, bc 30+, quindi hai scopato anche negli anni precedenti quando eri un mammone.

Ma orribile in che senso, scusami? Eri ciccione? E grazie al cazzo. Il teschio quello rimane.

Poi hai 35 anni, bc 30+, quindi hai scopato anche negli anni precedenti quando eri un mammone.
ero brutto, mi prendevano per il culo. Occhiali di merda, poco curato, vestito di merda, basso.

la sciatteria dipende da noi...
“La bellezza passa… ma la bruttezza resta”, resta ad avvelenare, ad annichilire, a cancellare, ad abbassare consapevolezza e pregio, valori più che mai fondanti

“La bruttezza è meglio della bellezza. Dura più a lungo, e, alla fine, la gravità ci prenderà tutti.”
Immagine.png

Gli stipendi da dipendente che avete elencato sono alla portata di pochissimi, nel pubblico li prendono solo professori associati e ordinari, dirigenti medici, magistrati, diplomatici; nel privato li prende un manager, chi è medico o ingegnere e in alcuni casi chi si occupa di vendita. Non facciamo finta che tutti possano raggiungere quei livelli, sarebbe come dire che anche il medioman con la buona volontà può portarsi a letto Gisele Bündchen. Persino un funzionario ex D1 (posizione d'ingresso per laureati) di un ente locale ha una RAL di 25000 euro.
Comunque, un professore ordinario ha una ral superiore ai 60mila

Comunque, un professore ordinario ha una ral superiore ai 60mila

Sì, volevo evidenziare che la maggior parte dei dipendenti pubblici laureati (solo 1/3 dei giovani si laurea, si tratta quindi di posti non accessibili a tutti) come insegnanti, funzionari ministeriali e degli enti locali, prende un netto che non arriva a 2000 euro al mese. Solo pochi fortunati sia nel pubblico che nel privato prendono di più.
È come dire che essere incel è colpa tua perché se diventassi un 8 scoperesti. Grazie al cazzo, il problema è che è quasi impossibile diventare un 8.

Tutto vero, ma bisogna anche dire che a svolgere lavori nel pubblico con stipendi bassi è in genere chi proviene dal Meridione, perchè non avendo scelta accetta quello che c'è, altrimenti certi lavori nel pubblico non li farebbe nessuno. Il privato già va meglio, ma se poi devi lavorare in zone del Paese dove il costo della vita è alto, siamo di nuovo al via.

Sì, volevo evidenziare che la maggior parte dei dipendenti pubblici laureati (solo 1/3 dei giovani si laurea, si tratta quindi di posti non accessibili a tutti) come insegnanti, funzionari ministeriali e degli enti locali, prende un netto che non arriva a 2000 euro al mese. Solo pochi fortunati sia nel pubblico che nel privato prendono di più.
È come dire che essere incel è colpa tua perché se diventassi un 8 scoperesti. Grazie al cazzo, il problema è che è quasi impossibile diventare un 8.
vero, per quanto riguarda percorsi lavorativi che richiedono la laurea non è cosi facile in italia superare i 2000 euro al mese, anche se a 1700/1800 da laureato, a Milano(con cui sicuramente vivresti da cani), si può arrivare relativamente facilmente.
ci sono tuttavia lavori che non richiedono un percorso di laurea(non per questo possono essere fatti dal primo imbecille) che possono togliere soddisfazioni a livello economico, come idraulico/elettricista/imbianchino, soprattutto se fatti da un ragazzo sveglio, con la parlantina, affidabile e non troppo avido, che sa sfruttare anche i social magari e si costruisce un nome, tra stipendio e nero potresti superare anche i 3000 senza problemi, magari accettando di prendere l'auto il sabato o la domenica mattina e farti 15/20km per andare a casa di uno a cambiare un tubo o cose così, ma te ne torneresti a casa con 100/150 euro magari, in certi casi di più.

Indietro