La voglia matta

fruttolo999

Well-known member
Blackpillato
Un 40enne, ingegnere divorziato e con un figlio in collegio,
incontra per strada un gruppo di ragazzini alla fine delle loro vacanze estive
e perde la testa per la ninfetta Francesca, quasi 16enne...

E' un film del 1962 che ogni Incel dovrebbe vedere, per comprendere come dopo più di 50 anni,
i desideri maschili siano sempre infondi gli stessi, i drammi e la solitudine maschile sia sempre la stessa,
i timori, la paura del futuro sia sempre la stessa.

Se hai tra i 35 e i 45 anni questo film ti mangia dentro di malinconia, impossibile non rispecchiarsi nelle sconfitte del protagonista
che tenta di integrarsi nel gruppo dei giovani adolescenti, risultando noioso, goffo, buffo e invisibile...

Impossibile non compatirlo quando di innamora di Francesca, giovanissima e piena di vita,
ingenua, provocatrice, innocente e troietta allo stesso tempo.

L'uomo protagonista viene distrutto nella sua figura di ingegnere, quando l'amore gli fa perdere la ragione
e la dignità, ma così si innamorano gli uomini e seppure il finale del film lasci l'amaro in bocca,
dobbiamo riconoscere che lui, nelle sue pene e nella sua sfortuna, ha vissuto una parte di quell'amore.

Umiliato e sconfitto si, ma ha vissuto.

Il vero dramma è quando nulla accade, è il dramma di molti qui dentro nel forum.

Consiglio a tutti il film ( si trova gratis su youtube)

E' un film del 1962 che ogni Incel dovrebbe vedere, per comprendere come dopo più di 50 anni,
i desideri maschili siano sempre infondi gli stessi, i drammi e la solitudine maschile sia sempre la stessa,

Se hai tra i 35 e i 45 anni questo film ti mangia dentro di malinconia, impossibile non rispecchiarsi nelle sconfitte del protagonista
che tenta di integrarsi nel gruppo dei giovani adolescenti, risultando noioso, goffo, buffo e invisibile...

Impossibile non compatirlo quando di innamora di Francesca, giovanissima e piena di vita,

L'uomo protagonista viene distrutto nella sua figura di ingegnere, quando l'amore gli fa perdere la ragione
e la dignità, ma così si innamorano gli uomini e seppure il finale del film lasci l'amaro in bocca,
dobbiamo riconoscere che lui, nelle sue pene e nella sua sfortuna, ha vissuto una parte di quell'amore.

Il vero dramma è quando nulla accade, è il dramma di molti qui dentro nel forum.

Film che rispecchia la mia vita, ma gli anni di differenza erano 14....convinti che sia stato meglio ?

Non so rispondervi, certo è che dopo non mi sono più ripreso e aspetto la morte

Comunque il titolo del film è un palese omaggio al leggendario thread di Ceccherini voglia la fica teen

Film che rispecchia la mia vita, ma gli anni di differenza erano 14....convinti che sia stato meglio ?

Non so rispondervi, certo è che dopo non mi sono più ripreso e aspetto la morte

io l'ho visto ieri per la prima volta quel film, e niente, sembra che il destino avesse programmato di farmelo vedere
per farmi rispecchiare in quella pellicola, in quel personaggio, in quel dramma.

Ho ri-vissuto molte analogie, la sfiga del protagonista, la consapevolezza di non poter lottare contro chi è più giovane di te,
la consapevolezza di poter fare solo tenerezza ad una più giovane di te,
la vergogna di essere adulti e desiderare ancora l'amore platonico, impossibile, irrealizzabile.

Eppure quella Francesca rispecchiava alla perfezione ciò che ho sempre cercato nelle donne: innocenza, ingenuità, allegria immotivata,
qualcuna che ti faccia innamorare delle sue sciocchezze.

abbattuti siamo stati abbattuti da un pezzo, ora aspettiamo solo di marcire al suolo
Sono andato a leggere la trama su wikipedia

"Un industriale milanese quarantenne si aggrega ad un gruppo di ragazzi che stanno passando un fine settimana al mare. Si invaghisce di una giovane ragazza, Francesca, subendo gli scherzi della combriccola. Alla fine, scaricato dai giovani mentre è addormentato sulla spiaggia, ritorna alla sua vita di sempre, rendendosi conto che c'è un'età per tutto e che purtroppo non si può tornare indietro."

la parte finale mi mette una tristezza infinita, un mix di ansia e solitudine, ti buca il petto, ti strizza lo stomaco proprio.. il pensiero che quello che doveva succedere non è successo, e mai potrà succedere, fine, non c'è soluzione, puoi solo ingannarti pensando di poterlo accettare, ti da quel senso di impotenza, lo scorrere del tempo inesorabile, i sogni che svaniscono, la speranza che muore, finita...

La scena in cui lui cede al suo essere adulto, dopo aver tentato di dire a se stesso che è solo una ragazzina secca e senza forme.

Lei che gioca col suo amore, lo avvicina, lo fa ingelosire, bacia i suoi amici, lo umilia e poi si fa perdonare,
perché come tutte le ragazze della sua età, non sa assolutamente quello che vuole.

Lui invece che si illude di poter frasi amare da una ragazzina.

Lui che torna a sentirsi giovane e si illude di poter vivere ancora la sua giovinezza grazie a Lei.

Film grandioso, introspettivo, ci si rispecchia dall'inizio alla fine,
forse perchè abbiamo bisogno anche delle ILLUSIONI per andare avanti, per sentirci vivi nell'agonia di essere adulti.

la-voglia-matta.jpg

Io provo più attrazione per quelle di 20-25 anni circa perché penso che ci potrei parlare. Quelle di 16 anni sì sono belle ma vanno bene solo per il sesso, di certo non ne vorrei una a farmi compagnia

Se il film fosse uscito nel 2026 la trama sarebbe stata:

Lui giovane attivista negro transessuale 20 enne, lei 45 enne obesa femminista coi capelli arcobaleno gender fluid che si identifica in un vaso di espansione della caldaia sgonfio, uniti in un amore travolgente impossibile perché tutto è così meraviglioso.

Sullo stesso argomento, con qualche differenza, uscirono anche:

- il tigre nel 1967
- oh dolci baci, languide carezze nel 1970

Indietro