L'aga è più diffusa nel nord o nel sud Italia?

Mi sembrano percentuali un po' troppo severe, non credo proprio ci sia un pelato ogni due uomini quasi.
forse intendono anche un livello norwood 1, fino al 7.

Pero’ dovrebbero escludere tutti quelli sopra i 45 anni, in alcuni paesi ci sono piu anziani rispetto ad altri.
La percentuale di agati va calcolata per fasce d’eta’

Anche in questo le donne sono avvantaggiate. A parte che non perdono i capelli, ma se vogliono le tette più grandi basta pagare e stanno a posto per tutta la vita.
Invece l'aga in molti casi non si risolve neanche con il trapianto, i farmaci causano importanti effetti collaterali, e il parrucchino è una soluzione scomodissima. Nella maggior parte dei casi tocca tenersela e non esiste rimedio.

Al sud sicuramente, perchè soffrono meno poi col sole, np più facili, vivono di più e quindi perdono i capelli e invecchiano prima. Quelli di scampia a 14 anni dimostrano 45 anni.
La genetica arabo-meridionale fa invecchiare prima. Io ho amici con quel fenotipo che a 30 anni avevano barba e capelli già brizzolati, a 35 anni già rughe ben definite. Io non ho nulla di tutto ciò, ho la pelle di un bambino (non che sia un vantaggio).

Indietro