L'amore cade dal cielo ?

fruttolo999

Well-known member
L'amore cade dal cielo ?

Ricordate il vecchio detto " i soldi non cadono dal cielo?", che stava a significare che se vuoi far soldi, devi lavorare sodo e farti un culo tanto?

Ebbene potremmo dire che neanche l'amore cade dal cielo, eppure leggendo alcuni racconti di tipe in un social
( si parlava di come hanno conosciuto il loro amore, fidanzato, marito), gran parte di queste tipe, molte delle quali ancora felicemente sposate,
raccontano di come hanno conosciuto il proprio uomo in situazione quasi banali.

Chi al supermercato, chi dimenticando un oggetto sulla panchina, chi perdendo qualcosa per strada, chi uscendo per una serata in cui non ci voleva nemmeno andare.

Pare insomma che il caso o l'universo, programmi questi incontri e renda pure durevoli poi i rapporti.

Ora io credo ciecamente al caso e all'universo, però in amore non ho mai avuto questo privilegio di incontrare l'amore uscendo per caso..

Al contrario mi sono sempre fatto un mazzo tanto, NESSUN COLPO DI FULMINE, ho dovute sempre innamorarmi io e poi tentare un lungo corteggiamento,
via sms e chat ( le rare volte in cui il mio amore è stato accettato............)

Insomma pare che l'amore dipende in larga fetta dalla fortuna o dal "caso".

A voi è mai capitato un incontro fortunato da cui poi è nato un'amore?

tumblr_mvx7cd94281sqo325o1_250.gifv
tumblr_mvx7cd94281sqo325o6_r1_250.gifv
tumblr_mvx7cd94281sqo325o9_r1_250.gifv
tumblr_mvx7cd94281sqo325o10_r1_250.gifv
tumblr_mvx7cd94281sqo325o11_r1_250.gifv
tumblr_mvx7cd94281sqo325o5_r2_250.gifv
tumblr_mvx7cd94281sqo325o2_r1_250.gifv

È così, in effetti raramente funzionano a lungo coppie nate da agenzie matrimoniali o cose simili.
Inutile dire che chi è bello ha molte più possibilità di incappare in queste situazioni.
Ma la fortuna (o sfortuna) nell’incontrare certe persone nel corso della vita resta una componente fondamentale.
Diciamo che se sei brutto hai un tentativo alla lotteria, se sei bello ne hai a centinaia di migliaia.

a me sempre per caso è successo, ora ha da anni che non mi innamoro, passati i 30 anni.
A me è successo ora dopo tanti anni. Sto provando le stesse sensazioni che provavo a 20, ovviamente senza essere corrisposto in alcun modo.

Ovvio che le emozioni che provavo in adolescenza erano ancora piu' forti, purtroppo però non ho avuto mai fica teen.

La fortuna conta relativamente, conta crearsi le occasioni, poi in mezzo a queste occasioni che ti crei di conoscere persone prima o poi la fortuna che capiti qualcuna giusta arriva, ma se non fai niente, non capiterà mai niente, non è che una ti vede al super e decide di rimorchiarti lei senza che tu faccia nulla.

Bisogna avere fortuna o bellezza...

Io sono sempre in giro, mi sono innamorato di una ragazza dal primo giorno che l'ho vista (in servizio) ma lei non lo sa, lei comunque mi ha visto tante volte, ma non ha mai detto o fatto niente...

Ripeto se uno ha culo o bellezza, si l'amore cade dal cielo, per gli altri (incluso il sottoscritto) o se lo suda oppure si impicca

Non so le metto nelle frasi tipo " la vita è quella cosa che ti capita quando sei impegnato a fare altro" non dico che mi piacerebbe un amore corrisposto,dicono sia bello a livello di sensazioni,🤔 forse prima si deve vivere?

Il paragone con i soldi non regge affatto, o solo parzialmente.
Tralasciando l'attrazione sessuale che ha le sue regole biologiche, l'amore o i rapporti duraturi per me hanno regole alquanto sconosciute.
Ho conosciuto ragazzi brillanti, estroversi, svegli e simpatici avere gravi difficoltà a trovare e mantenere rapporti sentimentali.
Allo stesso tempo ragazzi a cui non daresti un briciolo di fiducia, essere felicemente impegnati da anni.
Non so se effettivamente cadano dal cielo, ma di sicuro chi dice di avere la ricetta vincente mente sapendo di mentire.

Indietro