Off Topic Lavori di merda

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Nel lavoro grazie al cielo mi ritengo molto fortunato: durante i miei anni universitari mi sono mantenuto gli studi lavorando come addetto alle vendite in un supermercato (reparto ortofrutta, cassiere e anche forneria) mentre adesso (ormai sono già diversi anni) grazie alla mia Laurea, lavoro come designer per un'azienda di architettura. Il mio stipendio è nella media italiana ma sia con l'azienda che con i miei colleghi mi trovo molto bene e il lavoro mi piace.

Ultima modifica:
Qualsiasi lavoro che richiede resistenza forza fisica, e ti mette sotto il sole italiano estivo... sono cose assurde, per uno come me è quasi una condanna a malori continui...

Ho lavorato poco in vita mia, ma il lavoro che mi ha devastato di più fu il barista a 14 anni all'interno del ministero di agricoltura e foreste a roma, era tantissimi anni fa ci stavano le lire, prendevo 600 mila lire a nero, ho retto un mese...

Nel lavoro grazie al cielo mi ritengo molto fortunato: durante i miei anni universitari mi sono mantenuto gli studi lavorando come addetto alle vendite in un supermercato (reparto ortofrutta, cassiere e anche forneria) mentre adesso (ormai sono già diversi anni) grazie alla mia Laurea, lavoro come designer per un'azienda di architettura. Il mio stipendio è nella media italiana ma sia con l'azienda che con i miei colleghi mi trovo molto bene e il lavoro mi piace tanto.
congratulazioni per aver alternato lo studio al lavoro, non è da tutti.

L'unico lavoro che ho fatto e che sto svolgendo tutt'ora, è quello di operaio di produzione in una nota ceramica delle mie parti.
L'ambiente non è proprio il massimo, in particolare nel mio reparto (sto in cottura), in cui devi stare lì vicino a un forno che cuoce piastrelle a oltre 1200 gradi, quindi vi lascio immaginare in questi periodi, poi il fatto di lavorare su 3 turni a ciclo continuo ti può destabilizzare ma comunque mi sono abituato, alla fine questo ho trovato, però in compenso mi pagano profumatamente e i miei colleghi sono piuttosto simpatici

Il mio lavoro che faccio da 10 quasi 11 anni, è un lavoro manuale all' aria aperta e mi riempio sempre di polvere e fango, se piove lo devo fare lo stesso, e se fa 35C idem.

Tra l'altro è anche un lavoro pericoloso perché lavoro con diversi mezzi pesanti, ma questo sarebbe accettabile se non fosse per il fatto che devo lavorare 365 giorni l'anno natale e Pasqua inclusi, ed ho orari assurdi che non mi permettono di avere una vita sociale decente.

Continuo a farlo perché è l'azienda di famiglia, io sono socio al 50% e l'azienda in sé sta guadagnando bene, però sono ad un punto in cui o facciamo qualche cambiamento radicale o io mollo e si vende tutto, perché così non è sostenibile.

L'unico lavoro che ho fatto e che sto svolgendo tutt'ora, è quello di operaio di produzione in una nota ceramica delle mie parti.
L'ambiente non è proprio il massimo, in particolare nel mio reparto (sto in cottura), in cui devi stare lì vicino a un forno che cuoce piastrelle a oltre 1200 gradi, quindi vi lascio immaginare in questi periodi, poi il fatto di lavorare su 3 turni a ciclo continuo ti può destabilizzare ma comunque mi sono abituato, alla fine questo ho trovato, però in compenso mi pagano piuttosto bene e i miei colleghi sono piuttosto simpatici
Il lavoro su turni da operaio appunto non è malaccio, se pagata decentemente e coi contratti nazionali, tutti quelli che ci lavorano tutto sommato si trovano bene.

Il mio lavoro che faccio da 10 quasi 11 anni, è un lavoro manuale all' aria aperta e mi riempio sempre di polvere e fango, se piove lo devo fare lo stesso, e se fa 35C idem.

Tra l'altro è anche un lavoro pericoloso perché lavoro con diversi mezzi pesanti, ma questo sarebbe accettabile se non fosse per il fatto che devo lavorare 365 giorni l'anno natale e Pasqua inclusi, ed ho orari assurdi che non mi permettono di avere una vita sociale decente.

Continuo a farlo perché è l'azienda di famiglia, io sono socio al 50% e l'azienda in sé sta guadagnando bene, però sono ad un punto in cui o facciamo qualche cambiamento radicale o io mollo e si vende tutto, perché così non è sostenibile.