Lavoro genitori

Status
Not open for further replies.

akira2000

Well-known member
Che lavoro fanno/ facevano i vostri genitori?
Io ho padre insegnante in pensione e mamma commerciante
Ceto medio
 
ma cosa vuoi commerciare in italia, le pezze che vi cucite al culo? piuttosto studia diventa forte in qualcosa e poi scappa all'estero come tutte le persone normali
 
si ingegneria dovrebbe essere un ottimo percorso, gli ingegneri van sempre bene, a tutte le latitudini, e non scherzo
 
i miei statali delle poste in pensione e devo dire che non mi hanno fatto mancare niente. Comunque da laureato in ingengeria informatica te la sconsiglio fortemente e ti consiglio molto di fare informatica sotto la scienze.
 
i miei statali delle poste in pensione e devo dire che non mi hanno fatto mancare niente. Comunque da laureato in ingengeria informatica te la sconsiglio fortemente e ti consiglio molto di fare informatica sotto la scienze.
Io finora non ho ancora visto un ingegnere informatico avere difficoltà a trovare un buon lavoro.
 
Beh gli informatici cadono sempre in piedi c'è poco da fare. Però bisogna sicuramente esser predisposti per fare questo lavoro, oltre che interessati alla materia.
 
Quindi in pratica si consiglia di fare qualcosa di difficilissimo da studiare a persone che magari schifavano pure le tabelline.
Non è che uno riesce a fare l'informatico solo perché lo vuole, bisogna essere portati per la programmazione, i linguaggi e avere voglia e volontà di studiare tanto.
Fai quello che ti rende felice, anche gestire un negozio di fiori può esserlo.
 
Il negozio di tua madre è già una base su cui partire. Quindi mandando avanti l'attività di tua madre col tempo potresti aprirne una tua, avendo le basi e le conoscenze per poter gestire un negozio.
L'università falla solo se sai con certezza cosa andrai a fare dopo e se sai che ti impegnerai tanto da uscire con il massimo dei voti, perché se hai intenzione di parcheggiarci (come fa la maggior parte) perdi solo tempo prezioso.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top