Le belle cercano amiche più brutte di loro?

quelle che sembrano modelle no, cercano quelle sul loro stesso piano, non necessariamente perche sono altezzose ma perche uscire con le becky causa loro tanti problemi per via dell'invidia e dell'eccessivo divario estetico.

le becky da 6-7.5 invece...sono molto piu propense a farlo, perche fanno affidamento sul loro aspetto ma al tempo stesso sanno di non essere le piu belle in circolazione, quindi sono insicure.

ma penso che sia una roba comune tra adolescenti e ventenni, fatico a credere che sia un fenomeno ancora marcato dopo i 30...

Di solito i gruppi di amiche si formano per opportunità. Ti fai amiche quelle del tuo ambiente. Generalmente i gruppetti sono omogeneizzati più per classe sociale che per aspetto fisico

Di solito i gruppi di amiche si formano per opportunità. Ti fai amiche quelle del tuo ambiente. Generalmente i gruppetti sono omogeneizzati più per classe sociale che per aspetto fisico
Ho visto però che cercano di avere amiche con lo stesso busto...

Credo sia un fenomeno meno diffuso di un tempo. Le ragazze comunque sono campionesse nell'omogeneizzarsi esteticamente tra loro (stesso trucco, stessi vestiti, stessa pettinatura, stesse marche...) quindi sembrano un po' tutte uguali a meno che non pesino 200 kg o siano alte 1,30 m.

Tra le ragazze normali secondo me si, o se sono sullo stesso livello si affossano a vicenda, dandosi consigli femministi, facendogli tagliare i capelli corti o gli impediscono di dimagrire

Io - applicando il conosci te stesso su di me - ho capito che tendo a fare gruppo con chi è peggio di me o al limite equiparabile; non parlo tanto di livello estetico quanto prestazionale; cerco di evitare chi ha tempi assurdi tipo 4’ a km(!) o che suona i brani di Steve Vai… però può capitare.
Sono arrivato alla conclusione che esiste la possibilità che io tenda a cercare di sembrare migliore di quanto sono, circondandomi di persone peggiori di me. Non ho detto che ne ho la certezza; a me sembra di no ma ci può stare. Certo umanamente fa schifo ma tant’è…
Utilizzando me come campione statistico potrei sostenere che il meccanismo dietro alla domanda del topic può essere proprio questo a volte, ed è la natura umana a costruirlo: circondarsi di bruttini/e per apparire migliori.

Indietro