Le donne in guerra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luomodelbuontempo

Well-known member
Redpillato
Tempo fa un mio amico che militava nell’ esercito mi raccontò che le donne spesso si rifiutavano di sparare perché le armi erano troppo pesanti per loro e che molte si dichiaravano “indisposte” quando c’era da allenarsi.
Ora, a parte che le femministe della prima ora si scopriranno tutte casalinghe convinte, ma che contributo potrebbero dare ad una guerra? Non sparate perché ho il ciclo? Ma voi la vorreste nel vostro plotone una compagna che non riesce ad alzare un fucile e magari si spara sui piedi e la dovete pure soccorrere? O che lancia la granata a un metro?
Magari il mio amico ha esagerato, peró io immagino già gli ufficiali "dai andiamo avanti noi uomini, cerchiamo di salvare le donne che hanno i figli a casa" o per galanteria o per altro.
Per non parlare che se gli piace un prigioniero nemico farebbe esplodere la base per liberarlo.

cosa ne pensate?

Tempo fa un mio amico che militava nell’ esercito mi raccontò che le donne spesso si rifiutavano di sparare perché le armi erano troppo pesanti per loro e che molte si dichiaravano “indisposte” quando c’era da allenarsi.
Ora, a parte che le femministe della prima ora si scopriranno tutte casalinghe convinte, ma che contributo potrebbero dare ad una guerra? Non sparate perché ho il ciclo? Ma voi la vorreste nel vostro plotone una compagna che non riesce ad alzare un fucile e magari si spara sui piedi e la dovete pure soccorrere? O che lancia la granata a un metro?
Magari il mio amico ha esagerato, peró io immagino già gli ufficiali "dai andiamo avanti noi uomini, cerchiamo di salvare le donne che hanno i figli a casa" o per galanteria o per altro.
Per non parlare che se gli piace un prigioniero nemico farebbe esplodere la base per liberarlo.

cosa ne pensate?
Per me le donne dovrebbero combattere al pari degli uomini. Il grilletto è pesante? Vuol dire che ti fai il fisico e acquisisci più forza fisica, ma va beh, le np le conosciamo bene: in caso di guerra subito tireranno fuori i privilegi che avevano nel tanto vituperato patriarcato...

cosa ne pensate?
Penso che sia un racconto un po' strano. Le accademie militari sono equamente dure per tutti, è difficile e dispendiosi entrarci, quindi mi lascia perplessa che dopo tutto quello sforzo ci si rifiuti di compiere il mestiere che si è lottato per ottenere. Sarebbe diverso se si trattasse di lega obbligatoria, ma non mi sembra questo il caso.
Penso anche che mediamente gli uomini hanno più massa muscolare delle donne, ma la situazione varia molto da caso a caso: per esempio un paio di mie amiche mi sollevano senza problemi, altre no, stesso per gli uomini: esistono quelli magrolini e con la massa muscolare meno sviluppata. "Cerchiamo di salvare le donne che hanno i figli a casa" è poco sensato, gli uomini hanno ugualmente i figli a casa. "Se gli piace un prigioniero nemico farebbero esplodere la base per liberarlo" ... Okay, penso potrebbero scriverci un romanzetto scadente sopra ma non credo esista il rischio 😅

Penso che sia un racconto un po' strano. Le accademie militari sono equamente dure per tutti, è difficile e dispendiosi entrarci, quindi mi lascia perplessa che dopo tutto quello sforzo ci si rifiuti di compiere il mestiere che si è lottato per ottenere. Sarebbe diverso se si trattasse di lega obbligatoria, ma non mi sembra questo il caso.
Penso anche che mediamente gli uomini hanno più massa muscolare delle donne, ma la situazione varia molto da caso a caso: per esempio un paio di mie amiche mi sollevano senza problemi, altre no, stesso per gli uomini: esistono quelli magrolini e con la massa muscolare meno sviluppata. "Cerchiamo di salvare le donne che hanno i figli a casa" è poco sensato, gli uomini hanno ugualmente i figli a casa. "Se gli piace un prigioniero nemico farebbero esplodere la base per liberarlo" ... Okay, penso potrebbero scriverci un romanzetto scadente sopra ma non credo esista il rischio 😅
Nessie meno chiacchiere e più allenamento. Preparati a maneggiare il mitra che magari domani ti arriva la cartolina per il Dombass🤣

Comunque scherzi a parte è così: le donne hanno un trattamento di favore nell'esercito.

Nessie meno chiacchiere e più allenamento. Preparati a maneggiare il mitra che magari domani ti arriva la cartolina per il Dombass🤣
Ma rintaniamoci tutti in un rifugio montano sperduto e la guerra facciamola fare ai guerrafondai!
A parte gli scherzi, forse un mitra lo sollevo. Il problema è che inciampo nei miei piedi alla prima carica, 100% garantito

Sarebbero solo un peso le np in campo di battaglia a parere mio. L’altra volta ho pubblicato quel video in cui la sbirra non sapeva maneggiare manco il manganello, figurati un fucile d’assalto di 4-5 kg.
Le manderei comunque a combattere solo per fargli rispettare la vera parità

cosa ne pensate?
un problema è il rinculo delle armi, nelle armi serie è un problema, anche poggiando bene l'arma serve un certo fisico per resistere bene al rinculo, es. a livello della clavicola/spalla se l'arma è imbracciata e poggiata male ecc. può anche fare danni, danni che vanno da qualche livido/ematoma a cose più serie (es. danni alla spalla o alla clavicola)

ad ogni modo la verità è che loro non vogliono sporcarsi le mani:
sparare vuol dire quello, vuol dire , in caso di guerra, ferire ed ammazzare ecc.

il ciclo è una scusa 9 volte su 10, non gli piace sparare, non gli piace il rischio, non gli piace sporcarsi le manine

tuttavia nell'idf le usano e sparano, quindi è possibile addestrarle con es. calibri inferiori ecc. e "fargliele piacere" le armi

quanto all'affidabilità psicologica per me sono molto più inaffidabili degli uomini

un uomo, se motivato, ci crepa per portare a termine una missione, loro scapperebbero al primo scambio di colpi... figuriamoci, poi non ne parliamo di bombe a mano e cose simili... impedite come sono a livello spaziale, che non sanno parcheggiare

Beh una minoranza di donne ha sempre partecipato alle guerre anche nell antichità, soprattutto quelle germaniche , e anche nel corso di rivoluzioni o guerriglie negli ultimi secoli. Ovviamente sarebbero migliori come infermiere come nelle ultime due guerre mondiali.

Ma se le donne che sono all'esercito non ne vogliono sapere di sparare o tenere armi, per quale motivo allora si sono arruolate? Per trovare chad e basta?😒

Le commando women solo nei film. Al massimo possono fare le poliziotte grasse tra un tiro di erba e inculate dai narcos.

Leva volontaria, nessuna accademia.
Per il discorso le donne hanno i bambini è proprio ciò che volevo dire nel senso di critica sociale poiché siamo al classico “slavate donne e bambini” proprio perché l’uomo è sacrificabile, dunque anche qui non c’è parità.

Leva volontaria, nessuna accademia.
Per il discorso le donne hanno i bambini è proprio ciò che volevo dire nel senso di critica sociale poiché siamo al classico “slavate donne e bambini” proprio perché l’uomo è sacrificabile, dunque anche qui non c’è parità.
Ma anche per la leva volontaria mi sembra strano, ci sono lavori meglio retribuiti e meno rischiosi. Non ha senso sceglierlo per poi tentare di evitare le mansioni.
Il "salvate donne e bambini" nel 2024 non ha senso di esistere. Al massimo "prima i bambini" perché hanno più tempo da vivere.

Sarebbero solo un peso le np in campo di battaglia a parere mio. L’altra volta ho pubblicato quel video in cui la sbirra non sapeva maneggiare manco il manganello, figurati un fucile d’assalto di 4-5 kg.
Le manderei comunque a combattere solo per fargli rispettare la vera parità
Me lo riposteresti? Me lo son perso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro