Le palestre non vi mettono angoscia?

Lila_redpill

Member
Ragazza
Stavo pensando al concetto di palestra. È importante allenarsi e l’allenamento è un’ottima fonte di looksmaxing, ma perché andare in palestra? Alla fine è tutto un grigiume, e gli strumenti sudaticci e si sta al chiuso, in un ambiente artificiale. Non sarebbe meglio correre per la strada? Così risparmi e poi sintetizzi vitamina D grazie al sole. Voi perché andate in palestra e non correte per strada?

Alcuni ambienti un po' passato però il primo impatto ho imparato a fregarmene.
Corsa e palestra sono comunque esercizi di tipo diverso. Il running (ma anche nuoto o ciclismo) è esercizio di tipo aerobico, utile per perdere peso ma anche migliorare sistema cardiocircolatorio e respiratorio. In palestra invece si può fare allenamento di forza e migliorare la composizione corporea.
Ottimale sarebbe fare entrambi, come ho iniziato a fare dallo scorso anno. In più ho iniziato a fare scherma storica per migliorare la coordinazione... prima di infortunarmi avevo Iniziato a notare molti miglioramenti!

Last edited:
La mia palestra, escludendo l’arroganza delle ragazze, è ottima su tutti i fronti: educazione, ordine, ambiente, professionalitá.

Diversifico bene il mio allenamento, non esagero seguendo un piano ben preciso.
Impiego passione, ma il mio fine principale è aumentare l’autostima, avere più grinta e sicurezza in me stesso.
Non mi alleno per piacere alle piscione, nè per piacere agli altri.

Back