L'i-watch fa status?

Siberian

Well-known member
Per Natale volevo farmi un regalo, e stavo pensando di comprarmi un orologio.
Sono però indeciso tra l'i-watch ed un tradizionale orologio: cosa mi consigliate? Qualcuno di voi ha esperienze con l'i-watch? Dato che ho deciso di curarmi l'outfit, con le ragazze fa "status" ?

Fa status un Rolex o un Patek..
Siccome ben poche riconoscono gli originali con uno sguardo direi che bastano delle repliche più o meno credibili decisamente meno costose.

Siccome ben poche riconoscono gli originali con uno sguardo direi che bastano delle repliche più o meno credibili decisamente meno costose.
Guarda non credo proprio che riconosco i rolex, è roba da appassionati, al massimo appunto uno falso con la scritta rolex 😂😂.
Io mai usati orologi gli unici che ho sono due smart band uno al polso sinistro e una a quello destro per monitorare quando dormo.

Per Natale volevo farmi un regalo, e stavo pensando di comprarmi un orologio.
Sono però indeciso tra l'i-watch ed un tradizionale orologio: cosa mi consigliate? Qualcuno di voi ha esperienze con l'i-watch? Dato che ho deciso di curarmi l'outfit, con le ragazze fa "status" ?
Citizen o Seiko, apple watch lo devi caricare tutti i giorni.

Io ho la copia (che costa una frazione) anche dello smartwatch) e fa le stesse cose più o meno. Lo smartwatch lo hanno anche i cani tra un po', come fa a fare status?
Comunque è giga cope, compralo se ti piace e sei appassionato. Se proprio per marchi blasonati concordo su provare una buona copia. Non spenderei mai 5k o più.

Io ho la copia (che costa una frazione) anche dello smartwatch) e fa le stesse cose più o meno. Lo smartwatch lo hanno anche i cani tra un po', come fa a fare status?
Comunque è giga cope, compralo se ti piace e sei appassionato. Se proprio per marchi blasonati concordo su provare una buona copia. Non spenderei mai 5k o più.
Ah certo anche Garmin e simili come funzioni bastano le versioni più economiche.. le funzioni avanzate sono praticamente inutili ma il marketing funziona bene.

Ma seriamente pensate che alle np fotte qualcosa di un orologio? Ma manco se aveste una roba da 1mln di euro perché tanto a loro frega solo della vostra faccia, al massimo se ne capissero qualcosa di roba di lusso attirereste le solite gold Digger.

Ma con un iwatch che è una roba che costa 2 soldi e può permettersela pur è un barbone che status vorresti avere?

Nessuno dei due.
Se compri smartwatch unico che vagamente, e ripeto vagamente può dire qualcosa è uno della Apple.
Tutti gli altri sono un minus, quelli tarocchi da AliExpress proprio fanno barbone.
Ma è al più un accessorio che può impreziosire leggermente un outfit/aspetto già buoni, niente di più.

Orologi tradizionali belli costano un occhio, se proprio comprati uno sui 500€, nessuna tipa vedrebbe differenza con uno veramente costoso.
E sempre, se sei in giro vestito OVS ma hai il Rolex, hai concluso poco.

Detto ciò, se fai pensate alla Elliot Rodger tipo "compro XXX firmato/bello e le tipe se ne accorgeranno", perdona la crudezza, ma invece che litigare con la psicologa dovresti ascoltarla.
Vedere l'acquisto di un orologio in ottica LSM dice parecchio....

Sì ma se qualcuno attribuisce un minimo valore, o almeno sa quanto costa un Rolex o, ancora peggio, un patek, non impiega più di due secondi a inquadrarti.
Cioè uno scende da una punto del 2011, e ha al polso un patek? Ma anche solo il più banale dei datejust, o oyster, puoi anche comprarne uno vero ma se hai 5000 di orologio, 50€ di scarpe e tiro fuori il tuo bel Xiaomi con lo schermo crepo non fai certo una gran figura.

Sì ma se qualcuno attribuisce un minimo valore, o almeno sa quanto costa un Rolex o, ancora peggio, un patek, non impiega più di due secondi a inquadrarti.
Cioè uno scende da una punto del 2011, e ha al polso un patek? Ma anche solo il più banale dei datejust, o oyster, puoi anche comprarne uno vero ma se hai 5000 di orologio, 50€ di scarpe e tiro fuori il tuo bel Xiaomi con lo schermo crepo non fai certo una gran figura.
Hai ragione. Anche nel mondo delle repliche infatti la gente diventa matta per orologi da 50k o più ma il resto e lo stile di vita da "poveri" tradiscono la cosa molto di più che la qualità della replica.

Qualcosa che uno si può permettere con i guadagni diciamo di un mese secondo me risulta credibile. Ma, ripeto, non lo farei mai nella speranza di fare colpo sulle NP.

Hai ragione. Anche nel mondo delle repliche infatti la gente diventa matta per orologi da 50k o più ma il resto e lo stile di vita da "poveri" tradiscono la cosa molto di più che la qualità della replica.

Qualcosa che uno si può permettere con i guadagni diciamo di un mese secondo me risulta credibile. Ma, ripeto, non lo farei mai nella speranza di fare colpo sulle NP.
Lo dico sempre, se sei credibile con un Patek da 50k al polso, probabilmente non hai bisogno di un patek tarocco.
1-2 medi di stipendio sono una fascia credibile, 3-4 se proprio sei appassionato, ma proprio se hai il pallino di quelle cose lì

Lo dico sempre, se sei credibile con un Patek da 50k al polso, probabilmente non hai bisogno di un patek tarocco.
1-2 medi di stipendio sono una fascia credibile, 3-4 se proprio sei appassionato, ma proprio se hai il pallino di quelle cose lì
Personalmente mi sono sempre attestato su quelle cifra per regolarmi ed sono comunque oggetti che mi piacciono. Alcuni famosi non li metterei nemmeno se me li regalassero in originale.

Secondo me si nota che è di valore solo se ha dei contrasti argento-oro e perchè no, ha anche delle pietre incastonate. A 30k si trovano così.

Indietro