Il Forum dei Brutti Red Pill

Libro preferito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nebula

Member
C'è un libro che vi ha segnato particolarmente? Quei libri che dopo averli letti non li dimentichi, che cambiano il modo in cui vedi le cose.

Uno per me è sicuramente La Nausea di Sartre.

Sapiens di Harari, ma anche Il gene egoista di Richard Dawkins.
Leggere questi 2 libri è un po' come prendere la red pill.

Osamu Dazai - Lo squalificato.

Poi, anche se non è proprio un libro, ma un racconto: "I have no mouth and I must scream." (Non ho bocca e devo urlare)

estensione del dominio della lotta, da far leggere in tutti i licei a mio avviso @Ilgrande maiale
Nell'ora di redpill settimanale, ma le ragazze poi dovrebbero uscire dall'aula. Poi si continuerebbe con "Sottomissione" ed i maranza dovrebbero uscire dall'aula. Poi con "Serotonina" e sarebbe lo/a stesso/a professore/ssa a dover uscire dall'aula.

Comunque, per rispondere alla domanda del thread, un libro che mi ha particolarmente segnato è stato "Colla" di Irvine Welsh. Lo lessi nell'estate del 2003, a posteriori poteva essere considerato una lettura cruda come tante altre, ma è stata la circostanze del periodo ed il fatto di essere stata una delle estati più calde del secolo (ondate di morti dovute ad esso) a farmi entrare nei luoghi della trama, ad empatizzare con quei relitti umani e fantasticare di una vita avventurosa futura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro