L'incel idolatra la donna

• Autore discussione Autore discussione rob
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Premesso che io sono felicemente MGTOW, non incel...

Spesso si dice che gli incel odiano le donne, ma come insegna la psicologia dietro ogni grande odio c'è sempre un grande amore.
In effetti l'incel idolatra la donna, la mette su un piedistallo, le da un importanza abnorme, esagerata. Gli incel hanno definito la propria stessa identità in negativo, in funzione della donna: infatti è incel è colui che non ha una donna (involontariamente). Gli incel definiscono "cope" tutto ciò che non è relativo alle donne: arte, scienza, sport, cultura, ecc., per loro sono tutti "cope", dei diversivi rispetto al fulcro della loro vita, ovvero la donna.

Onestamente mi sento molto lontano da questo modo gino-centrico di vedere la vita.
Per me le donne non hanno tutta questa importanza che attribuiscono loro gli incel. Anzi in questo momento per me non hanno proprio nessuna importanza.
Hanno bisogno di amore, guarda Giuseppe Simone in 13 amanti sbagliati, li capirai tutto dai suoi baci.

È un bisogno ma non è tutto, il vero bisogno è sentirsi amati e accettati da una o possibilmente più persone possibili. Se tutto si risolvesse con una sega ora starei sulla luna
Allora sono io particolare. A me interessa solo la salute e i soldi. Avere una np tra le palle a casa sarebbe un vero incubo.

Sì, si può dire che questo sia uno dei problemi fondamentali dell'odierna situazione. Ma questa idolatrazione non va confusa con l'impulso biologico di riprodursi: sono due cose completamente diverse. Solo gli esseri umani hanno questa abitudine curiosa e perniciosa di mitizzare ciò di cui hanno bisogno. Ho bisogno della carne e della pelliccia di orso per sopravvivere? L'orso è l'incarnazione di un dio. Ho bisogno di una donna perché è il mio corpo a spingermi verso di essa? È un'entità speciale che merita la mia attenzione. È difficile credere che un piccione non provi lo stesso impulso a inseminare una piccioncella, ma voi credete che il piccione per questo idealizzi e idolatri la femmina?
È una questione di costrutto sociale, non di biologia: è questa forma mentale che dà origine al simpaggio, al lecchinaggio ecc., cose di cui si potrebbe benissimo fare a meno perché non c'entrano niente con la vita biologica della specie.

Secondo me è piuttosto naturale mitizzare quello che si sente mancare nella propria vita. Per chi mangia tutti i giorni, una bistecca non è niente di che, per l'abitante di una favela che mangia se va bene una volta ogni 3 gg è un dono divino...

L'incel vuole sborrare, non ci riesce e scatta nel cervello il meccanismo del desiderare quello che non si può avere, non la considererei idolatria la mera volontà di svuotarsi i coglioni dentro la cervice, è un processo naturale che viene esaltato in quanto difficile da raggiungere a tizio sub 5 qualsiasi

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro