L'intelligenza è a un piano più basso dell'istinto

Status
Not open for further replies.
Il progresso è una azione volontaria, non devo oppormi proprio a niente
Io la vedo in maniera più deterministica in questo caso invece… se tu decidedsi l’immobilismo ci sarebbero altre 20/30/40/1000/10.000 persone che protrarrebbero lo sviluppo dell’Ia solamente perché gli piace e una volta che l’Ia trae coscienza non la fermi più
 
non ci possiamo opporci al progresso, anche se la pensi così tuo figlio ei suoi nipoti nasceranno con un mondo ricoperto e pieno in ogni dove di ragnatele considerandolo normale, tocca adeguarsi e usare i nuovi strumenti al meglio

Oltre che tecnologico, occorrerebbe un progresso spirituale e morale! 😀

Mandiamo i Rover su Marte (e va benissimo fare ciò!) ma ignoriamo la nostra Casa che sta andando a fiamme! 🔥 (non solo per il surriscaldamento globale)
 
Quale immobilismo, lasciarsi andare agli eventi è una scelta, costruire il proprio destino un'altra
L’individualismo è un’illusione capitalistica, fossi in te me ne libererei, purtroppo nessuno di noi può realmente costruire nulla di sostanzioso
 
Quali orpelli
I soldi e il lavoro in chiave capitalista (con annesso sistema di welfare ovviamente), se salta questo voglio vederti a considerarti individuo autodeterminato, moriresti in poco tempo e così ognuno di noi. L’uomo è collettivo e tribale, l’individuo è una illusione
 
Se ti dai una martellata sul dito probabilmente non me ne accorgo e a prescindere dal fatto che tu sia individualista o meno
Come se le emozioni del singolo contassero qualcosa.
Anche a una singola cellula del cuore spiacerebbe venire uccisa, ma converrai con me che quella singola cellula non è nulla se non un elemento costitutivo del cuore, che è il VERO organo funzionale
 
A malapena riesco a concepire la mia di esistenza immagina come io possa ragionare e legiferare di enti che neanche riesco a vedere
sei davvero qualcosa dinnanzi alla guerra in ucraina o del conflitto in medioriente? Se domani ti fai saltare in aria cambierà davvero qualcosa agli altri?
 
Già il fatto che sotto le bombe non ci sono io è qualcosa non credi? Anche a me dispiace per loro ma cosa posso fare. Non sono io che li sto ammazzando
Appunto, come individui siamo impotenti e inutili. È del collettivo che il sistema ha paura, non della piccola cellula convinta di essere tutto
 
Ho già detto che non sono io a sganciare le bombe e aggiungo che non sono io neanche a dare una pacca sulla spalla agli assassini. Hai detto niente.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top