L'intelligenza è effetto alone o uno più bello è più intelligente per genetica?

Capacità dialettiche e intellettive sono differenti, comunque come quasi in ogni ambito c'è una componente genetica e ambientale. Sicuramente l'effetto alone gioca un ruolo chiave nel farti apparire più intelligente e questo ti aiuta di molto a sviluppare skill sociali e di conseguenze capacità dialettiche

Ultima modifica:
La storia scientifica,artistica politica, praticamente in ogni ambito del pensiero l'hanno fatta i normaloidi e i brutti. Basta anche vedere i primi 10.000 uomini al mondo per ricchezza attualmente, il 95% sono tutti normali o brutti, i belli hanno avuto tutto servito quindi è rarissimo che diventano fenomeni, il bello è intelligente forse nella dialettica, che in realtà non è così sviluppata ma per via dell'effetto alone sovrasta gli altri. E poi ho notato che i belli sono anche abbastanza furbi nelle cose pratiche mentre il brutto vive più tra le nuvole.

Se sei brutto, la prima impressione che dai è che sei anche scemo, è dimonstratissimo da numerosi studi.
Gente che ha avuto glow up importanti ha raccontato di come atteggiamento delle persone nei loro confronti fosse cambiato radicalmente.
La gente non sorride ai brutti, non si fa problemi a essere maleducata coi brutti, pensa che i brutti siano per forza scemi.
Cercate "pretty privilege" e avrete dati a non finire

La storia scientifica,artistica politica, praticamente in ogni ambito del pensiero l'hanno fatta i normaloidi e i brutti. Basta anche vedere i primi 10.000 uomini al mondo per ricchezza attualmente, il 95% sono tutti normali o brutti, i belli hanno avuto tutto servito quindi è rarissimo che diventano fenomeni, il bello è intelligente forse nella dialettica, che in realtà non è così sviluppata ma per via dell'effetto alone sovrasta gli altri. E poi ho notato che i belli sono anche abbastanza furbi nelle cose pratiche mentre il brutto vive più tra le nuvole.
Ho notato anche io questa cosa, che i belli sono piu' "svegli" ,nelle cose pratiche se la cavano bene, riescono a fregarti più facilmente...i brutti sono anche più impacciati e meno pratici

Indietro