L'intelligenza non ha alcun valore a livello darwiniano?

Status
Not open for further replies.
Fuori dal campo del dating l'intelligenza è indubbiamente un vantaggio, però ho come l'impressione che (in media, chiaramente non è generalizzabile per tutti) più una persona è intelligente, più ha difficoltà ad essere felice, perché è più consapevole della sofferenza propria e altrui, dei pericoli che incombono, fatica di più a godere delle stesse cose di cui godono quasi tutti coloro che lo circondano.
si ma come fanno i.... diciamo "meno intelligenti" a godere delle cose? cioè la felicità è diversa da persona a persona? per dire, io in linea di massima detesto stare in vacanza per molto tempo perchè mi pare proprio di buttare nel cesso il tempo per me disponibile.
 
si ma come fanno i.... diciamo "meno intelligenti" a godere delle cose? cioè la felicità è diversa da persona a persona? per dire, io in linea di massima detesto stare in vacanza per molto tempo perchè mi pare proprio di buttare nel cesso il tempo per me disponibile.
Come mai? Vedi che c'è differenza tra viaggiare e stare in vacanza...
 
si ma come fanno i.... diciamo "meno intelligenti" a godere delle cose? cioè la felicità è diversa da persona a persona? per dire, io in linea di massima detesto stare in vacanza per molto tempo perchè mi pare proprio di buttare nel cesso il tempo per me disponibile.
Sì, la felicità è diversa da persona a persona... uno a cui piace leggere e giocare a scacchi avrà sicuramente meno probabilità di integrarsi e avere una vasta rete sociale rispetto a uno a cui piace andare a farsi un boccale di birra e andare allo stadio con gli amici.
Nel tuo caso, se fossi meno intelligente probabilmente non avresti l'ansia dovuta al rimuginare di buttar via il tempo, trarresti più felicità dalla vacanza, e magari la faresti durare anche di più.
L'atto stesso di stare in compagnia dei propri simili non da' a tutti la stessa ricompensa ormonale, c'è chi si sente appagato e vorrà rifarlo al netto delle crudezze (sopportare la competizione malsana per le femmine, le perculate, le lunghe attese per i ritardi, i pacchi non preavvisati, lo scendere a compromessi su cosa fare, quello che ti sta sul cazzo ma farte della compagnia esattamente come ne fai parte tu...), c'è chi invece ne sarà meno appagato e chi addirittura potrebbe sentirsi a disagio.
 
Last edited:
ma che cazzo di esempi fate...
una np che sia intelligente o una capra scopa lo stesso

l'intelligenza non serve a un cazzo o è negativa per scopare se sei uomo
 
È autistica, l'ha detto lei stessa. Ha difficoltà a provare sentimenti e relazionarsi.
Aiuto ma dove l'ho detto AHAHHA
Btw non ho diagnosi di autismo tra quelle all'attivo ma non mi disturba troppo l'idea, quindi puoi continuare a pensarlo.
Grazie a Gelo per i complimento ma penso di avere un'intelligenza nella media.
Free, sono cagacazzi solo quando è necessario esserlo e con chi, evidentemente, ha proprio bisogno di una rottura di scatole. Però ricambio la non attrazione quindi ci sta tutto 👍🏻
 
Aiuto ma dove l'ho detto AHAHHA
Btw non ho diagnosi di autismo tra quelle all'attivo ma non mi disturba troppo l'idea, quindi puoi continuare a pensarlo.
Grazie a Gelo per i complimento ma penso di avere un'intelligenza nella media.
Free, sono cagacazzi solo quando è necessario esserlo e con chi, evidentemente, ha proprio bisogno di una rottura di scatole. Però ricambio la non attrazione quindi ci sta tutto 👍🏻
tranquilla, basta la mia di diagnosi. Hai problemi mentali gravi ma non invalidanti. Puoi continuare a fare la np senza timori, sei pure giustificata.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top