L'unico che effettivamente lavora = fenomeno da baraccone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JohnRoses

Well-known member
Premium FDB
Non so se questo post finirà sul FDB o sulla mia cartella del rage. Comunque sono appena uscito da casa di mia madre urlandogli contro, anche al compagno.
Coglioni girati dopo l'ennesima cena dove per "fare conversazione" come dice mia madre, vengo preso per fenomeno da baraccone, dove sono costretto a raccontare i 1000 dettagli del mio lavoro di merda. Perchè è un interrogatorio, con in mano il tringolo di pizza e in bocca della roba mi viene chiesto due volte quanti viaggi ho fatto con il mezzo aziendale...scene bluepill? Follia, o forse sono io il folle a questo punto.
(Ricordo agli utenti che ho 27 anni, non 17, il periodo delle grandi speranze adolescenziali è un capitolo già nella monnezza)
Il compagno vive di rendita con il suo milioncino, mia madre la badante percepita, lei invece 2 settimane di ferie garantite ogni mese. Rimango io l'unico che si spacca la schiena su cui bisogna tirare fuori il content, sennò non se ne hanno di argomenti. Purtroppo non mi sto lamentando solo di queste domande sul lavoro. La situazione è che mia madre è diventata lo stereotipo dell'anziana che spiega ogni cosa che vede in televisione, ride per cringiate allucinanti e copa cercando di trascinare anche me nella sua favoletta della casa pan di zenzero. Dove si ci scorda che il figlio è in una sensibile causa legale. Così particolare che non posso neanche scrivere in forum del genere, dove di solito mi sfogo ampiamente. Dove si ci scorda dei problemi, perchè conta solo fare il sorrisino al compagno in carrozzella nella speranza che alla sua morte lasci qualcosa a lei...ma è chiaro che l'eredità verrà lasciata a un nipote chad già benestante che vive la god mode.
Io questa sera ho oltrepassato il limite della pazienza e li ho aggrediti verbalmente tutti e due. Nonostante hanno i miei turni di lavoro a caratteri cubitali sul davanzale mi chiedono 4 volte se sono di turno o no. Nonostante chiamo al telefono e spiego le situazioni poi me le richiedono come se non sapessero nulla. Da 7 anni che dico che non bevo alcolici e caffè: 7 anni che continuano a offrirmeli e si stupiscono anche.

Ora ho capito veramente cosa passa per la testa dei familiari che vanno a trovare una volta al mese il nonnetto in casa di riposo. Vedono un essere irritante. Che si è impegnato una vita per dar fastidio ed essere irritante. Per gli utenti soli come i cani: fate bene a non avere neanche parenti tra i piedi. Meglio un piatto di pasta alle 2 di notte che entrare in una casa di due vecchi coglioni e giocare alla famiglia felice.

Vivo in una situazione simile e non avrei saputo spiegarmi meglio, nonché sono totalmente d'accordo con tutta l'ultima parte.
Temo tu lo sappia già, ma la vecchiaia esterna solo il vero carattere perché la maggioranza delle persone anziane sono persone di buon cuore ed empatiche ed al massimo parlano del loro vissuto. A 50/60/70 anni chi cerca il gossip è perché nella sua vita non ha concluso nulla, come tua madre che ha divorziato e si è trovata un disabile sperando nell'eredità.
Temo tu sappia anche che è inutile che ti si venga detto "vai a vivere da solo" perché sappiamo bene che, con una sola entrata, al massimo andresti a vivere in qualche cassonetto dell'immondizia. Questa è tua vita, hai quasi trent'anni e alla tua età dovresti pensare a sposarti, o almeno andare a convivere con una compagna, soprattutto fare dei figli e sganciarti dal tuo nido familiare.
Ma non puoi, anche con tutte le tue forze, non puoi andare a vivere da solo. Sai chi potrebbe vivere da solo? Il compagno benestante di tua madre che ha sostituito tuo padre nella vostra vita, ma lui ha pensato bene di trovare una donna che gli pulirà il culo quando si farà vecchio. Chissà come ci gode ad aver preso il posto di tuo padre, ti sono vicino

Vivo in una situazione simile e non avrei saputo spiegarmi meglio, nonché sono totalmente d'accordo con tutta l'ultima parte.
Temo tu lo sappia già, ma la vecchiaia esterna solo il vero carattere perché la maggioranza delle persone anziane sono persone di buon cuore ed empatiche ed al massimo parlano del loro vissuto. A 50/60/70 anni chi cerca il gossip è perché nella sua vita non ha concluso nulla, come tua madre che ha divorziato e si è trovata un disabile sperando nell'eredità.
Temo tu sappia anche che è inutile che ti si venga detto "vai a vivere da solo" perché sappiamo bene che, con una sola entrata, al massimo andresti a vivere in qualche cassonetto dell'immondizia. Questa è tua vita, hai quasi trent'anni e alla tua età dovresti pensare a sposarti, o almeno andare a convivere con una compagna, soprattutto fare dei figli e sganciarti dal tuo nido familiare.
Ma non puoi, anche con tutte le tue forze, non puoi andare a vivere da solo. Sai chi potrebbe vivere da solo? Il compagno benestante di tua madre che ha sostituito tuo padre nella vostra vita, ma lui ha pensato bene di trovare una donna che gli pulirà il culo quando si farà vecchio. Chissà come ci gode ad aver preso il posto di tuo padre, ti sono vicino

Volendo si fa tutto, te ne puoi andare andare in un paese di merda di 5k anime e pagare 200 euro di affitto al mese, se vuoi vivere a mil.ano o altre città ovviamente no

È una situazione che vivo anch'io con varie sfumature. Purtroppo non puoi farci molto, la combinazione vecchiaia più tecnologia utilizzata male e non capita è micidiale, i cervelli vengono mangiati più velocemente ed i pensieri stereotipati ma l'utilizzatore crede di essere un dritto giusto per il fatto di controllare un aggeggio con schermo luminoso e di avere lo scibile con cui confrontarsi. Aggredire ed alzare la voce potrebbe sembrare un palliativo immediato ma purtroppo logora e soprattutto non risolve la situazione di rincoglionimento perpetuo, bastasse una sfuriata fatta bene ogni paio di mesi ci metterei la firma ma ho urlato per anni e poi sono giunto al punto di lasciar scivolare via le cose, se queste non sono effettivamente una questione di vita o di morte.

@pallammosciata @Ilgrande maiale
Tempo fa volevo aprire un thread sul "bisogno di un reset"
Adesso vivo da solo in un appartamento a 1km di distanza da casa loro. Se nel 2025 smetto di buttare soldi in tribunali vorrei poi cambiare città o regione.
Qualcuno che crede nel valore della famiglia sarà contrario ma la mia situazione familiare è sempre stata una tragedia. Il sorrisino e dire che va tutto bene non lo voglio più fare. Non si meritano neanche quello.

@pallammosciata @Ilgrande maiale
Tempo fa volevo aprire un thread sul "bisogno di un reset"
Adesso vivo da solo in un appartamento a 1km di distanza da casa loro. Se nel 2025 smetto di buttare soldi in tribunali vorrei poi cambiare città o regione.
Qualcuno che crede nel valore della famiglia sarà contrario ma la mia situazione familiare è sempre stata una tragedia. Il sorrisino e dire che va tutto bene non lo voglio più fare. Non si meritano neanche quello.
Ti consiglierei di prendere una laurea in infermieristica visto che mi sembra tu faccia l'oss e sei ancora giovane, e di andare a lavorare all'estero dove la professione è riconosciuta e validata ma soprattutto ben pagata. Avresti almeno una scusa di fattore economico da giocare nel caso dovessi ricevere le solite recriminazioni ed accuse di ingratitudine. Ma mi rendo conto che la faccio anche facile dicendoti ciò e che non tutte le strade siano percorribili. Però rendersi il più possibile autonomi è già tanto, dovresti soltanto innalzare ulteriori barriere che non intacchino la soglia della rabbia, perché quella appresso a gente che non vuole o può capire è soltanto una rabbia inutile che non porta risultati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro