L'unico cope che veramente funziona

Status
Not open for further replies.

BelloDeZia

Well-known member
E' immaginare un futuro migliore in cui vivere in cui la situazione per me possa migliorare e poter realizzare i miei obiettivi. Nessun'altro cope mi dà così tanta energia e mi fa stare così bene come avere una sincera motivante speranza positiva per un futuro migliore, mi fa essere proprio propositivo per impegnarmi nei miei obiettivi e mi fa osservare la realtà con una luce migliore, dove ci può essere bontà in questo mondo e non tutto deve fare schifo, invece di languire e recludermi nell'accascio e nell'autodistruzione e vedere tutto come miserabile e insulso.

Come tutti i cope però, rimane sempre un cope, e quando infine si esaurisce la realtà effettiva ti si ripresenta per quello che è, e lì devi di nuovo farti forza per andare avanti, fino al prossimo cope o alla prossima botta di speranza e motivazione. Alla fine è vero, è come interpreti e osservi te stesso e il mondo che ti fa agire in un determinato modo. Ma per quanto uno possa avere le migliori intenzioni ci sono sempre certi bisogni e sentimenti che non puoi rimuovere semplicemente con la forza del pensiero o reintepretando la realtà che ti circonda, perché la realtà effettiva una è ed è la stessa per tutti.

Alla fine è l'esperienza e l'istinto di autoconservazione che ti portano a vivere e a fare, o soprattutto, a evitare certe situazioni, ma non significa che queste devono avere sempre lo stesso risultato o devono essere sempre uguali alle volte passate. Magari chi lo sa, magari "domani, domani tutto finirà!".

Status
Not open for further replies.
Back