Ma andare a cena a ristorante da solo è da sfigati?

Io l'ho fatto piu' volte, ti guardano tutti ma io ora me ne frego.

Le vacanze, o meglio i viaggi fatti da soli sono sempre i migliori. Cerca dei posti per forzare alcune interazioni (sempre piu' difficili lo so), ad esempio tramite ostelli, free tour di gruppo, corsi vari ecc.

Un pochino si, immaginati il classico ristorante per famiglie tutto pieno, dove sono tutte famiglie o coppie, poi ci sei solo tu in mezzo alla sala col tavolinetto mebtre ti guardano tutti, anzi sei proprio sotto al televisore dove trasmettono la champions e hai tutti gli occhi del ristorante addosso, mangi pure male perchè ti vergogni che ti guardano nasone e retrusione, anzi sei pure seduto di lato col profilo brutto rivolto verso tutta l' intera sala di bellocci, quindi ingurgiti tutto e ti si gonfia lo stomaco. Poi la cameriera che è una 7 manco ti sfiora se provi a chiamarla per avere altro pane o una bottiglia d'acqua in più e ti ridacchia sotto i baffi; dice ahah che sfigato sicuro lo pensa fidati.

Qualche giorno fa sono andata a guardarmi il castello errante di hawl, mai fatta scelta più saggia
Bellissimo andare al cinema da soli
Un magnifico capolavoro
Io l'ho visto due volte, prima da bambino e poi anni dopo, è riuscito a farmi commuovere entrambe le volte.
L'unico fra i tanti film che ho guardato che ci sia mai riuscito.

Qua in Italia forse è un po' strano, anche se sti grandissimi cazzi io mi sto abituando a farlo lo stesso.
Ma all'estero è un'abitudine consolidata fare le cose totalmente da soli.
Non passi assolutamente da sfigato

non farti mai di sti problemi, se nessuna vuole uscire con te lasciale nella loro miseria. Non c'è cosa più bella di un po' di pace mentre ti gusti una buona cena

Quanto più il ristorante è di lusso quanto meno è triste. Al 5 stelle col maggiordomo che vi chiama messere e il cuoco rinomato ci sta vuoi andarci perché vale anche come esperienza di per sé ma ad un banale 3 stelle per famiglie tutte chiassose e te in silenzio è tristissimo ma più che altro perché c'era bisogno di uscire verrebbe da chiedersi? Ti facevi due spaghetti a casa era uguale.

Un magnifico capolavoro
Io l'ho visto due volte, prima da bambino e poi anni dopo, è riuscito a farmi commuovere entrambe le volte.
L'unico fra i tanti film che ho guardato che ci sia mai riuscito.

"guarda che a me va bene anche se sei un mostro"

frase inconcepibile per una donna 3d

Aggiungo che non è facile trovare qualcuno che voglia spendere denaro per provare cibo nuovo ad esempio. Per cui se vuoi sperimentare spesso devi farlo da solo.

Non ho capito che problema c'è. Credo che sia una cosa normale.
Io non vado al ristorante ma perché è buttare soldi.

Fino a qualche anno fa andavo spesso a pranzo da solo in qualche ristorante tradizionale o jappo, perche mi piaceva provare piatti o pietanze particolari, ma non nego che hai molti sguardi addosso.
A volte ci passavo sopra, altre volte mi pesava.

C'è da dire che, oltre alla stranezza imperante in Italia per cose di questo tipo, c'è una questione di fondo più pragmatica e economica da parte dei ristoratori, ovvero l'interesse degli stessi nel piazzare un tavolino piu ad una coppia che a una singola persona, a meno che non abbiano i "banconi" stile pub, cosa rara.

A volte, se mi presentavo da solo, non venivo rifuitato ma percepivo comunque un certo fastidio da parte dei gestori, che magari se sapevano che quel giorno avrebbero avuto molti clienti si inventavano la scusa dei tavoli occupati per "rimbalzarti gentilmente".

Invece ho notato uno stigma minore, sia uomini che donne, per chi va al cinema da solo @Charlix

Non lo trovo da sfigati ma lo trovo inutile e uno spreco di soldi, meglio risparmiare ed andare in posti pieni di gente dove si può socializzare così almeno conosci qualcuno.

Non lo trovo da sfigati ma lo trovo inutile e uno spreco di soldi, meglio risparmiare ed andare in posti pieni di gente dove si può socializzare così almeno conosci qualcuno.
Magari possiamo porre questo pensiero per un aperitivo/apericena, però mangiare è un benessere primario di tutti, ritenere inutile mangiare soli al ristorante mi pare esagerato

Magari possiamo porre questo pensiero per un aperitivo/apericena, però mangiare è un benessere primario di tutti, ritenere inutile mangiare soli al ristorante mi pare esagerato
Ma tu intendi mangiare per bisogno tipo mensa scolastica o per piacere?
Anche quello fa la differenza, per piacere da soli magari ci si diverte meno

Io mangio benissimo a casa, godo nel vedere i ristoratori fallire.

Indietro