Ma ci pensate?! ⏳⌛️⏱️

Status
Not open for further replies.
Alcuni fisici dicono che il tempo non esiste, cioè che il movimento é solo un insieme di istantanee. Ogni volta che cambi posizione consumi energia che si stacca da te, dalle tue cellule, dai tuoi atomi, per tornare all ambiente circostante. Quindi potresti vivere un tempo indefinito se non esistesse purtroppo una cosa chiamata entropia.
Siii entropia come disordine, caos: nei processi naturali/spontanei tende ad aumentare.

Ci sono tanti misteri nell’Universo che giustamente la Scienza deve ancora dimostrare 📖
Per ora sono più che altro congetture filosofiche, discorsi metafisici 😀
 
Per ora sono più che altro congetture filosofiche, discorsi metafisici 😀
Si si vero.
Per fare un paragone terra-terra io paragono l'esistenza di un essere umano ad un insieme di atomi che per qualche strana ragione dopo tot anni si staccano gli uni dagli altri come se la colla si fosse seccata. Sappiamo che esiste una forza fondamentale che si chiama attrazione nucleare forte ma non capisco perché gli stessi atomi (che sono eterni) che compongono il cuore o il cervello o le ossa non possono rimanere uniti tra loro per sempre. Ultimamamente i fisici hanno dimostrato che le particelle ogni istante evaporano e si creano in un incessante gioco materia-antimateria (forse la materia oscura). Mi rendo conto che sono frasi senza senso ma mi piace pensarci sopra.
 
Si è vero.
Per fare un paragone terra-terra io paragono l'esistenza di un essere umano ad un insieme di atomi che per qualche strana ragione dopo tot anni si staccano gli uni dagli altri come se la colla si fosse seccata. Sappiamo che esiste una forza fondamentale che si chiama attrazione nucleare forte ma non capisco perché gli stessi atomi (che sono eterni) che compongono il cuore o il cervello o le ossa non possono rimanere uniti tra loro per sempre. Ultimamente i fisici hanno dimostrato che le particelle ogni istante evaporano e si creano in un incessante gioco materia-antimateria (forse la materia oscura). Mi rendo conto che sono frasi senza senso ma mi piace pensarci sopra.
Bellissimo esempio per nulla superficiale, anzi! 😉
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top