Ma lo sport serve davvero a qualcosa?

Lo sport serve, è ovvio che se come sport intendi una corsetta o 2 di mezz'ora alla settimana il fisico rimane quello di un'ameba, pure se vai in palestra a testare le macchine con pesi per bambini di 10 anni invece che allenarti bene e con dieta adeguata
 
lo sport serve a se stessi, è indubbio che praticarlo fa bene alla salute in generale. Ma da qui ad avere un fisico atletico, che non vuol dire solo il classico pompato da palestra, ce ne passa.
Quante np vedo fare camminate di km e avere fisici completamente sfatti, culi enormi e grasso ovunque, e non cambiare mai nonostante lo sport che fanno.
Da solo fa poco, devi alimentarti bene e inoltre lo sport serve se lo hai sempre fatto, allora hai possibilità di avere un buon fisico, ma se stai fino a 40 anni sul divano e poi inizi a farlo è molto dura rimediare al fisico
 
Dipende dalla motivazione delle persone. So di gente che passa 4 ore in palestra con meno risultati di chi si allena bene per 40min. Applicabile in qualunque altro sport.
Di sicuro non facendo nulla (neanche a lavoro) si finisce come il "molliccio" del mio ex amico che avevo postato nella sezione valutazioni.
Io comunque faccio pesi in casa perché non ci voglio finire a 40anni con le braccia molli. Un fisico allenato mi aiuta sia nel mio lavoro di tirare persone giù dai letti e per poter reagire ai "pericoli" fuori casa mia.
Fisico da statua senza bombe? Si fattibile se dedichi la tua vita solo a quello. Ma non è il mio caso.
 
È tutta questione di genetica + combo meccanismi biochimici nel cervello unito a ormoni della crescita. Tipo se vedi i cartoni scrausi come kenshiro sembrano tutti quanti steroidati e afflitti dal gigantismo
 
Ho due esempi irl:

Mio fratello, va in palestra e in piscina da 30 anni, ora fa danza, non l'ho mai visto in forma.
ha la pancia, le tettine, braccia e gambe secchissime. sembra un negretto denutrito.
oppure sembra un tacchino.

i miei vicini di casa, famigliola votata allo sport.
fanno sport.
parlano di sport
guardano lo sport in tv.
probabilmente sognano lo sport mentre dormono.
indossano abbigliamento tecnico da atleta olimpionico, roba immagino molto costosa.
d'inverno giacche da sciatori, roba tecnica e ultracostosa.
ma lo indossano su fisici sfatti, hanno dei culi che non passano dalle porte.
la figlia 25enne è alta 160 e peserà 90 chili, questa estate andava in giro in canottiera e shorts aderenti di marca, roba costosa da atleta.
ho sentito dire che gioca a pallavolo 😂😂😂😂😂😂

ma allora che cazzo serve la palestra e lo sport? io non vedo mai in giro fisici definiti, roba che dici "cazzo ma questo/a sta tutto il giorno in palestra"
eppure tutti vanno in palestra. tutti fanno sport.
l'abbonamento alla palestra viene dato per scontato, tutti parlano di palestra.
ma cosa cazzo fanno in palestra?
i due esempi che ho citato di certo non vanno in palestra per socializzare o per trovare da chiavare.
quindi? si spende tempo e denaro per non avere risultati. niente fisico scolpito, niente salute di ferro, niente chiavate
Lo chiedo perchè non ho mai avuto problemi di linea, lavorando in cantiere, sollevando pesi, sali e scendi dalla scala o dal trabattello,
cammina avanti e indietro per chilometri al giorno, respira polvere, segatura, le ascelle e le scurregge dei colleghi,
è anche normale che ti tieni in forma. in salute un po' meno perchè è usurante, però non mi ammalo mai.

ovviamente massimo rispetto per chi va in palestra e ha ottenuto i risultati, come ad esempio @ale90
In sostanza, noi abbiamo una biologia che deve essere stimolata nel modo giusto affinchè si mantenga bene.
Se tu fai una vita sedentaria, e con poco movimento, il tuo cuore pompa ossigeno nel tuo corpo abituandosi al fatto che non ha bisogno di sforzarsi molto. Questo vorrà dire che appena ti sforzerai di più, il tuo cuore farà una grande fatica a sostenere il fabbisogno di ossigeno muscolare.
Se invece fai una vita attiva ed abitui il cuore allo sforzo, ti sembrerà tutto più semplice. È provato che anche dal punto di vista psicologico fare sport fa sentire molto meglio le persone.
Non ricordo dove ho letto, ma in qualche modo lo sport dovrebbe aiutarti ad esser percepito "meglio" dalle ragazze, a livello di contatto visivo o cose così.
Insomma, serve. Non ti farà scopare ma serve a te stesso.
Io sono impegnatissimo con l'università e cerco comunque di dedicare un'ora alla mattina all'allenamento...
Quella sullo sport è l'unica mania che tollererei in una persona insicura. Preferisco le ragazze fissate con la palestra e le diete a quelle che sono fissate con l'alcool e le droghe.
 
Back
Top