Ma pure da voi è così?

Sinceramente anch'io negli ultimi tempi non seguo così appassionatamente la Nazionale. Ho nostalgia per i mondiali 2010-2014 e gli Europei 2012 (sebbene l'Italia abbia fatto figuracce sonore anche lì) perché ero piccolo e spesso andavo a casa di amici o di parenti a vedere le partite (e poi perché da piccolo provavo più emozioni in senso generico). Peccato solo non aver vissuto i mondiali del 2006, ma avevo neanche 4 anni e non ricordo un cazzo
 
Sinceramente anch'io negli ultimi tempi non seguo così appassionatamente la Nazionale. Ho nostalgia per i mondiali 2010-2014 e gli Europei 2012 (sebbene l'Italia abbia fatto figuracce sonore anche lì) perché ero piccolo e spesso andavo a casa di amici o di parenti a vedere le partite (e poi perché da piccolo provavo più emozioni in senso generico). Peccato solo non aver vissuto i mondiali del 2006, ma avevo neanche 4 anni e non ricordo un cazzo
Io avevo 9 anni...ancora ricordo la festa per la vittoria del mondiale: fu spettacolare😍😍
 
Comunque ero tutto più bello una volta, sia per la società in sè (relazioni) che per hobby/passioni come auto, musica, videogiochi, calcio, sport, viaggi ecc...Stanno sempre di più uccidendo le emozioni e lo spirito di iniziativa della gente, tra un po' saremo di fatto dei robot con sembianze umane
 
Comunque ero tutto più bello una volta, sia per la società in sè (relazioni) che per hobby/passioni come auto, musica, videogiochi, calcio, sport, viaggi ecc...Stanno sempre di più uccidendo le emozioni e lo spirito di iniziativa della gente, tra un po' saremo di fatto dei robot con sembianze umane
Concordo in pieno. A me la società moderna mette a disagio...
 
Zero bandiere, di solito da me tirano fuori la bandiera solo quando vincono. Quando ha vinto nel 2006 mi ricordo un fottio di gente in strada, solo quella notte poi basta. Agli europei 2021 però non ho visto molta gente, c'era già un malcontento generalizzato, forse perché ormai la metà della serie A é straniera e i vari allenatori della nazionale fanno tutti cagare, piacciono solo ai romanacci der Coni o Figc tutti mafiosetti che trattano la nazionale come roba loro
 
Zero bandiere, di solito da me tirano fuori la bandiera solo quando vincono. Quando ha vinto nel 2006 mi ricordo un fottio di gente in strada, solo quella notte poi basta. Agli europei 2021 però non ho visto molta gente, c'era già un malcontento generalizzato, forse perché ormai la metà della serie A é straniera e i vari allenatori della nazionale fanno tutti cagare, piacciono solo ai romanacci der Coni o Figc tutti mafiosetti che trattano la nazionale come roba loro
Pure io ho notato che per la vittoria degli Europei del 2022 c'era meno gente per strada rispetto alla vittoria dei Mondiali 2006.
 
Va detto che per gli Europei sono meno "importanti" dei Mondiali e che nel 2021 c'erano ancora gli strascichi del covid, forse è anche per questo che è scesa meno gente. Poi è anche vero che la gente è molto più scazzata di prima
 
Sinceramente anch'io negli ultimi tempi non seguo così appassionatamente la Nazionale. Ho nostalgia per i mondiali 2010-2014 e gli Europei 2012 (sebbene l'Italia abbia fatto figuracce sonore anche lì) perché ero piccolo e spesso andavo a casa di amici o di parenti a vedere le partite (e poi perché da piccolo provavo più emozioni in senso generico). Peccato solo non aver vissuto i mondiali del 2006, ma avevo neanche 4 anni e non ricordo un cazzo
I calciatori di 10-15 anni fa avevano tutt'altro carisma... Pirlo, De Rossi, Gattuso, Chiellini, ma banalmente anche dei semplici Di Natale, Cassano, Quagliarella.
Questi di oggi sembrano soldatini anonimi tutti uguali, fanno cagare
 
Avendo quasi 27 anni, di mondiali ed europei ne ho visti un bel po'...quest'anno non c'è una sola bandiera dell'Italia fuori ai balconi. Pure da voi è così? Negli altri anni per eventi come gli Europei c'erano sempre...
Nel 2021 anche per via del post Covid e di giocarlo in parte in casa c era più voglia di Calcio e la Nazionale era la prima occasione utile per andare allo stadio dopo tanto tempo.Poi anche i risultati portano entusiasmo e fuori con le bandiere sul balcone. Non ci siamo qualificati ai mondiali,a fatica ci siamo qualificati a questo europeo e l interesse è calato.Dovesse andare avanti ci saranno le bandiere sui balconi.Mettiamo pure in conto che gli altri sport stanno iniziando finalmente ad essere seguiti quanto il calcio: vedi atletica e tennis e il poco interesse è spiegato.
 
Quest'anno c'è stato un disamore globale per la nazionale, anche da parte mia, che sono un patito di calcio, ho notato questo calo di desiderio. Poi il CT ha fatto delle scelte discutibili nelle convocazioni, tra cui portare il ludopatico
 
Back
Top