La sospensione comminata ieri non è stata una mossa alla cazzo di cane.
Mi sono visto questo <<stupida troia>>, rivolto a Charlix, senza che lei avesse fatto proprio nulla, aveva scritto civilmente dei suoi problemi personali, senza offendere nessuno, senza cercarci, ed a questo punto non potevo lasciare passare, perché sono mesi che ho rimproverato diverse persone, cercato di far ragionare, limitandomi a censurare, giacché non mi piace offendere. Da moderatore responsabile quale cerco di essere, ad un certo punto ho dovuto prendere qualche provvedimento disciplinare, non l' ho fatto a scopo punitivo, l' ho preso col fine di far ragionare.
Quando discuttiamo animatamente, può sfuggire qualche parola pesante, anche qualche parolaccia, ma attaccare così dal nulla un' altra persona con offese di quel calibro, beh, non è che possiamo chiudere un occhio.
Orco55, se una persona poi non ti sta simpatica, mettila in ignore, è legittimo che tu possa odiarla, in cuor tuo augurarle tutto il male di questo mondo, ma ci sono dei regolamenti, quindi se a leggere una certa persona non riesci a trattenerti, la metti in ignore e finito.
Ti ricordo che nella vita reale, dare della <<stupida troia>> a qualcuna, può essere fonte di guai: magari in Romania non ci sono rischi legali, non lo so, ma anche lì, forse ancora di più che in Italia, rischi di essere pestato, magari quando nessuno vede, e mandato in ospedale, da familiari, amici della donna, e la polizia fa finta di niente adeguandosi alle tradizioni locali.
Riguardo le opinioni, nessuna censura, tranne nei casi in cui si inciti alla commissione di crimini.
Come le utentesse siano nella vita reale, io non lo so, a me interessa come si comportano nel forum, aggiungendo che come si comportano qui può dirci qualcosa di come sono nella vita reale, se sono sincere, ovvio. Preciso che qualche volta dalle ragazze sono stato tratto male, altre volte invece bene, molto bene. Ci sono volte in cui ho sbagliato io. Se tu sei stato trattato male da tutte, ti siamo solidali e comprendiamo tutto il tuo malanimo, ragionevolmente non è che ogni vaginomunita del globo sia una persona cattiva.
Da moderatori, bisogna esprimere ragionevolezza, dialogo, comprensione, ma anche fermezza e disciplina, senza cattiveria.