Macchina migliore per risparmiare

Status
Not open for further replies.

merda_umana

Well-known member
Ciao a tutti,
Un consiglio da chi si intende di auto.
Ho bisogno di una macchina che mi faccia spendere il meno possibile di rifornimento in quanto cambiando lavoro prenderò di più ma è un po' più lontano.

Punterei a GPL o metano, ma c'è chi dice che sia meglio uno e chi dice si risparmi di più con il gpl.

Avete pareri a riguardo ?

Considerate che mi va bene qualsiasi macchina a parte panda, up o punto.
 
Ciao a tutti,
Un consiglio da chi si intende di auto.
Ho bisogno di una macchina che mi faccia spendere il meno possibile di rifornimento in quanto cambiando lavoro prenderò di più ma è un po' più lontano.

Punterei a GPL o metano, ma c'è chi dice che sia meglio uno e chi dice si risparmi di più con il gpl.

Avete pareri a riguardo ?

Considerate che mi va bene qualsiasi macchina a parte panda, up o punto.
Ok che l'hai esclusa però l'auto incel per eccellenza è il pandino fracico

Scherzi a parte, opterei per una Toyota perché si guastano poco quindi risparmi tanto su manutenzione, almeno così mi dicono
 
gpl. Costa un terzo circa e consumi meno del doppio circa. Hai una doppia alimentazione che ti permette di avere più autonomia e di essere più immune all'aumento del prezzo della benzina, se mai dovesse schizzare.
Un po di benzina la devi mettere sempre. Ma una volta che ti metti mezzo serbatoio ti dura un bel po perchè la consumi all'accensione e poco oltre.
Ogni tanto consigliano di andare solo a benzina per pulire.
 
gpl. Costa un terzo circa e consumi meno del doppio circa. Hai una doppia alimentazione che ti permette di avere più autonomia e di essere più immune all'aumento del prezzo della benzina, se mai dovesse schizzare.
Un po di benzina la devi mettere sempre. Ma una volta che ti metti mezzo serbatoio ti dura un bel po perchè la consumi all'accensione e poco oltre.
Ogni tanto consigliano di andare solo a benzina per pulire.

il metano no invece?

https://www.subito.it/auto/volkswagen-polo-1-0-tgi-5p-highline-bluemotion-milano-534378568.htm

che ve ne pare di questa?
darei dentro la mia che ha 85000 km, immatricolata 2019
 
I diesel però sono anche le macchine a cui più in fretta viene impedito di circolare per le normative anti inquinamento.
Coi Diesel non ti muovi più fino all'Euro 4 ora.
Io ho un euro 4 e nessuno mi ha mai impedito di muovermi, comunque un diesel euro 5 o 6 di bassa cilindrata lo trovi con pochi soldi e consuma veramente poco.
 
gpl. Costa un terzo circa e consumi meno del doppio circa. Hai una doppia alimentazione che ti permette di avere più autonomia e di essere più immune all'aumento del prezzo della benzina, se mai dovesse schizzare.
Un po di benzina la devi mettere sempre. Ma una volta che ti metti mezzo serbatoio ti dura un bel po perchè la consumi all'accensione e poco oltre.
Ogni tanto consigliano di andare solo a benzina per pulire.

Veramente consumi uguale se non di più è solo il prezzo del GPL che fa la differenza.
 
Ciao a tutti,
Un consiglio da chi si intende di auto.
Ho bisogno di una macchina che mi faccia spendere il meno possibile di rifornimento in quanto cambiando lavoro prenderò di più ma è un po' più lontano.

Punterei a GPL o metano, ma c'è chi dice che sia meglio uno e chi dice si risparmi di più con il gpl.

Avete pareri a riguardo ?

Considerate che mi va bene qualsiasi macchina a parte panda, up o punto.
Io a metano eviterei, perchè si risparmi qualcosa ma se poi si guasta l'impianto sono dolori, e poi aggiungerei che se prendi una macchina con impianto fatto home-made da meccanici non esperti sei a rischio. Io ti consiglierei una Panda 1.3 diesel, prezzi di ricambi non troppo costosi e di facile reperibilità, motore affidabile e quasi tutti i meccanici riescono a metterci le mani.
 
Io a metano eviterei, perchè si risparmi qualcosa ma se poi si guasta l'impianto sono dolori, e poi aggiungerei che se prendi una macchina con impianto fatto home-made da meccanici non esperti sei a rischio. Io ti consiglierei una Panda 1.3 diesel, prezzi di ricambi non troppo costosi e di facile reperibilità, motore affidabile e quasi tutti i meccanici riescono a metterci le mani.
Grazie per il consiglio.

L'unica cosa che la panda non la posso proprio vedere.
Ci sono solo due macchine che non voglio, la panda e la Volkswagen up
 
Grazie per il consiglio.

L'unica cosa che la panda non la posso proprio vedere.
Ci sono solo due macchine che non voglio, la panda e la Volkswagen up
Ford Fiesta 1.5 tdci 85cv, consumi bassissimi e se vuoi con 300€ gli fai una rimappa leggera (20-25cv) e vedrai che i consumi si abbasseranno ancora di più.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top