Mancano 90 giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abitante

Well-known member
Blackpillato
Utente storico
E niente,apro sto thread per commemorare il fatto che fra 90 giorni(lavorativi) smetto di lavorare.
Vivrò con la disoccupazione.
Sto weekend devo vedere un appartamento che dei parenti dovrebbero vendermi a un prezzo di favore,se non mi fanno il prezzo che ho in mente,vado a vivere in Piemonte,compro la.
Lavoro ancora 3 mesi,poi l'ultimo mancante alla fine del contratto do malattia,non mi rinnovano e prendo la naspi.

Mi sparo i 2 anni di disoccupazione poi vado a fare il servizio volontari europei,e poi si vedrà...

Inizio già a pregustare il momento in cui cancellerò le sveglie dei turni e brucerò la mia divisa da operaio.

Daje

Quanto hai da parte?
Arriverò ad aprile con almeno 15k oltre all'appartamento
Poi c'è la naspi,che comunque non spenderò tutta

Pensavo di arrivare negli anni a 25k su un conto bancario che mi rende il 4% lordo
Poi investire tutto ciò che mi avanza mensilmente in etf

E tenere un margine di 1k sul conto di spesa per le emergenze

E niente,apro sto thread per commemorare il fatto che fra 90 giorni(lavorativi) smetto di lavorare.
Vivrò con la disoccupazione.
Sto weekend devo vedere un appartamento che dei parenti dovrebbero vendermi a un prezzo di favore,se non mi fanno il prezzo che ho in mente,vado a vivere in Piemonte,compro la.
Lavoro ancora 3 mesi,poi l'ultimo mancante alla fine del contratto do malattia,non mi rinnovano e prendo la naspi.

Mi sparo i 2 anni di disoccupazione poi vado a fare il servizio volontari europei,e poi si vedrà...

Inizio già a pregustare il momento in cui cancellerò le sveglie dei turni e brucerò la mia divisa da operaio.

Daje
Buona fortuna, cosa sarebbe il servizio volontari europei? Se avessi 200/300 k a parte potresti trasferirti in Polonia in una zona non turistica

poi l'ultimo mancante alla fine del contratto do malattia,non mi rinnovano e prendo la naspi.
Così rischi, con le leggi nuove non te la danno se scoprono che hai fatto il teatrino con la malattia, nello scorso lavoro io ho fatto fino a fine contratto, mai mancato, poi dall'oggi al domani mandi a fanculo tutti, fai la naspi online il giorno stesso e ciaone

Buona fortuna, cosa sarebbe il servizio volontari europei? Se avessi 200/300 k a parte potresti trasferirti in Polonia in una zona non turistica
Grazie, speriamo vada tutto in porto,lo saprò fra 2 giorni
Per il servizio volontari europei,ti danno vitto e alloggio in alcune città europee in cambio di lavoretti, viaggi e ti campano,i lavori son basilari e non occuperanno tanto tempo

Simile al concetto di aupair o workaway

Puoi anche non rinnovare di tua spontanea volontà, comunque anche io a dicembre non rinnovo e mi riprendo la naspi poi si vedrà, ma a fare lavori di merda mi sono rotto i coglioni, arrivo a casa sempre sporco e stanco peggio di un negro
Daje condivido in pieno
L'unica cosa è,che se non rinnovi te mi pare figuri come dimissione volontaria e la la naspi non c'è

Così rischi, con le leggi nuove non te la danno se scoprono che hai fatto il teatrino con la malattia, nello scorso lavoro io ho fatto fino a fine contratto, mai mancato, poi dall'oggi al domani mandi a fanculo tutti, fai la naspi online il giorno stesso e ciaone
Ah cazzo
Conta che io sto facendo una specie di strategia.
Ovvero,saranno 3 mesi che non faccio più una settimana piena di lavoro.
Fra permessi, malattia e visite medie,la mia permanenza media a lavoro per settimana è 30 ore🤣(contratto da 40)
Lavoro lentamente piano e dico ai colleghi che non jo voglia di fare un cazzo.

Secondo me già ci stanno pensando a non rinnovare,in teoria se do malattia per mal di schiena 3-4 settimane prima la scadenza, può essere vista come una cosa che può succedere.
Se poi mi rinnovano, darò altra malattia ferie e permessi a sfinimento.
Poi a limite mi licenzio e trovo un lavoro con contratto da un mese.
Rendo male e non rinnovano sicuro...
Per comodità preferirei andare in naspi già dopo sto lavoro(di merda) qui

Dai un'occhiata in Piemonte,la veramente gli appartamenti costano meno rispetto ad altre zone.

Poi dipende da dove sei,anche rieti ho visto costano poco...

Io sto in Lombardia quindi puoi immaginare...
Ma Rieti è deprimente come posto... e grazie al cazzo che non scopate ragazzi, fuori dalle grandi metropoli è impossibile beccare figa

Vero,ma di contro la vita nelle grandi metropoli mi pare un po' meh.
Di buono c'è che mi trasferirò nell'orbita di Milano
Quanto è figa la parola orbita, meglio di provincia imo

L'ideale è un bel quartiere residenziale distante max 25 km dal centro di una grande metropoli, magari con un lavoro full remote.
Di giorno di godi un po' di tranquillità e di sera quando vuoi esci

L'ideale è un bel quartiere residenziale distante max 25 km dal centro di una grande metropoli, magari con un lavoro full remote.
Di giorno di godi un po' di tranquillità e di sera quando vuoi esci
Si per rimorchiare è meglio le metropoli. Il problema è che se ti sposti bisogna cmq avere una compagna mista. Vedo molti maschi tutti assieme a fare le sagre, chiaramente i più carini hanno tinder o beccano in disco...
Tu quanti approcci fai nel fine settimana in media?

Ahn ma avevi ritrovato lavoro ? Avevo capito che stavi con I tuoi e coprivi le spese con I soldi ex-lavoro. Bella
Si da pochi mesi, sto con i miei perché sono obbligato per motivi economici, poi non mi va di dare soldi per affitto, ho soldi messi da parte ma pochi
@Abitante Se rifiuti la proroga contratto puoi fare la naspi, non te la danno solo se ti dimetti prima della fine del contratto o ti licenzi da un indeterminato, non ti consiglio di stare tanti giorni a casa, cerca di fare il tuo poi a scadenza saluti tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro