Materie e discipline STEM

Il vostro STEM cope

• Matematica

Voti: 5 33.3%
  • Biologia e/o Botanica

Voti: 4 26.7%
  • Fisica

Voti: 5 33.3%
  • Chimica

Voti: 6 40.0%
  • Astronomia

• Geologia

Voti: 2 13.3%
  • Informatica

Voti: 6 40.0%
  • Elettronica

Voti: 7 46.7%
  • Meccanica

• Aerospazio

Voti: 3 20.0%

• Votatori totali
    15

Kiryu Kazuma

Il Dragone di Dojima
Staff Forum
Moderatore
Premium FDB
Redpillato
Utente storico
Come contraltare al thread di @rickkkk https://ilforumdeibrutti.is/threads/arte.22694/ faccio un sondaggio a voi utenti riguardo in quale disciplina STEM siete appassionati, studiate, o proprio lavorate come il sottoscritto (per chi non lo sapesse ancora, sono ingegnere del software).

Purtroppo in questo caso non credo che sia possibile poter "condividere" i propri lavori 😅

Ultima modifica:
Torno nel topic delle ragazze. Anche se ho fatto lo scientifico ed ero bravo non capisco come si possa provare passione per cose così,non ci riesco, non mi fanno battere il cuore. Potete tranquillamente darmi della NP, molti lo fanno anche in vita reale, a me non dispiace, anzi.

Mi ri-apri una discreta ferita perché un po' per low-iquismo genetico ed un po' per una casuale propensione verso il mondo letterato questa branca del sapere umano mi è sempre sfuggita ed in adolescenza certe materie le detestavo.

Se potessi tornare ragazzo, proverei quantomeno a studiare informatica ed elettronica. Col lavoro che faccio, qualcosina di chimica in merito alla materia ho letto e mi sono informato; ma proprio a livello hobbystico/personale.

Che poi, mi schernisco da solo: la musica è fisica e matematica ed infatti io di teoria ne so poca :LOL:

Ultima modifica:
Ho sempre odiato tutte le materie scientifiche, dalla terza media alla quinta superiore avrò avuto il 6 in pagella in matematica giusto 2 volte

Matematica sempre piaciuta molto idem chimica e biologia . Informatica e applicazioni ingegneristiche nada . Fisica pure mai dispiaciuta ma meno delle altre .

Matematica sempre piaciuta molto idem chimica e biologia . Informatica e applicazioni ingegneristiche nada . Fisica pure mai dispiaciuta ma meno delle altre .
Oltre a quelle sempre avuto il pallino per l'elettronica (elettrotecnica, circuiti elettronici di potenza, segnali e trasmissione dei segnali, optoelettronica, diagrammi di Bode che mi pare stesse in una materia chiamata automatica).
Più che altro mai seguito i corsi perchè li ritenevo ridicoli, col coglioncello professore associato che proiettava slides...cazzo me ne facevo delle slide, avrei preferito una sua interpretazione personale ma niente. Idem per chimica organica e farmaceutica...cavolo me ne faccio di uno che mifaceva vedere come si fanno le sintesi organiche in maniera molto easy quando sono in grado di immaginarle da sole le cose.
Corsi di laurea fatti malissimo e tendenti ai low iq

Indietro