mi consigliate qualche anti depressivo naturale?

come da titolo, voi usate qualcosa per tirarvi su di morale?

non voglio farmaci veri e propri che ti mandano alla neuro

Diró una cosa, può sembrare una sciocchezza ma siccome sono naturali li elenco:

- Caffè: se bevuto con moderazione, da più energia, concentrazione, benessere psicofisico. Quel poco (troppo fa male) ti rende più felice mentalmente.

- Camomilla: rilassa e calma.

Sembrano esempi stupidi, ma ho preferito dire cose naturali e non pericolose o chimiche. 🙂
 
Caffè. Una volta me ne bevevo tre o quattro al giorno, tazzine belle piene oltretutto, mi dava un senso di pace. Poi però ho avuto un po' di tachicardia, ed ho ridotto ad una tazzina solo dopo pranzo.
 
Diró una cosa, può sembrare una sciocchezza ma siccome sono naturali li elenco:

- Caffè: se bevuto con moderazione, da più energia, concentrazione, benessere psicofisico. Quel poco (troppo fa male) ti rende più felice mentalmente.

- Camomilla: rilassa e calma.

Sembrano esempi stupidi, ma ho preferito dire cose naturali e non pericolose o chimiche. 🙂
sono d'accordo sulla la camomilla, per di più se mi sento giù di morale guardo una ricetta che mi piace, prendo gli ingredienti dal supermercato e me la faccio a casa
 
Fino a qualche anno fa nei supermercati vedevo sempre delle confezioni con preparati all'iperico, l'erba di San Giovanni, tra gli scaffali degli integratori ma agendo anch'esso sui recettori serotoninergici come gli altri SSRI dovrebbero averlo ritirato dal commercio. Ultimamente mi sembra di notare che anche in tv facciano più spesso pubblicità riguardanti i problemi di ansia ed insonnia con commercializzazione di annessi prodotti e rimedi, segno che vogliono spremere ancora di più i poveracci che la realtà attuale ha provveduto a creare ("Era un modo particolare che avevamo qui di vivere con noi stessi: li facevamo a brandelli con una mitragliatrice, poi gli davamo un cerotto." come ben diceva il Capitano Willard in Apocalypse Now.)
Prima di assumere qualsiasi cosa comunque dovresti cercare di capire da dove possa derivare questo tuo malessere, possono esserci cause banali tipo scompensi ormonali e nelle analisi emato cliniche e li basta farti un prelievo di sangue e vedere, oppure per motivazioni più profonde che necessiterebbero di ulteriori riflessioni. Se necessiti di tirarti su dovresti fare attività all'aperto cioè tutte quelle cose che i nostri antenati facevano prima che decidessero di schiaffarci tutti quanti in cubicoli di cemento e decretassero che quella fosse la nostra felicità e punto ultimo di arrivo. Quindi corsa, camminate tra il verde, esplorazioni di nuovi luoghi, attività in cui si utilizzano le mani ed i sensi. In passato anch'io provai a chiedere al mio psichiatra se ci fossero farmaci per "tirarmi su" visto che che la sertralina che assumevo mi rendeva apatico come un robot, mi rispose onestamente che non esistevano. A proposito evita l'alcool come se fosse cianuro, passeresti dalla padella alla brace.
 
Vuoi il top che ti cambierà la vita? Doccia fredda. Niente di dà una botta simile. Tra l'altro ci sono studi clinici a riguardo.
 
Vai in un'erboristeria ben fornita e ti compri l'iperico.
Occhio che è un ansiolitico potente, un antidepressivo che agisce davvero in quel senso, ed è una tintura alcolica.
Se non sai quanto prenderne potresti avvelenarti.
 
420
è illegale ma non crea dipendenza.
a me fa venire voglia di scopare e rido per ogni minima cazzata
da consumare con attenzione perchè da qualche anno a questa parte la percentuale di principio attivo si è alzata tantissimo, un sovradosaggio può causare paranoie e attacchi di panico
 
Un 69 con una teen/20enne.
In alternativa ci sono videogiochi, uscite con gli amici, sport, alcool (con moderazione), camomilla, sega fatta bene dopo qualche giorno di nofap...ma sono antidepressivi meno efficaci rispetto alla prima, e grazie al cazzo direi

P.s effettivamente i videogiochi non sono tanto "naturali", però vabbè
 
Io quando ho avuto degli attacchi di panico circa 8 anni fa sono stato mandato da un erborista che mi ha dato il Florase Ansia. Praticamente è un mix di griffonia,magnesio, dei funghi che aiutano a contenere le reazioni psicosomatiche sull'intestino e poi vitamine del complesso b. Diciamo che mi ha aiutato abbastanza a riemergere.
 
L'unico vero anti depressivo naturale è la figa.

Fai passeggiate nella natura respirando a pieni polmoni, nei boschi, senza persone intorno.
 
Back
Top