Mi dissocio da chi elogia Turetta e altri femminicidi

Status
Not open for further replies.
Ma va, per me se la merita di più De Marco la galera, Turetta in fondo non era uno psicopatico malvagio
De marco era un minimo più """giustificato""" (tante virgolette). Era un truecel kv completamente rigettato dalla vita e dalla società. Turetta aveva la tipa pariestetica da trombare e qualche amico.
 
De marco era un minimo più """giustificato""" (tante virgolette). Era un truecel kv completamente rigettato dalla vita e dalla società. Turetta aveva la tipa pariestetica da trombare e qualche amico.
Appunto, Turetta stava perdendo tutto davanti al suo naso mentre De Marco manco l’aveva assaggiata la vita
 
De marco era un minimo più """giustificato""" (tante virgolette). Era un truecel kv completamente rigettato dalla vita e dalla società. Turetta aveva la tipa pariestetica da trombare e qualche amico.

“Questo omicidio poi è la cosa che più mi spezza: una parte di me prova dispiacere (ma solo quello), un’altra è contenta….sì! È felice di aver dato 60 coltellate, poi c’è un’altra parte che avrebbe voluto fare una strage, come se fosse stata una partita a G.T.A.… (il videogioco Grand Theft Auto, nda)”, si legge negli appunti ritrovati in mille pezzi.
 
Tenendo presente che ripudio sta roba che da un colloquio privato giustamente intercettato (perché ci sono indagini in corso) arrivi tutto ai giornali, la cosa ridicola di queste testate è la prassi di continuare a fare propaganda sulla pelle di quella ragazza: cosa avrebbe dovuto dire il padre di Turetta in quel contesto? È chiaro che abbia cercato di alleggerire la situazione perché è in primis preoccupato per le sorti di suo figlio che verrà, molto probabilmente, condannato all'ergastolo per la premeditazione, quindi non è che ci sia tutto questo stupore. Tanto vale aizzare l'opinione pubblica anche contro il padre visto che ormai è appurato che il figlio sia il mostro tanto vale crearne un altro. Solita propaganda dei soliti giornaletti.
 
Tenendo presente che ripudio sta roba che da un colloquio privato giustamente intercettato (perché ci sono indagini in corso) arrivi tutto ai giornali, la cosa ridicola di queste testate è la prassi di continuare a fare propaganda sulla pelle di quella ragazza: cosa avrebbe dovuto dire il padre di Turetta in quel contesto? È chiaro che abbia cercato di alleggerire la situazione perché è in primis preoccupato per le sorti di suo figlio che verrà, molto probabilmente, condannato all'ergastolo per la premeditazione, quindi non è che ci sia tutto questo stupore. Tanto vale aizzare l'opinione pubblica anche contro il padre visto che ormai è appurato che il figlio sia il mostro tanto vale crearne un altro. Solita propaganda dei soliti giornaletti.


Io pensavo che fosse il padre di Giulia ad averlo detto quindi ne avevo elogiato il perdono. Essendo invece il padre di Turetta può sembrare che stesse sminuendo l'accaduto come se questo non avesse valore, e questo naturalmente sta scatenando l'ira delle persone. A me sembra comunque assurdo e mi ritrovo in ciò che dici, è impossibile pensare che un padre desideri che il proprio figlio crepi e se la gente lo pensa è perché è condotta dall'odio e dalla rabbia nei suoi confronti. Io personalmente in questi casi ho sempre uno sguardo pedagogico e riabilitativo ed un criminale lo vedo sempre come una persona che sarebbe potuta essere un membro valido della società se gli fossero garantite le giuste condizioni di vita. Nessuna persona equilibrata decide di ucciderne un'altra ma solo rarissimi individui disfunzionale,Turetta non lo era e se la società lo avesse aiutato si sarebbe integrato perfettamente anziché avere comportamenti antisociali. Il crimine nasce dal degrado, da situazioni di disagio economico ed emotivo. Appianiamo le differenze fra classi sociali, garantiamo a tutti un trattamento solidale e questi episodi crolleranno ma non solo, verranno preceduti da un crollo della microcriminalità soprattutto come aggressioni e furti.
 
Io la vedo così.
- Lui è un pazzo assassino e deve stare rinchiuso per tutto il tempo stabilito, senza alcuno sconto di pena;
- Lei si è comportata da perfetta idiota. Aveva già capito quanto questo non stesse di bene di testa e quanto fosse ossessivo. E giustamente lei cosa fa? Ma ci esce a cena un'ultima volta , mi pare ovvio! Cosa mai potrebbe andare storto? Ah già... Tutto.
- Mi pare che alla famiglia, alla fine dei conti, la morte di sta cristiana abbia portato più vantaggi che dolore.
La sorella ormai gira a fare l'icona pop del femminismo tossico, genitori e nonni che si improvvisano scrittori.
Mah...
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top