mi sento un rifiuto

Ma é cosi ormai...le np in qualsiasi condizione si trovino hanno sempre un fidanzato.
Hanno un fidanzato nello stesso modo in cui hanno 46 cromosomi. Di default.
Quando parli per la prima volta con una np, sappi che ha già il fidanzato.
vivono con altre regole loro, nulla da dire. Sono contento per lei che nonostante tutti i suoi problemi abbia qualcuno che ogni giorno l'aspetta a casa mentre io nonostante tutto l'impegno che ci metto nella dieta, nello sport, nello studio e in tutto quello che faccio ricevo solo pali in faccia. :)

da amante della palestra con la body dysmorphia capisco perfettamente

se ti può aiutare gli uomini, in generale, preferiscono un corpo piu in carne rispetto ad un corpo anoressico (y)

non ho mai avuto un buon rapporto con il mio corpo e con il cibo, ma ultimamente la situazione è peggiorata.
ho sempre sofferto di disturbi alimentari, in particolare dal 2019 di bulimia nervosa, mentre l’anno scorso anoressia. per quanto io abbia sempre odiato il mio corpo ho sempre avuto un fisico agli occhi degli altri “bello”, che però io non ho mai apprezzato.
l’anno scorso “grazie” alla malattia sono dimagrita molto e finalmente stavo bene con il mio corpo, inoltre mi sentivo di essere in controllo di ogni cosa (avevo anche smesso di fumare per un po). poi tutto è crollato, in parte a causa di brutti voti a scuola che mi hanno indotto a riprendere a mangiare (dato che tengo molto al rendimento scolastico), in parte anche perché da quando mi sono fidanzata con il mio attuale ragazzo ho iniziato a mangiare. a gennaio di quest’anno ho provato a fare la dieta keto che mi ha permesso di perdere circa 5 chili, stavo un po meglio; appena ho reintrodotto i carboidrati ho ripreso peso velocemente.
in questo momento peso piu di quanto io sia mai stata, sono 1.70 circa e peso 70 chili. mi sento veramente un rifiuto. un po per il mio aspetto perche, anche se sembra che nessuno noti molto il mio cambiamento fisico, mi sento orribile, ma piu che altro proprio la sensazione di avere tutto questo peso addosso.
mi sento pigra: ho provato piu volte ad allenarmi ma mi stanco facilmente, mi sento proprio debole.
inoltre non ho nenache voglia di vestirmi bene, voglio solo coprire il mio corpo.
non ho neanche voglia di uscire con i miei amici, spesso do buca perché mi sento sempre in difetto.
temo che gli anni in cui ho trattato male il mio corpo si stiano iniziando a far sentire, forse il mio corpo sta cambiando perché non sono piu una ragazzina (18 anni), sicuramente anche perche non faccio piu sport mentre in passato l’ho sempre fatto.
ho anche paura di avere anche problemi alla tiroide dato che mio padre ha sofferto di ipertiroidismo e da degli esami del sangue dell’anno scorso pare fossi anche io predisposta a problemi tiroidei.

in ogni caso, dato che mi sento male con il mio corpo, non mi sento piu motivata a fare nulla e odio me stessa.
qualcuno ha qualche consiglio per perdere peso? vorrei iniziare a fare palestra o un qualche tipo di movimento e soprattutto fare una dieta. in questo momento sto cercando di mangiare poco, tanta verdura e proteine, ma mi sembra di ingrassare ancora di piu…
oppure qualche consiglio per non sentirmi stordita continuamente ed essere piu attiva, magari qualche integratore. grazie mille e scusate per lo sfogo
Ti capisco, anch'io ho avuto un periodo così, non al tuo livello ma non mi apprezzavo, ultimamente sto provando ad apprezzarmi e a piacermi.
Una cosa che mi ha sempre aiutato a mantenere una linea è giocare all'aperto, anche da adolescente, combattevo con i bastoni, correvo insomma facevo fatica e mi aiutava molto, può esserci una attività così?
Comunque a 18 anni hai un corpo plasmabile tranquillamente, fidati 18 anni non sono niente è sta società di merda che ci convince del contrario.

Sei sotto stress per lo studio e, in più, hai iniziato a frequentare un ragazzo… In questi casi è normale prendere qualche chilo.
Mi ricordo che anche io e il mio ex, dopo qualche mese insieme, eravamo ingrassati entrambi ahah Capita spesso, soprattutto nella fase iniziale di una relazione. Col tempo, dopo questa euforia iniziale, tutto si stabilizza.
Cerca di alleviare lo stress con delle lunghe passeggiate ogni giorno. Aiuta tanto e non è faticosa come la palestra, soprattutto all’inizio. Ricorda anche che un brutto voto non cambia il mondo, quindi dagli il giusto peso: è solo un numero.
Nel tuo caso specifico, visto che hai un po’ maltrattato il tuo organismo, ti consiglierei di rivolgerti a un nutrizionista, che saprà darti una dieta equilibrata. Anche se inizialmente può sembrarti che ti faccia mangiare troppo, in realtà è tutto pensato per darti energia e rimettere il tuo corpo in equilibrio. Fai uno sforzo e cerca di seguirla bene.
Sembrano cose banali ma alla fine non c’è nessun trucco specifico, si tratta solo di un po’ di moderazione e disciplina.
Inoltre, un consiglio personale: concentrati sulle tue qualità estetiche migliori e cerca di valorizzarle. Non paragonarti agli altri, perché loro non sono te e tu non sei loro.

qualcuno ha qualche consiglio per perdere peso? vorrei iniziare a fare palestra o un qualche tipo di movimento e soprattutto fare una dieta. in questo momento sto cercando di mangiare poco, tanta verdura e proteine, ma mi sembra di ingrassare ancora di piu…
ciao ragazza, innanzitutto non sei un rifiuto!!
poi, inizia a fare camminate anche solo mezz''ora al giorno, se non tutti i giorni almeno 3 volte a settimana, cosi'' inizi piano piano a velocizzare il metabolismo.. nello stesso tempo non fare diete drastiche che ti fanno solo male, mangia regolarmente un po'' di tutto cercando sempre piano piano di tagliare con i carboidrati, cioe'' limita il pane, la pasta, il riso, le patate ecc.. all''inizio ci soffrirai un po'' ma poi il corpo si abitua.. e'' importante che mentre mangi bruci quindi non rinunziare mai a camminare, fallo anche contro voglia, poi quando hai iniziato vedrai che la voglia ti viene!! poi dopo qualche settimana o mese, aumenta la durata, invece di fare mezz''ora ne fai 45 minuti o un''ora intera.. i risultati li vedi piano piano, lascia perdere pillole dimagranti e cazzate varie, devi solo rieducare il tuo organismo che e'' diventato pigro..
a'', poi importante, evita come la peste tutte le situazioni di stress!! e evita di stare molto a letto, io conosco una ragazza figlia di amici che a forza di stare coricata col telefonino e'' diventata una balena, secondo me tra poco devono allargare la porta di casa!!

Anzitutto, Wllsim, bentornata.
Io in passato ho avuto care amiche che soffrivano di questi disturbi, in forma più grave della tua, perché arrivavano a vomitare.
Io penso che non devi stare troppo a fissarti, e non devi fare grandi sforzi. Bastano un' alimentazione più equilibrata ed esercizio fisico moderato ma costante, ti fai un' ora di camminata al giorno. Se poi ci sono dei difetti di salute, questi può vederli solo un medico.
Riguardo ai voti, i periodi in cui a scuola o all' università rendiamo di meno, possono capitare, e non dobbiamo per forza essere dei cervelloni.
Non ti voglio leggere triste perché non ottieni il massimo, diamo sempre quel possiamo, l' importante è che basti.
ti ringrazio per le belle parole. purtroppo con bulimia intendo che regolarmente anche piu volte al giorno vomitavo quello che mangiavo, proprio per questo penso che abbia compromesso il mio metabolismo 😕. comunque adesso mi sono decisa a dai da fare, che sia camminare o andare in palestra, pero per quanto riguarda la seconda opzione mi distruba il fatto che la palestra piu vicina a me (in cui andavo tempo fa) è piena zeppa di persone che conosco abitando in un paesino, pero probabilmente dovrò farmelo andare bene.

Per dimagrire devi andare in deficit calorico, cioè introdurre meno calorie di quante il tuo corpo richiede. Tutte le diete esistenti, dalla keto al digiuno intermittente, ti portano in deficit calorico, poi ognuna ha altre funzioni che però esulano dal tuo obiettivo di perdere l'adipe in eccesso. Non basarti solo sul peso, ma su ciò che vedi allo specchio, perché quando sei in deficit si perdono liquidi e in parte anche massa muscolare. Il mio consiglio è di scaricare l’app MyFitnessPal, pesarti ora e inserire i kg in un calcolatore online come questo: https://www.my-personaltrainer.it/calcolo-calorie2.html, così ottieni una stima del tuo fabbisogno calorico giornaliero. Da lì inizi un deficit calorico tra le 300 e le 500 kcal e usando l’app di MyFitnessPal, puoi vedere quante calorie hanno i cibi e farti una dieta. Dovresti rispettare i macro ovvero proteine, carboidrati e grassi, ma MyFitnessPal dovrebbe calcolarteli in automatico. Se vuoi approfondire l’argomento nel dettaglio, ti posso passare un libro su tg.

Comunque, non per dirti, ma 70kg per una altezza di 170 sarebbe nel range del normopeso. Non so com'è la tua distribuzione del grasso e quanta massa muscolare hai, però potrebbe anche darsi che ti stai ingigantendo la situazione più del dovuto.

Zero empatia, le persone non ne hanno mai avuta per me, attualmente sto nel punto più basso mai raggiunto in vita mia, mentalmente sto a pezzi, sgretolato, distrutto, e a nessuno fotte una minchia, di conseguenza ho imparato a ripagare chiunque allo stesso modo, quindi cazzacci tuoi, non troverai in me una spalla su cui piangere o del supporto psicologico, ho smesso con quella merda lì

Zero empatia, le persone non ne hanno mai avuta per me, attualmente sto nel punto più basso mai raggiunto in vita mia, mentalmente sto a pezzi, sgretolato, distrutto, e a nessuno fotte una minchia, di conseguenza ho imparato a ripagare chiunque allo stesso modo, quindi cazzacci tuoi, non troverai in me una spalla su cui piangere o del supporto psicologico, ho smesso con quella merda lì
È come andare su un forum di paraplegici a parlare di quanto si è disperati per dover portare il gesso per 2 mesi dopo essersi rotti una gamba

A me invece viene naturale dare una mano (ovvio nei limiti del possibile e quando posso) che sia uomo o donna, perché penso agli altri che sono delle merde, soprattutto le donne e io non sono come loro, non lo sarò mai!! Le ho dato un consiglio che se lo segue è oro colato nel commento precedente! Lo faccio perché è una cosa che sento dentro, sento che è giusto farla a livello spirituale/di coscienza, e ribadisco non voglio diventare come loro!! Poi sono d'accordo che è bizzarro venirsi a lamentare qui, dove c'è gente che soffre da anni e non viene cagata di striscio, altro che avere il fidanzato, ce lo sognamo!! Non dico di porgere l'altra guancia, anzi quando mi mancano di rispetto divento una bestia e arrivo anche a menare però il mio messaggio è di non diventare ciò che odi!!

A me invece viene naturale dare una mano (ovvio nei limiti del possibile e quando posso) che sia uomo o donna, perché penso agli altri che sono delle merde, soprattutto le donne e io non sono come loro, non lo sarò mai!! Le ho dato un consiglio che se lo segue è oro colato nel commento precedente! Lo faccio perché è una cosa che sento dentro, sento che è giusto farla a livello spirituale/di coscienza, e ribadisco non voglio diventare come loro!! Poi sono d'accordo che è bizzarro venirsi a lamentare qui, dove c'è gente che soffre da anni e non viene cagata di striscio, altro che avere il fidanzato, ce lo sognamo!! Non dico di porgere l'altra guancia, anzi quando mi mancano di rispetto divento una bestia e arrivo anche a menare però il mio messaggio è di non diventare ciò che odi!!
Mentre tu dai una mano il fidanzato le toglie il reggiseno, la mette in ginocchio, glielo ficca in bocca e dopo averglielo menato per bene avanti e indietro fino alla gola arriva la famosa esclamazione :

"SBORROOOOOOOOO"

Probabilmente all'unisono con il click del mouse su invio mentre le mandi il messaggio di aiuto e conforto.

Dopo essersi asciugata e cambiata ( la sborra le era arrivata anche sulle scarpe) FORSE ti risponde.

Mentre tu dai una mano il fidanzato le toglie il reggiseno, la mette in ginocchio, glielo ficca in bocca e dopo averglielo menato per bene avanti e indietro fino alla gola arriva la famosa esclamazione :

"SBORROOOOOOOOO"

Probabilmente all'unisono con il click del mouse su invio mentre le mandi il messaggio di aiuto e conforto.

Dopo essersi asciugata e cambiata ( la sborra le era arrivata anche sulle scarpe) FORSE ti risponde.
Ma lo so bene, dare una mano tipo un consiglio, non sto dicendo che devi immolarti per un'estranea,o fare il simp che ascolta la ragazza di turno frignare per il chad e puntualmente farsi trombare come una cavalla in calore, è un discorso generale diverso il mio!!

Ma lo so bene, dare una mano tipo un consiglio, non sto dicendo che devi immolarti per un'estranea,o fare il simp che ascolta la ragazza di turno frignare per il chad e puntualmente farsi trombare come una cavalla in calore, è un discorso generale diverso il mio!!
Si l'ho capito in pratica dici di dare un consiglio spassionato senza essere appiccicosi.

Anche perché di appiccicosa c'è gia lei e non in senso metaforico.

Indietro