Mi sta tornando la depressione?

Bellissimo

Well-known member
Mi alleno 6 giorni la settimana la mattina presto per non togliere tempo alle attività del giorno, in sala pesi, per sfogo, non per i foid
i giorni dispari faccio parte superiore del corpo, quindi mi alzo felicemente ; i giorni pari gambe (in sti giorni solo rematore perchè devo aspettare mi arrivi la cintura senza la quale non riesco a staccare e squattare decentemente)
Ma i giorni pari sto notando che sta settimana ho saltato il giovedi e il sabato con la scusa del sonno perchè la sera non vado a dormire presto come dovrei
non è che mi sta tornando quella classica depressione che fa smettere di andare in palestra? spero di no, dato che sono stato obbligato a prendere l'abbonamento annuale
o forse è la combinazione di poco sonno e non avere esercizi belli da fare per le gambe?

Prova a correre, è molto benefico,se ci prendi la mano lo farai con entusiasmo,ci associ qualche squat zavorrato e via

andare per andare senza un obiettivo di qualche tipo se non grindare alla lunga è un impegno difficilissimo da mantenere.
O la cosa ti piace così tanto da essere la gratificazione in sé, oppure prima o poi ti scazzi, in particolare quando raggiungi un plateau e il rapporto fatica/risultato diventa meno favorevole.
Prova almeno ad aggiungere un po' di varietà, e poi trova qualche obiettivo

Mi alleno 6 giorni la settimana la mattina presto per non togliere tempo alle attività del giorno, in sala pesi, per sfogo, non per i foid
i giorni dispari faccio parte superiore del corpo, quindi mi alzo felicemente ; i giorni pari gambe (in sti giorni solo rematore perchè devo aspettare mi arrivi la cintura senza la quale non riesco a staccare e squattare decentemente)
Ma i giorni pari sto notando che sta settimana ho saltato il giovedi e il sabato con la scusa del sonno perchè la sera non vado a dormire presto come dovrei
non è che mi sta tornando quella classica depressione che fa smettere di andare in palestra? spero di no, dato che sono stato obbligato a prendere l'abbonamento annuale
o forse è la combinazione di poco sonno e non avere esercizi belli da fare per le gambe?
è che ti stai facendo troppi problemi in questa frase, fai veramente ciò che sento e vedrai... io ad esempio vivo con la paura più o meno costante di ricominciare a fumare ma questa cosa mi auguro mi tenga sempre lontano... vai e spacca ragazzo 😎

Stai perdendo la motivazione a fare cose che richiedono sforzo perché non vedi risultati che desideri nella vita. Con lo studio invece stai tenendo perché è qualcosa che ti piace davvero.

Stai perdendo la motivazione a fare cose che richiedono sforzo perché non vedi risultati che desideri nella vita. Con lo studio invece stai tenendo perché è qualcosa che ti piace davvero.
esatto
con lo studio non ho ancora mollato -a parte certi momenti della giornata in cui il cervello si spegne - perchè ho ancora la speranza di fare come è il mio sogno il prof universitario, magari facendomi fare una lettera di raccomandazione da un prof amico, con un progetto originale di dottorato o che so io. Se fallisco pure lì saranno cazzi totali
al liceo i pesi li facevo perchè a parte per sfogare il testosterone avevo lievemente l'obiettivo di impresisonare le tipe
poi finito il lockdown (durante il quale mi ero comunque allenato in modo poco legale) mi sono reso conto che in università non sapevo che cazo fare, quei pochi tentativi fatti li avevo falliti, e quindi mi ero accasciato ed ero diventato skinnyfat
ora ci vado innanzitutto per la rabbia che in qualche modo deve uscire (non voglio piu fare arti marziali perchè mi stavo infortuandno troppo in quel posto, anceh facendo piano succedono cose strane quando fai movimenti imprevisti), però si, ho sempre nella testa la consapevolezza che tanto posso pure farlo per la rabbia, ma sta rabbia è perchè non scopo, quindi sempre per le tipe appena lo faccio
magari prossimi giorni provo perlomeno a dormire di piu, cosi non peggioro le cose

io sono sempre depresso e deluso dalla società, vado in palestra e faccio altre attività per pura rassegnazione non passione

Allenarsi coi pesi 6 giorni a settimana è troppo, i muscoli hanno bisogno di recuperare. Forse è per quello che sei demotivato

Back