Mia madre non conosce le ragazze d'oggi

Siberian

Well-known member
L'altro ieri pomeriggio mi sono seduto a letto e mi sono messo a piangere.
E' venuta mia madre, si è seduta accanto a me e mi fa:
- Che hai?
- Mamma, io morirò solo, non me lo meritavo, non ho mai fatto male ad una mosca...
- Ma chi te lo ha detto?
- Lo so da me...
- Ma forse non hai trovato ancora quella giusta?
- E non la troverò mai...
- Perchè?
- Ma chi vuoi chi mi prenda?
- Perchè ti manca un braccio? Sei disabile?
- Mamma lascia stare, non puoi capire.

Allora mia madre si alza e se ne va, nel frattempo vedo che anche lei si asciuga una lacrima.

A me dispiace far soffrire i miei genitori, ma oramai la mia solitudine è così palpabile che mi meraviglia come loro non se ne stiano accorgendo. Vedete poi come mi rispondono? "Non ti manca un braccio, non sei disabile, perchè mai non dovresti trovare una?"
Ora, tralasciando come io voglio o non voglio una ragazza, parliamo esclusivamente di aspetto fisico: quale ragazza si metterebbe con me? Mia mamma è nata negli anni 60, forse all'epoca si dava meno peso alle cose, ecco perchè non capisce che oggi se sei è dei sub7 non si viene considerati, così come se sei sub180cm ed altro.
Mia madre, come credo anche le vostre madri, non capiscono come le ragazze di oggi siano ciniche nel giudicarti sotto l'aspetto estetico, ti trovano il difetto pure nel capello spettinato: troppe varianti in gioco al mondo d'oggi, altezza in primis, poi faccia, struttura ossea, e così via.

Anche i vostri genitori fanno ragionamenti simili?

Diciamo che non parlo mai di sti argomenti con i miei quindi non ho idea di cosa ne pensi mia madre. Però si, immagino che anche lei non sappia niente riguardo le ragazze di oggi

- Che hai?
- Mamma, io morirò solo, non me lo meritavo, non ho mai fatto male ad una mosca...
- Ma chi te lo ha detto?
- Lo so da me...
- Perchè?

Allora mia madre si alza e se ne va, nel frattempo vedo che anche lei si asciuga una lacrima.

A me dispiace far soffrire i miei genitori, ma oramai la mia solitudine è così palpabile che mi meraviglia come loro non se ne stiano accorgendo. Vedete poi come mi rispondono? "Non ti manca un braccio, non sei disabile, perchè mai non dovresti trovare una?"
Ora, tralasciando come io voglio o non voglio una ragazza, parliamo esclusivamente di aspetto fisico: quale ragazza si metterebbe con me? Mia mamma è nata negli anni 60, forse all'epoca si dava meno peso alle cose, ecco perchè non capisce che oggi se sei è dei sub7 non si viene considerati, così come se sei sub180cm ed altro.
Mia madre, come credo anche le vostre madri, non capiscono come le ragazze di oggi siano ciniche nel giudicarti sotto l'aspetto estetico, ti trovano il difetto pure nel capello spettinato: troppe varianti in gioco al mondo d'oggi, altezza in primis, poi faccia, struttura ossea, e così via.

Fra ma ti ho visto, sei un bel ragazzo a me pare strano che hai 36 anni e sei kv

- Che hai?
- Ma chi te lo ha detto?
- Lo so da me...
- Perchè?

Ti capisco perfettamente, Siberian. Anche io con mia mamma, con cui ho un rapporto bellissimo e a cui voglio un mondo di bene, vivo la stessa esperienza: spesso mi chiede come mai un bel ragazzo come me non sia ancora fidanzato o non abbia messo su famiglia. Mi fa notare che, quando aveva la mia età, anche ragazzi meno attraenti di me erano comunque fidanzati o sposati con belle ragazze. E ogni volta si chiede come sia possibile che io sia ancora single.

Ho provato a spiegarle che oggi le dinamiche sono cambiate profondamente rispetto agli anni ’80 e ’90. Con l’avvento di internet e dei social, le possibilità di scelta si sono ampliate enormemente, e questo ha inevitabilmente influenzato il modo in cui uomini e donne si relazionano. Oggi le ragazze hanno accesso a una quantità molto più ampia di potenziali partner, e questo porta spesso a una selezione più rigida. Secondo lei, però, il mio problema con le ragazze è dovuto semplicemente alla mia timidezza.

Allo stesso tempo, riesco a capire perfettamente il suo ragionamento: è cresciuta in un’epoca completamente diversa, e per lei è difficile immaginare quanto siano cambiate le dinamiche relazionali. A questo si aggiunge il naturale desiderio di un genitore di vedere il proprio figlio felice e realizzato, insieme alla preoccupazione per un possibile futuro di solitudine, una preoccupazione comprensibile, che nasce dall’affetto.

figa io ne conosco un fracco di maschi normaloidi super-propositivi ed estroversi che non ficcano da lustri.
Tutte ste giustificazioni dei boomer sono stronzate
Mia mamma ha ragione, nel senso che sono sempre stato un ragazzo piuttosto timido e introverso, soprattutto a causa della mia condizione fisica prima dei 20 anni. Per molto tempo sono stato in forte sovrappeso, quasi obeso, e questo ha inevitabilmente influenzato anche il mio rapporto con le ragazze: mi sentivo a disagio, mi vergognavo e dentro di me sapevo, come giusto che fosse, di non poter piacere.

Negli anni però sono cambiato molto: tra il 2011 e il 2013 ho perso 33 kg e ho migliorato non solo il mio aspetto, ma anche la mia consapevolezza. Oggi non mi considero una persona particolarmente estroversa o “sociale”, ma allo stesso tempo non credo che questo sia il vero motivo per cui non ho mai avuto una relazione.

Ultima modifica:
Allora, Siberian, mio papà, tragicamente morto il 21 marzo, consapevole della LMS, capiva le difficoltà maggiori di oggi, che lui attribuiva al tipo di vita diversa che oggi si fa, la quale rende più difficoltoso conoscersi. Quando ero adolescente dava molta importanza allo Status per attrarre le ragazze, quindi nel farsi vedere con molti amici ed amiche.
Mamma, ormai è consapevole che se sono depresso al punto da sperare nella morte, è dovuto principalmente a queste difficoltà nell' ambito "ragazze", e giustamente le attribuisce al mio carattere ed al tipo di vita che faccio.
Nel mio caso non si può imputare l' estetica, fermo restando che anche alla mia età c'è ne sono di più belli, comunque pochini.

non capiscono come le ragazze di oggi siano ciniche nel giudicarti sotto l'aspetto estetico, ti trovano il difetto pure nel capello spettinato: troppe varianti in gioco al mondo d'oggi, altezza in primis, poi faccia, struttura ossea, e così via.
Non sono cambiate donne, è solo cambiata la concorrenza (una volta quelli che voi chiamate chad erano 1/1000 oggi i chad sono 1/2 quindi vien da sé chi era ‘sub 7’ una volta oggi in realtà é ‘sub 2’)

Proprio ieri sera ho sentito un discorso simile da parte di un altro ragazzo che, pur essendo esteticamente nella norma, non si è mai sentito “abbastanza” per essere preso in considerazione per una relazione seria.

Capisco che momenti di sconforto possano capitare a chiunque. Però, se sei oggettivamente nella media dal punto di vista estetico, probabilmente le difficoltà stanno altrove.

Inutile dirti di migliorare al massimo il tuo aspetto, perché nella tua situazione finiresti solo per trovare scuse. Piuttosto, ti consiglierei di intraprendere un percorso con uno psicologo o, comunque, di lavorare seriamente sui tuoi pensieri e sul modo in cui percepisci te stesso.

P.S. Tua madre ha ragione: il giorno in cui ci si trova ad affrontare una vera invalidità o un problema serio, le donne diventano l’ultimo dei pensieri e le priorità cambiano completamente.

Proprio ieri sera ho sentito un discorso simile da parte di un altro ragazzo che, pur essendo esteticamente nella norma, non si è mai sentito “abbastanza” per essere preso in considerazione per una relazione seria.

Capisco che momenti di sconforto possano capitare a chiunque. Però, se sei oggettivamente nella media dal punto di vista estetico, probabilmente le difficoltà stanno altrove.

Inutile dirti di migliorare al massimo il tuo aspetto, perché nella tua situazione finiresti solo per trovare scuse. Piuttosto, ti consiglierei di intraprendere un percorso con uno psicologo o, comunque, di lavorare seriamente sui tuoi pensieri e sul modo in cui percepisci te stesso.

P.S. Tua madre ha ragione: il giorno in cui ci si trova ad affrontare una vera invalidità o un problema serio, le donne diventano l’ultimo dei pensieri e le priorità cambiano completamente.
Raga qua avete una concezione strana del mondo, vedo bruttini fidanzati con ragazze carine

Indietro