Miglior periodo storico/preistorico in cui vivere

E' difficile rispondere, perché ovunque ti trovi tagliato fuori, stai nella merda.
Per molti aspetti preferisco quando di viveva di raccolta di radici, erbe, frutti spontenai, caccia od agricoltura rudimentale. Restando nel mondo moderno, forse gli anni '70-80.

Questo periodo storico è migliore di tutti gli altri venuti prima, anche da sub 7/6 se ovviamente si nasce in Occidente. I periodi precedenti da quello che racconta la storia ufficiale si portavano dietro tante problematiche tra cui guerre, fame, malattie che oggi sono state debellate, ecc... Al giorno d'oggi abbiamo molti più comfort, non scherziamo. Fino a circa un secolo fa le persone non facevano altro che lavorare dalla mattina alla sera, tutto ruotava intorno al lavoro e alla fatica fisica, molti non sapevano leggere e scrivere, l'ignoranza regnava sovrana; sicuramente i rapporti umani erano senza ombra di dubbio più solidi ed entusiasmanti di oggi, la tecnologia ha imprigito troppo l'essere umano.

Questo periodo storico è migliore di tutti gli altri venuti prima, anche da sub 7/6 se ovviamente si nasce in Occidente. I periodi precedenti da quello che racconta la storia ufficiale si portavano dietro tante problematiche tra cui guerre, fame, malattie che oggi sono state debellate, ecc... Al giorno d'oggi abbiamo molti più comfort, non scherziamo. Fino a circa un secolo fa le persone non facevano altro che lavorare dalla mattina alla sera, tutto ruotava intorno al lavoro e alla fatica fisica, molti non sapevano leggere e scrivere, l'ignoranza regnava sovrana; sicuramente i rapporti umani erano senza ombra di dubbio più solidi ed entusiasmanti di oggi, la tecnologia ha imprigito troppo l'essere umano.
si stava meglio quando si stava peggio

2004-2018. Fichette già belle curate e meno ossessionate dall'ipergamare a ogni costo, mercato sessuale ancora giocabile, benessere diffuso con tecnologia di alto livello ma non invasiva, ottimismo diffuso

Per un qualsiasi bello questo è il periodo storico migliore in assoluto.

Per il resto invece… secondo me non c’è un periodo specifico. Sicuramente prima delle torri gemelle, tutti i maschi over 50 della mia famiglia mi dicono sempre come stessero bene durante quel periodo

Già proprio così... Credo che però molte persone non si rendano conto delle comodità odierne come, per esempio, il fatto che esistano i supermercati pronti a fornirci già pronto cibo confezionato pronto a cuocere, oppure l'acqua calda e la corrente elettrica in casa.
Io ci ho rinunciato a provare a spiegarlo. Tanto vale lasciare sognare l'Eden pre-capitalista. Anzi, pre agricoltura.

Indietro