Nerdate musicali

Buonasera a tutti. Ho visto spesso su internet discussioni sul rapporto tra le donne e la musica, soprattutto in negativo. Ossia, alcuni sostengono che le donne, per ragioni puramente biologiche, non siano in grado di apprezzare musica con una struttura meno lineare rispetto a, chessò, le nenie di Taylor Swift. Questo verrebbe sostenuto dalla maggiore presenza maschile in certi ambienti musicali (ad esempio, nel jazz e nel metal).
Cosa ne pensate?
Inoltre, quanto tenete conto dei gusti musicali nell'approcciare una ragazza?

Probabilmente un fondo di verità c'è ma non mi sembra preponderante.
Credo che le donne tengano ad uniformarsi molto più degli uomini e quindi scadono sempre negli stessi generi musicali, quali il pop becero, americano o italiano, il reggaeton e trap/rap, ovviamente degli artisti più in voga.

Per quanto riguarda l'influenza alla mia scelta diciamo che certi artisti o gusti musicali possono essere indicatori appunto di una tendenza ad uniformarsi e di scarsa intelligenza, ma non lo ritengo un fattore così importante, anche perché per quanto mi viene voglia di spararmi all'idea di ascoltare Taylor Swift in auto lo farei per una persona a cui voglio sinceramente bene.
Ciò che temo davvero io è non essere accettato per i miei gusti musicali non ortodossi, quali Jpop, metal, etc..., che potrebbero risultare "antifiga" (scusa il termine) per le ragazze

scusa ma te perché dai retta a quelli che ascoltano la trap? chi la ascolta non è nella posizione di snobbare le donne che ascoltano taylor swift. fanno piu bella figura a stare zitti lol

Probabilmente un fondo di verità c'è ma non mi sembra preponderante.
Credo che le donne tengano ad uniformarsi molto più degli uomini e quindi scadono sempre negli stessi generi musicali, quali il pop becero, americano o italiano, il reggaeton e trap/rap, ovviamente degli artisti più in voga.

Per quanto riguarda l'influenza alla mia scelta diciamo che certi artisti o gusti musicali possono essere indicatori appunto di una tendenza ad uniformarsi e di scarsa intelligenza, ma non lo ritengo un fattore così importante, anche perché per quanto mi viene voglia di spararmi all'idea di ascoltare Taylor Swift in auto lo farei per una persona a cui voglio sinceramente bene.
Ciò che temo davvero io è non essere accettato per i miei gusti musicali non ortodossi, quali Jpop, metal, etc..., che potrebbero risultare "antifiga" (scusa il termine) per le ragazze
Ho notato soprattutto nell'estrema gioventù la tendenza di cui parli, da cui deriva poi tutto il becero algoritmo radiofonico.
Purtroppo l'ascoltatore metal non è ben visto in generale in ambienti mainstream, ma in altri è molto valorizzato.

Buonasera a tutti. Ho visto spesso su internet discussioni sul rapporto tra le donne e la musica, soprattutto in negativo. Ossia, alcuni sostengono che le donne, per ragioni puramente biologiche, non siano in grado di apprezzare musica con una struttura meno lineare rispetto a, chessò, le nenie di Taylor Swift. Questo verrebbe sostenuto dalla maggiore presenza maschile in certi ambienti musicali (ad esempio, nel jazz e nel metal).
Cosa ne pensate?
Per me avere gusti musicali simili è importante ma non fondamentale inoltre non possiamo ridurre i gusti musicali a un fattore puramente biologico perché la musica è arte e come tale non ha genere

Cosa ne pensate?
E tu cosa ascolti?

Ho notato soprattutto nell'estrema gioventù la tendenza di cui parli, da cui deriva poi tutto il becero algoritmo radiofonico.
Purtroppo l'ascoltatore metal non è ben visto in generale in ambienti mainstream, ma in altri è molto valorizzato.
Quello metal si é un mondo ampio, ma io ascolto anche jpop e roba tipo Hatsune Miku che mi fa percepire o come un nerd subumano o come gay

Ah certo, è giusto. Concordo.
Non sui metallari. È pieno di metallari che scopano
Il metallaro medio é un sub6 se non addirittura sub5, e io ne ho visti di metallaro sono stato a dei concerti, di solito più il genere diventa cattivo più vedi subumani.
Mi sembra ci fossero anche dei dati che dicevano che i metallari sono tra quelli che scopano di meno.

Facile pensare al belloccio svedese metallaro capellone, la maggior parte sono dei nerd musicali con le magliette delle band eh....

Cosa ne pensate?
Il metal fa schifo, ma a parte questo beh è normale,in primis vieni percepito come strano ed è già un lato negativo...
Non perché non sia di moda ma se pensi a fanbase del metal il collegamento si fa presto a farlo...
Poi se vuoi rimorchiare e ovvio che si debba ascoltare musica da normie

Ultima modifica:
Il Metal , il Rock ed il Punk non mi appassionano. 🙂

Fino a qualche tempo fa ascoltavo la musica idealizzando le ragazze, poi nel corso degli ingiusti rifiuti subiti ascolto musica solo per piacere senza pensare a nessuna, ma ad altri aspetti delle vita. 😀

Quindi io che ascolto per lo più folk, rock anni 80' 90' e punk sono un uomo? Non ci sta nessuna ragione biologica nell'ascoltare musica di merda, caro, ma al massimo culturale.

Indietro