non avere un cazzo da fare

#Anakin

Well-known member
Staff member
Premium FDB
non avere una occupazione secondo me influisce veramente tanto sulla salute mentale. che ne pensate.
ci vorrebbe una via di mezzo tra andare a lavorare in fabbrica per 10 ore e non fare un cazzo

ci vogliono capacità di gestire il proprio tempo e opportunità
 
non avere una occupazione secondo me influisce veramente tanto sulla salute mentale. che ne pensate.
ci vorrebbe una via di mezzo tra andare a lavorare in fabbrica per 10 ore e non fare un cazzo

ci vogliono capacità di gestire il proprio tempo e opportunità
Gli hobbies rendono la vita degna di essere vissuta.
 
non avere una occupazione secondo me influisce veramente tanto sulla salute mentale. che ne pensate.
ci vorrebbe una via di mezzo tra andare a lavorare in fabbrica per 10 ore e non fare un cazzo

ci vogliono capacità di gestire il proprio tempo e opportunità
tra studio e qualche lavoretto con mio papà nel suo studio sto sempre impegnato, minchia quanta cazzo di roba c'è da fare se lavori da solo? mio papà è il mio nuovo mito...
 
Io sono un disoccupato cronico, anche se cosa da fare spesso c'è ne, tra commissioni, lavoretti nei terreni, lavare i piatti ecc.
La disoccupazione puoi renderla meno degradante, se vuoi, non è che per forza stai sul divano a guardare la Tv. Io no, per dire. Tuttavia ci sono dei rischi: bassa autostima, isolamento sociale, carenza di opportunità anche con le signorine, noia, tutte cose che possono minare la salute mentale.
Al tempo stesso, non mi ci vedrei stare ore ed ore dentro uno scatolone di metallo e cemento, obbedendo a ritmi non naturali, in mezzo a gente con cui non condivido nulla.
Hai perfettamente ragione tu che occorra una via di mezzo: non lavoro di 50-60 ore alle dipendenze di una struttura organizzata, al limite le 30-35 ore di lavoro, se dipendenti, diversamente avere qualche terreno con orti e frutteti, e raccogliere erbe e radici, pescare, tagliare legna, per i cavoli propri.
 
Il lavoro nobilita l'uomo. Ti dà un valore, è una cosa ancestrale, hai più autostima, ti permette di essere autosufficiente. Certo, lavorare 12 ore al giorno per pochi euro ti fa sentire una merda tanto quanto non fare niente. Io lavoro per vivere non il contrario.
Il sabato lo dedico alle uscite, se ci sono, perché purtroppo tutti i miei amici hanno figli o quella cosa mitologica che si chiama fidanzata.
La domenica la dedico al dolce non fare un cazzo (in preparazione al trauma del lunedì)
 
Il lavoro nobilita l'uomo. Ti dà un valore, è una cosa ancestrale, hai più autostima, ti permette di essere autosufficiente. Certo, lavorare 12 ore al giorno per pochi euro ti fa sentire una merda tanto quanto non fare niente. Io lavoro per vivere non il contrario.
Il sabato lo dedico alle uscite, se ci sono, perché purtroppo tutti i miei amici hanno figli o quella cosa mitologica che si chiama fidanzata.
La domenica la dedico al dolce non fare un cazzo (in preparazione al trauma del lunedì)
Io non faccio nulla e guardami! Il ritratto della sanità mentale...
 
Il lavoro fa bene. Dopo le superiori se non lavori o studi c'è un problema. A 30 solo un povero disgraziato ci arriva senza aver mai lavorato o senza saper fare nulla. Base della vita altro che redpill.
 
non avere una occupazione secondo me influisce veramente tanto sulla salute mentale. che ne pensate.
ci vorrebbe una via di mezzo tra andare a lavorare in fabbrica per 10 ore e non fare un cazzo

ci vogliono capacità di gestire il proprio tempo e opportunità
ci vorrebbe avere soldi a palate e poter occupare il tempo liberamente nelle proprie passioni
 
non avere una occupazione secondo me influisce veramente tanto sulla salute mentale. che ne pensate.
ci vorrebbe una via di mezzo tra andare a lavorare in fabbrica per 10 ore e non fare un cazzo

ci vogliono capacità di gestire il proprio tempo e opportunità
Assolutamente d'accordo...
Se non avessi un lavoro probabilmente sarei morto di cirrosi epatica, obesità ed altro.
Il lavoro mi da il giusto timing di giornata, nel quale mi gestisco per fare la spesa, allenarmi ( ho una home gym), e gestire la casa durante la settimana. Inoltre è l'unica cosa che mi fa credere di essere "utile" nella società, evidentemente ho ripiegato tutto su quello, ma mi sta bene così.

p.s. parlo da dipendente , per farvi capire come sono messo male.
 
Assolutamente d'accordo...
Se non avessi un lavoro probabilmente sarei morto di cirrosi epatica, obesità ed altro.
Il lavoro mi da il giusto timing di giornata, nel quale mi gestisco per fare la spesa, allenarmi ( ho una home gym), e gestire la casa durante la settimana. Inoltre è l'unica cosa che mi fa credere di essere "utile" nella società, evidentemente ho ripiegato tutto su quello, ma mi sta bene così.

p.s. parlo da dipendente , per farvi capire come sono messo male.
Che vita di merda la nostra... poi chi saresti precisamente? Non ti ho mai letto
 
Lavorare non è il top, ma se non nasci ricco e quindi fregartene il cazzo perchè hai soldi a palate per stare sempre in giro è fondamentale.
Io ho passato un periodo senza lavorare ed era terribile, sembrava sempre domenica e un pò di sport per copare non basta.
 
Back
Top